Strano, molto strano, lo scambio Vucinic-Guarin tra Juventus e Inter. Mazzarri cercava un attaccante da affiancare a Palacio: Milito recupera adagio, Icardi ha un sacco di problemi, Belfodil è stato offerto a tutti. Con Mirko Vucinic, 31 anni a ottobre, l’allenatore copre un buco. E’ il primo colpo dell’era Thohir. In ambito interista, l’operazione ha una sua logica.
Fredy Guarin, 28 anni a giugno, sembrava sul punto di passare al Chelsea. Thohir ne aveva messo in discussione, addirittura, la voglia di Inter. E’ un Vidal anarchico dalla falcata poderosa e il gran tiro. Ci fu molto di suo nel celeberrimo 3-1 che, la sera del 3 novembre 2012, spezzò la serie della Juventus.
Il colombiano può fare la mezz’ala, il trequartista e (per Conte) anche l’esterno: nelle ultime uscite Mazzarri l’aveva preferibilmente schierato dietro a Palacio, nel 3-5-1-1. Si va ad aggiungere a un centrocampo già di per sé raffinato e tosto – Marchisio, Pirlo, Pogba, Vidal – può giocare in Europa League, offre stimolanti alternative. Il suo senso di calcio brado dovrà scendere a patti con la razionalità tattica di Conte. Voce di popolo: e se Guarin fosse stato reclutato in vista di una partenza eccellente (Marchisio, Pogba o Vidal?). Con gli sceicchi alle porte, tutto è possibile. Non penso, però, entro gennaio. Al massimo, in estate. E poi non è detto.
Guarin era titolare, Vucinic riserva. Il montenegrino è stato pedina cruciale degli ultimi due scudetti. Prima punta, seconda punta, bagliori di classe tra nuvole di sieste. Mirko, mannaggia a lui, si è sempre specchiato nel suo ego di «campione a prescindere». Fosse stato meno pigro, e meno fragile, si sarebbe fatto un baffo di qualsiasi concorrente. Dimenticavo: e le sirene dell’Arsenal?
La Juventus resta, così, con quattro punte: Tevez, Llorente, Quagliarella, Giovinco. Ne arriverà un’altra? Dubito. Chi scrive, si sarebbe tenuto Vucinic. Conte ha deciso diversamente.
Magari fosse vero, sti pagliacci la devono pagare.
Secondo quanto riportato da Sportmediaset, la Juventus già ieri sera, dopo i primi sentori negativi sulla conclusione della trattativa Guarin-Vucinic, avrebbe avviato i contatti per arrivare al laterale del Toro seguito dall’Inter. Il direttore generale Beppe Marotta ne ha già discusso con il presidente del Toro Urbano Cairo: i due si sono dati appuntamento ai prossimi giorni. La reazione della Juve, per quello che è considerato come un vero sgarbo, sta per manifestarsi in ottica mercato.
Michela preparati ad una telecronaca leggermente di parte…
Chi commenta, Martino di Roma channel?
Sicuro Luca pensa che la trattativa l’ho seguita su questo blog con gli aggiornamenti di INTERTIODIO …..che spasso!!! Io alla Roma ho cominciata a pensarla alle 16:49 ET di Sabato……;-))))))))))…..FORZA JUVENTUS!
Ciao Luca un abbraccio, ascolta l’ho sempre fatto per rispetto degli interlocutori e sopratutto del padrone di casa….. pero’ stavolta mi sa che pure il Buon Giacinto si sara’ rivoltato nella tomba perche’ questa e’ UNA FIGURA DI MERDA COLOSSALE!!!! VAFFANCULO INTER!!!!
Scritto da Quartieri Spagnoli il 21 gennaio 2014 alle ore 20:29
.
Occhio, quando ho parlato di rispetto per il padrone di casa mi sono preso deliranti accuse di ruffianeria…. l’educazione, questa sconosciuta.
Mi ero dimenticata che si gioca sulla Rai…Uff
Se dovesse farsi vivo pasqualino-coglioncino per favore mandatelo a fanculo per me, non una volta, almeno tre.
Buona partita, anche se stasera la vedo dura.
Si Matteo forse hai ragione ma stavolta il bon ton lo mettiamo da parte ….o porgiamo l’altra guancia???
Scritto da Quartieri Spagnoli il 21 gennaio 2014 alle ore 20:20
.
Io non porgo l’altra guancia, semmai ignoro del tutto, che é peggio di mille inviti ad andare a quel paese.
Stiamo a vedere, prevedo molti messaggi notturni, ancora di più se la Juve, come prevedibile, uscirà dalla coppa Italia.
Ciao Fra! adesso ci concentriamo sul match, la Fogna D’Italia, la lasciamo un attimo da parte.
Ciao Luca un abbraccio, ascolta l’ho sempre fatto per rispetto degli interlocutori e sopratutto del padrone di casa….. pero’ stavolta mi sa che pure il Buon Giacinto si sara’ rivoltato nella tomba perche’ questa e’ UNA FIGURA DI MERDA COLOSSALE!!!! VAFFANCULO INTER!!!!
Okay Luca cominciamo…… Inter VAFFANCULOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!