Strano, molto strano, lo scambio Vucinic-Guarin tra Juventus e Inter. Mazzarri cercava un attaccante da affiancare a Palacio: Milito recupera adagio, Icardi ha un sacco di problemi, Belfodil è stato offerto a tutti. Con Mirko Vucinic, 31 anni a ottobre, l’allenatore copre un buco. E’ il primo colpo dell’era Thohir. In ambito interista, l’operazione ha una sua logica.
Fredy Guarin, 28 anni a giugno, sembrava sul punto di passare al Chelsea. Thohir ne aveva messo in discussione, addirittura, la voglia di Inter. E’ un Vidal anarchico dalla falcata poderosa e il gran tiro. Ci fu molto di suo nel celeberrimo 3-1 che, la sera del 3 novembre 2012, spezzò la serie della Juventus.
Il colombiano può fare la mezz’ala, il trequartista e (per Conte) anche l’esterno: nelle ultime uscite Mazzarri l’aveva preferibilmente schierato dietro a Palacio, nel 3-5-1-1. Si va ad aggiungere a un centrocampo già di per sé raffinato e tosto – Marchisio, Pirlo, Pogba, Vidal – può giocare in Europa League, offre stimolanti alternative. Il suo senso di calcio brado dovrà scendere a patti con la razionalità tattica di Conte. Voce di popolo: e se Guarin fosse stato reclutato in vista di una partenza eccellente (Marchisio, Pogba o Vidal?). Con gli sceicchi alle porte, tutto è possibile. Non penso, però, entro gennaio. Al massimo, in estate. E poi non è detto.
Guarin era titolare, Vucinic riserva. Il montenegrino è stato pedina cruciale degli ultimi due scudetti. Prima punta, seconda punta, bagliori di classe tra nuvole di sieste. Mirko, mannaggia a lui, si è sempre specchiato nel suo ego di «campione a prescindere». Fosse stato meno pigro, e meno fragile, si sarebbe fatto un baffo di qualsiasi concorrente. Dimenticavo: e le sirene dell’Arsenal?
La Juventus resta, così, con quattro punte: Tevez, Llorente, Quagliarella, Giovinco. Ne arriverà un’altra? Dubito. Chi scrive, si sarebbe tenuto Vucinic. Conte ha deciso diversamente.
grandissimo Alex Drastico !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
fabrizio
Anch’io non vedo come possano gestire guarin dopo essere stati loro ad offrirlo alla juve e dopo essere stati loro a trovare per primi l’accordo con vucinic.pero’ti ricordo che stiamo parlando di subumani quindi tutto e’possibile.
Credo anche che se e appena chiudiamo per guarin annunciamo borriello.
Quale è la qualità migliore che vi piace di guarin? Ditemene mezza
Scritto da Yurgens il 21 gennaio 2014 alle ore 17:16
————————————–
La tua stronzaggine.
Yurgens
La qualita’che mi piace di piu’di guarin e’che la sua cessione sta facendo venire mal di fegato a quei vermi schifosi di interisti.del giocatore non mi frega un cazzo voglio solo vedere quei porci risprofondare nella merda.voglio la curva vuota voglio il non sappiamo piu’come insultarvi e voglio il motorino sperando che stavolta ne accoppi una decina di quelle carogne marce.
Understand?
Mamma ragazzi e poi era Marotta il peracottaio… riportiamo Mirko a casa e sbattiamogli la porta in faccia a sti saltimbanchi cerebrolesi. Due dietrofront nel giro di 12 ore… roba da guinness.
Alex. Può essere, e sarebbe un problema più per loro che per noi, anche se ci avremmo guadagnato. Ma non è mai una buona idea trattenere un giocatore in rotta di collisione con la società , al di là delle scaramucce con i tifosi.
…dimenticavo: TERZO…dietro anche Paolino Pogba !!!
Scritto da Yurgens il 21 gennaio 2014 alle ore 17:16
Il taglio di capelli !!!…….E’ secondo solo a Pino Silvestre…
Quale è la qualità migliore che vi piace di guarin? Ditemene mezza
Scritto da Lex Luthor il 21 gennaio 2014 alle ore 16:24
Seeeeeeeeeeee……………………….
Col mio gruppo, negli anni settanta (fine)nella nostra zona…eravamo gli unici a fare Ivan Graziani, Edo Bennato ecc…oltre che le hits dei Deep..(Smoke …ecc…) , The Wall e I Wish…dei Pink, ecc…
Ma tu che ne sai…ho visto e cantato cose io…che voi umani non immaginereste…
:-PPPPPPPPPPPPPPP