Strano, molto strano, lo scambio Vucinic-Guarin tra Juventus e Inter. Mazzarri cercava un attaccante da affiancare a Palacio: Milito recupera adagio, Icardi ha un sacco di problemi, Belfodil è stato offerto a tutti. Con Mirko Vucinic, 31 anni a ottobre, l’allenatore copre un buco. E’ il primo colpo dell’era Thohir. In ambito interista, l’operazione ha una sua logica.
Fredy Guarin, 28 anni a giugno, sembrava sul punto di passare al Chelsea. Thohir ne aveva messo in discussione, addirittura, la voglia di Inter. E’ un Vidal anarchico dalla falcata poderosa e il gran tiro. Ci fu molto di suo nel celeberrimo 3-1 che, la sera del 3 novembre 2012, spezzò la serie della Juventus.
Il colombiano può fare la mezz’ala, il trequartista e (per Conte) anche l’esterno: nelle ultime uscite Mazzarri l’aveva preferibilmente schierato dietro a Palacio, nel 3-5-1-1. Si va ad aggiungere a un centrocampo già di per sé raffinato e tosto – Marchisio, Pirlo, Pogba, Vidal – può giocare in Europa League, offre stimolanti alternative. Il suo senso di calcio brado dovrà scendere a patti con la razionalità tattica di Conte. Voce di popolo: e se Guarin fosse stato reclutato in vista di una partenza eccellente (Marchisio, Pogba o Vidal?). Con gli sceicchi alle porte, tutto è possibile. Non penso, però, entro gennaio. Al massimo, in estate. E poi non è detto.
Guarin era titolare, Vucinic riserva. Il montenegrino è stato pedina cruciale degli ultimi due scudetti. Prima punta, seconda punta, bagliori di classe tra nuvole di sieste. Mirko, mannaggia a lui, si è sempre specchiato nel suo ego di «campione a prescindere». Fosse stato meno pigro, e meno fragile, si sarebbe fatto un baffo di qualsiasi concorrente. Dimenticavo: e le sirene dell’Arsenal?
La Juventus resta, così, con quattro punte: Tevez, Llorente, Quagliarella, Giovinco. Ne arriverà un’altra? Dubito. Chi scrive, si sarebbe tenuto Vucinic. Conte ha deciso diversamente.
Non sapevo avessero abolito la regola dell’ultimo uomo.
Benatia picchia come un fabbro. Un abusivo recidivo. Si ssra’ fatto un nargile di troppo. Per dirlo il duo pajata-coda daaaaarai….
Oh ragazzi, avvertite de Sanctis, sto sistema non funziona per niente.
Basta, a casa. Partita falsata. Un abusivo in campo.
LA CLINICA & IL PRIMARIO. I PAZIENTI & LE INFERMIERE. LE FLEBO & LE PILLOLE. LE SCORTE & I MAGGIORDOMI…E’ POI ACCUSA GLI UNENTI DI RIPETERE LE STESSE COSE
.
http://www.beckisback.it/2013/11/24/sua-altezza/comment-page-56/#comments
Scritto da Roberto Beccantini il 26 novembre 2013 alle ore 10:08
Gentile Cartesio, ….Sulla classifica, balla il gol di Paloschi: sul 2-1 per il Chievo non so come sarebbe finita,
—
http://www.beckisback.it/2013/11/24/sua-altezza/comment-page-59/#comments
Scritto da Roberto Beccantini il 26 novembre 2013 alle ore 10:37
Gentile Cartesio, purtroppo i suoi progressi sono tali che prestò abbandonerà la Clinica,
…ridurre le camere a non più di 29 (senza asterisco, sic). Lei è troppo saggio. Come me, riconosce il furto ma non riconsegna la refurtiva… Comincio a raccogliere…
.
.
Grazie a lei Primario, io il calcio lo vedo così, che vuole?, me lo insegnò da bambino mio padre….
Che vuole? forse, dico, forse, non siamo tutti uguali …
Scritto da Cartesio il 26 novembre 2013 alle ore 10:44
===
Scritto da Roberto Beccantini il 26 novembre 2013 alle ore 11:04
Gentile Cartesio, tutti noi il calcio le vediamo così. Soprattutto noi “figli” di Agnelli,
Tifare per una grande squadra o una squadra grande è bello ma anche facile.
.
Gentile Cartesio, se fosse un blog mi asterrei dal somministrarvi pillole, supposte: farmaci in generale.
Scritto da Roberto Beccantini il 26 novembre 2013 alle ore 12:23
RIPETERE UNA BUGIA CENTO, MILLE VOLTE DIVENTERA’ UNA VERITA’!
PENSA UN PO BECCANINE CHE LE BUGIE LE RIPETE MILIONI DI VOLTE!
Metto il poster di marotta in camera se soffia dambrosio all’intel
FORZAAAAAAA JUVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao Matteo, già ho il voltastomaco
FORZA RAGAZZI !!! ADELANTE!!
Ciao Matteo non preoccuparti sono pronto a prendermi qualche offesa da Bilbao,che saluto,sicuramente di turno stanotte ;-))))))))……….