Strano, molto strano, lo scambio Vucinic-Guarin tra Juventus e Inter. Mazzarri cercava un attaccante da affiancare a Palacio: Milito recupera adagio, Icardi ha un sacco di problemi, Belfodil è stato offerto a tutti. Con Mirko Vucinic, 31 anni a ottobre, l’allenatore copre un buco. E’ il primo colpo dell’era Thohir. In ambito interista, l’operazione ha una sua logica.
Fredy Guarin, 28 anni a giugno, sembrava sul punto di passare al Chelsea. Thohir ne aveva messo in discussione, addirittura, la voglia di Inter. E’ un Vidal anarchico dalla falcata poderosa e il gran tiro. Ci fu molto di suo nel celeberrimo 3-1 che, la sera del 3 novembre 2012, spezzò la serie della Juventus.
Il colombiano può fare la mezz’ala, il trequartista e (per Conte) anche l’esterno: nelle ultime uscite Mazzarri l’aveva preferibilmente schierato dietro a Palacio, nel 3-5-1-1. Si va ad aggiungere a un centrocampo già di per sé raffinato e tosto – Marchisio, Pirlo, Pogba, Vidal – può giocare in Europa League, offre stimolanti alternative. Il suo senso di calcio brado dovrà scendere a patti con la razionalità tattica di Conte. Voce di popolo: e se Guarin fosse stato reclutato in vista di una partenza eccellente (Marchisio, Pogba o Vidal?). Con gli sceicchi alle porte, tutto è possibile. Non penso, però, entro gennaio. Al massimo, in estate. E poi non è detto.
Guarin era titolare, Vucinic riserva. Il montenegrino è stato pedina cruciale degli ultimi due scudetti. Prima punta, seconda punta, bagliori di classe tra nuvole di sieste. Mirko, mannaggia a lui, si è sempre specchiato nel suo ego di «campione a prescindere». Fosse stato meno pigro, e meno fragile, si sarebbe fatto un baffo di qualsiasi concorrente. Dimenticavo: e le sirene dell’Arsenal?
La Juventus resta, così, con quattro punte: Tevez, Llorente, Quagliarella, Giovinco. Ne arriverà un’altra? Dubito. Chi scrive, si sarebbe tenuto Vucinic. Conte ha deciso diversamente.
Si pero con i cross che non gli arriveranno….
Cazzo non si e ricordato di dirlo a nando…
C’e conte che ha fatto l’occhiolino al sergente e gli ha detto: cazzo devo fare ancora? Su dai, siamo tutti con voi…. Tutti.
C’ e anche isla, cosa volete di piu?
Ma non è Cuperlo quello che parla con Cerqueti???
Mi dispiace molto per cerqueti e quell’altro, che non riescono a mandare giù l’atteggiamento della Juve…
Si potrebbe mettere Padoin per Storari, così magari finalmente lo fanno…
No, se non vince almeno questa, il sergente garcia sclera. Sono d’accordo….. Manca il tappeto rosso….
Facciamo entrare quello alto e cicciobrutto e la finiamo sta partita???
Solita cagata di preluso, giovinco é tornato nel girone degli ignavi.
Quaglia finora non pervenuto, mannaggia a lui
Ciao scheda, pure in matematica sei scarso, non ti fai mancare niente!