Strano, molto strano, lo scambio Vucinic-Guarin tra Juventus e Inter. Mazzarri cercava un attaccante da affiancare a Palacio: Milito recupera adagio, Icardi ha un sacco di problemi, Belfodil è stato offerto a tutti. Con Mirko Vucinic, 31 anni a ottobre, l’allenatore copre un buco. E’ il primo colpo dell’era Thohir. In ambito interista, l’operazione ha una sua logica.
Fredy Guarin, 28 anni a giugno, sembrava sul punto di passare al Chelsea. Thohir ne aveva messo in discussione, addirittura, la voglia di Inter. E’ un Vidal anarchico dalla falcata poderosa e il gran tiro. Ci fu molto di suo nel celeberrimo 3-1 che, la sera del 3 novembre 2012, spezzò la serie della Juventus.
Il colombiano può fare la mezz’ala, il trequartista e (per Conte) anche l’esterno: nelle ultime uscite Mazzarri l’aveva preferibilmente schierato dietro a Palacio, nel 3-5-1-1. Si va ad aggiungere a un centrocampo già di per sé raffinato e tosto – Marchisio, Pirlo, Pogba, Vidal – può giocare in Europa League, offre stimolanti alternative. Il suo senso di calcio brado dovrà scendere a patti con la razionalità tattica di Conte. Voce di popolo: e se Guarin fosse stato reclutato in vista di una partenza eccellente (Marchisio, Pogba o Vidal?). Con gli sceicchi alle porte, tutto è possibile. Non penso, però, entro gennaio. Al massimo, in estate. E poi non è detto.
Guarin era titolare, Vucinic riserva. Il montenegrino è stato pedina cruciale degli ultimi due scudetti. Prima punta, seconda punta, bagliori di classe tra nuvole di sieste. Mirko, mannaggia a lui, si è sempre specchiato nel suo ego di «campione a prescindere». Fosse stato meno pigro, e meno fragile, si sarebbe fatto un baffo di qualsiasi concorrente. Dimenticavo: e le sirene dell’Arsenal?
La Juventus resta, così, con quattro punte: Tevez, Llorente, Quagliarella, Giovinco. Ne arriverà un’altra? Dubito. Chi scrive, si sarebbe tenuto Vucinic. Conte ha deciso diversamente.
Raga, forse non ci avete fatto caso ma con questa manovra Thohir ha deleggittimato Gazzarri che voleva Vucinic a tutti i costi.
Da questo momento cambio nick, non più intertiodio ma odiol’inter,
Primo perchè magari prima si poteva intuire un odio verso la società, in questo modo voglio far capire che è riferito al mondo inter e poi voglio vedere cosa scriverà il beck che prima scriveva: gentile inter ecc. ecc.
martin, tu vedi troppa materia grigia in gente notoriamente abituata solo a rubare ed uccidere
Tutte attività per la quali non occorre, com’è noto, una astuzia particolare. Questi zozzi sono riusciti nella non facile impresa di perdere, in una volta sola, l’attaccante che gli serviva come il pane e dil giocatore più forte della rosa Un successo formidabile.
Era un rischio.
L’errore é stato mettersi a sedere al tavolo con questi incapaci e cialtroni.
ntertiodio, sei prezioso come chi ha raccontato la guerra in indocina…..La tua cronaca della tragedia dal “didentro” è magistrale……..(rido da solo da ieri pomeriggio come un matto)
Scritto da Luca G. il 21 gennaio 2014 alle ore 10:54
————————–
Ahahahahahahahah, un crampo alla milza ahahahah….bastaaaaaaa!!!!
Martin, purtroppo bisogna prendere le contromisure, e non mettersi a trattare con questa gente, dilettanti quando si parla di calcio, criminali e vigliacchi nella vita di tutti i giorni.
x il Beck – Ad essere maligni, e io lo sono spesso e volentieri, c’è da pensare che ancora una volta la Juve è sta danneggiata dal comportamento subdolo del’interaccia che premeditatamente e proditoriamente ha fatto in modo che Vucinic non fosse a disposizione di Conte per la partita di questa sera dove il montenegrino avrebbe potuto dire la sua ed essere do grande aiuto alla squadra. Ma fino a quando dovremo permettere a questi mascalzoni di imperversare nel mondo del calcio?.
…..e su ragazzi, se lo ha detto il Dr. Mao Moratti, smettetela di rompere i coglioni!!!
ma i zozzi (mo) ratti che infestano il blog, donde estan….? todos desaparecidos….? ahhhh….. capito, aspettano di vedere come finisce una certa partita stasera, relativa ad un certa coppa, alla quale loro hanno preferito DON MATTEO 9° SERIE
Alex Ciao,
si legge sul comunicato ufficiale dei Prescritti & Svenduti, che uno dei consiglieri decisivi è stato Mao….!!
Continuo a ridere da ieri pomeriggio…e ti pare poco.