Strano, molto strano, lo scambio Vucinic-Guarin tra Juventus e Inter. Mazzarri cercava un attaccante da affiancare a Palacio: Milito recupera adagio, Icardi ha un sacco di problemi, Belfodil è stato offerto a tutti. Con Mirko Vucinic, 31 anni a ottobre, l’allenatore copre un buco. E’ il primo colpo dell’era Thohir. In ambito interista, l’operazione ha una sua logica.
Fredy Guarin, 28 anni a giugno, sembrava sul punto di passare al Chelsea. Thohir ne aveva messo in discussione, addirittura, la voglia di Inter. E’ un Vidal anarchico dalla falcata poderosa e il gran tiro. Ci fu molto di suo nel celeberrimo 3-1 che, la sera del 3 novembre 2012, spezzò la serie della Juventus.
Il colombiano può fare la mezz’ala, il trequartista e (per Conte) anche l’esterno: nelle ultime uscite Mazzarri l’aveva preferibilmente schierato dietro a Palacio, nel 3-5-1-1. Si va ad aggiungere a un centrocampo già di per sé raffinato e tosto – Marchisio, Pirlo, Pogba, Vidal – può giocare in Europa League, offre stimolanti alternative. Il suo senso di calcio brado dovrà scendere a patti con la razionalità tattica di Conte. Voce di popolo: e se Guarin fosse stato reclutato in vista di una partenza eccellente (Marchisio, Pogba o Vidal?). Con gli sceicchi alle porte, tutto è possibile. Non penso, però, entro gennaio. Al massimo, in estate. E poi non è detto.
Guarin era titolare, Vucinic riserva. Il montenegrino è stato pedina cruciale degli ultimi due scudetti. Prima punta, seconda punta, bagliori di classe tra nuvole di sieste. Mirko, mannaggia a lui, si è sempre specchiato nel suo ego di «campione a prescindere». Fosse stato meno pigro, e meno fragile, si sarebbe fatto un baffo di qualsiasi concorrente. Dimenticavo: e le sirene dell’Arsenal?
La Juventus resta, così, con quattro punte: Tevez, Llorente, Quagliarella, Giovinco. Ne arriverà un’altra? Dubito. Chi scrive, si sarebbe tenuto Vucinic. Conte ha deciso diversamente.
tutto sto gran casino Vucinic-Guarin
… e magari finisce in una colossale bolla d’aria, il fatto che si trascini per le lunghe non promette sviluppi conclusivi, da una parte la Juve non vuole smenare soldi non preventivati inizialmente, dall’altra l’Inter soffre la grande pressione dei tifosi
premesse ideali per un nulla di fatto, salvo una figura di merda
Scritto da nino raschieri il 21 gennaio 2014 alle ore 14:41
…PERO’, PER UNA VOLTA CI HO PRESO !!!
peppì, mai trattare con gli infetti Che ti serva di lezione
Maestro Lex, io non sono equilibrato nemmeno da sobrio.
Ci sara’ ancora un prescritto sano di mente (ossimoro, lo so) che crede ancora che non vincevano per Moggi?
Dev’essere stato lo shock poetico….. :-D
Per MacPhisto : stasera non riuscirò a vedere la partita penso….a chi posso chiedere un parere obiettivo domani?…..dici che axl rose è troppo ubriaco per essere equilibrato? :-D
Ragazzi, per oggi il Maestro vi saluta. Fate i compiti e fate i bravi. Se passa Leoncini salutatemelo.
L’inter ha comunicato a marotta che l’affare e’saltato.
#freeguarin su Twitter:
http://www.tuttosport.com/foto/calcio/serie_a/inter/2014/01/21-66360_0/FOTO+CALCIOMERCATO%3A+Guarin+%22prigioniero%22+dell%27Inter.+Sul+web+si+scatena+l%27ironia
Pare sia saltato tutto.sembra che thoir abbia detto di no.