Strano, molto strano, lo scambio Vucinic-Guarin tra Juventus e Inter. Mazzarri cercava un attaccante da affiancare a Palacio: Milito recupera adagio, Icardi ha un sacco di problemi, Belfodil è stato offerto a tutti. Con Mirko Vucinic, 31 anni a ottobre, l’allenatore copre un buco. E’ il primo colpo dell’era Thohir. In ambito interista, l’operazione ha una sua logica.
Fredy Guarin, 28 anni a giugno, sembrava sul punto di passare al Chelsea. Thohir ne aveva messo in discussione, addirittura, la voglia di Inter. E’ un Vidal anarchico dalla falcata poderosa e il gran tiro. Ci fu molto di suo nel celeberrimo 3-1 che, la sera del 3 novembre 2012, spezzò la serie della Juventus.
Il colombiano può fare la mezz’ala, il trequartista e (per Conte) anche l’esterno: nelle ultime uscite Mazzarri l’aveva preferibilmente schierato dietro a Palacio, nel 3-5-1-1. Si va ad aggiungere a un centrocampo già di per sé raffinato e tosto – Marchisio, Pirlo, Pogba, Vidal – può giocare in Europa League, offre stimolanti alternative. Il suo senso di calcio brado dovrà scendere a patti con la razionalità tattica di Conte. Voce di popolo: e se Guarin fosse stato reclutato in vista di una partenza eccellente (Marchisio, Pogba o Vidal?). Con gli sceicchi alle porte, tutto è possibile. Non penso, però, entro gennaio. Al massimo, in estate. E poi non è detto.
Guarin era titolare, Vucinic riserva. Il montenegrino è stato pedina cruciale degli ultimi due scudetti. Prima punta, seconda punta, bagliori di classe tra nuvole di sieste. Mirko, mannaggia a lui, si è sempre specchiato nel suo ego di «campione a prescindere». Fosse stato meno pigro, e meno fragile, si sarebbe fatto un baffo di qualsiasi concorrente. Dimenticavo: e le sirene dell’Arsenal?
La Juventus resta, così, con quattro punte: Tevez, Llorente, Quagliarella, Giovinco. Ne arriverà un’altra? Dubito. Chi scrive, si sarebbe tenuto Vucinic. Conte ha deciso diversamente.
Magari Bersani vedrebbe bene anche stramaccioni alla juve
Io dico che lo scambio salta
Roi Michel
Dietrofront in Bauscionia: dov’è finita l’indernazziunalidà di Thohir?
Eppure il Forfora l’aveva benedetto: “Lui e la sua famiglia sono brave persone, molto simpatttiche.”
E tutto lo spargimento di incenso per quanto è avanti l’inder, quanto è in anticipo l’inder, quanto è cosmopolita l’inder? (senza accenni ai debiti, vero motore dell’operazione)
E tutta ‘sta prosopopea sull’appeal del Jakartone in Asia?
Serpenti, tanto siete volubili psicologicamente, tanto siete costanti nel vostro tendere verso il basso, quando la sfida è SUL CAMPO e non riuscite a piazzare membri del vostro cda sopra un tavolino.
Ormai vi si bastona semplicemente andando a ripescare cosa scriveste quando arrivò “mister Gaspersson” uno di voi, “già degobbizzato” oppure ciò che scriveste quando arrivò Thohir.
Trentuno saluti bianconeri, GUARIN L’ABBIAMO PERSO UN PAIO D’ANNI FA PERCHE’ IL CORRUTTORE MASSIMO APPENA SAPUTO CHE LO VOLEVAMO NOI, SI E’ COME D’ABITUDINE AFFRTTATO A PRENDERLO, E’ ANCHE PERCHE” ERAVAMO IN EMERGENZA INFORTUNI IN DIFESA: ABBIAMO OPTATO PER CACERES COME ULTIMO EXTRACOMUNITARIO. NON TRUCCHIAMO I PASSAPORTI, NOI.
Chissà che dice Bersani di guarin…lui che è così tradizionale..così comunista..
Oranguarin
Ma voi avete già scelto..l’ennesimo della famiglia degli orango
Scambio pogba thiago salva..con conguaglio non lo vedrei male..magari ci metti dentro una metà di verratti o un lucas
Uno alla thiago silva
Toh, 500: Lex??? :-))))
No..pogba lo vendi a trenta e ne spendi venti per hernanes e dieci per un difensore che Sto arrivando! Impostare invece di far falli