Strano, molto strano, lo scambio Vucinic-Guarin tra Juventus e Inter. Mazzarri cercava un attaccante da affiancare a Palacio: Milito recupera adagio, Icardi ha un sacco di problemi, Belfodil è stato offerto a tutti. Con Mirko Vucinic, 31 anni a ottobre, l’allenatore copre un buco. E’ il primo colpo dell’era Thohir. In ambito interista, l’operazione ha una sua logica.
Fredy Guarin, 28 anni a giugno, sembrava sul punto di passare al Chelsea. Thohir ne aveva messo in discussione, addirittura, la voglia di Inter. E’ un Vidal anarchico dalla falcata poderosa e il gran tiro. Ci fu molto di suo nel celeberrimo 3-1 che, la sera del 3 novembre 2012, spezzò la serie della Juventus.
Il colombiano può fare la mezz’ala, il trequartista e (per Conte) anche l’esterno: nelle ultime uscite Mazzarri l’aveva preferibilmente schierato dietro a Palacio, nel 3-5-1-1. Si va ad aggiungere a un centrocampo già di per sé raffinato e tosto – Marchisio, Pirlo, Pogba, Vidal – può giocare in Europa League, offre stimolanti alternative. Il suo senso di calcio brado dovrà scendere a patti con la razionalità tattica di Conte. Voce di popolo: e se Guarin fosse stato reclutato in vista di una partenza eccellente (Marchisio, Pogba o Vidal?). Con gli sceicchi alle porte, tutto è possibile. Non penso, però, entro gennaio. Al massimo, in estate. E poi non è detto.
Guarin era titolare, Vucinic riserva. Il montenegrino è stato pedina cruciale degli ultimi due scudetti. Prima punta, seconda punta, bagliori di classe tra nuvole di sieste. Mirko, mannaggia a lui, si è sempre specchiato nel suo ego di «campione a prescindere». Fosse stato meno pigro, e meno fragile, si sarebbe fatto un baffo di qualsiasi concorrente. Dimenticavo: e le sirene dell’Arsenal?
La Juventus resta, così, con quattro punte: Tevez, Llorente, Quagliarella, Giovinco. Ne arriverà un’altra? Dubito. Chi scrive, si sarebbe tenuto Vucinic. Conte ha deciso diversamente.
Gia’ me l’immagino l’entusiasmo di fredy domenica…. Al posto di pirlo, tevez e pogba si trova cambiaccio riki e nagatomo…. Da controllare il ragazzo, che non faccia stupidaggini….
Noi ce lo cerchiamo pero’…… Va beh volerli mandare avanti, pero’…… Naaaaandoooooooo!!! A nando….
I telefregnisti invocano almeno un gol di confusione….
L’Inter non e’ il consiglio comunale di Torino che regala i terreni alla rube a 58 centesimi il metro.
Andate a lavorare ladri.
Ma siam sicuri che sta palla fosse uscita?
Scritto da Fabrizio il 21 gennaio 2014 alle ore 21:54
.
Secondo me no manco per niente.
Però cervieri ha detto che se l’ha vista il guardalinee allora va bene così…
N’antro aiutino? Tepozzzino damato….. Vitalizzzio d’abbacchio.
Ma siam sicuri che sta palla fosse uscita?
Vabbé, licenza di picchiare, gol annullati, cartellini rossi non dati…
Tanto stretti che non ho sentito bene….
A ubbbardo macheccazzzostaiaddddddi???
I vetri stridono sino alla lapponia….
Scritto da Robertson il 21 gennaio 2014 alle ore 21:40
.
Beh via… ha ammesso a denti stretti che era da rosso.