Strano, molto strano, lo scambio Vucinic-Guarin tra Juventus e Inter. Mazzarri cercava un attaccante da affiancare a Palacio: Milito recupera adagio, Icardi ha un sacco di problemi, Belfodil è stato offerto a tutti. Con Mirko Vucinic, 31 anni a ottobre, l’allenatore copre un buco. E’ il primo colpo dell’era Thohir. In ambito interista, l’operazione ha una sua logica.
Fredy Guarin, 28 anni a giugno, sembrava sul punto di passare al Chelsea. Thohir ne aveva messo in discussione, addirittura, la voglia di Inter. E’ un Vidal anarchico dalla falcata poderosa e il gran tiro. Ci fu molto di suo nel celeberrimo 3-1 che, la sera del 3 novembre 2012, spezzò la serie della Juventus.
Il colombiano può fare la mezz’ala, il trequartista e (per Conte) anche l’esterno: nelle ultime uscite Mazzarri l’aveva preferibilmente schierato dietro a Palacio, nel 3-5-1-1. Si va ad aggiungere a un centrocampo già di per sé raffinato e tosto – Marchisio, Pirlo, Pogba, Vidal – può giocare in Europa League, offre stimolanti alternative. Il suo senso di calcio brado dovrà scendere a patti con la razionalità tattica di Conte. Voce di popolo: e se Guarin fosse stato reclutato in vista di una partenza eccellente (Marchisio, Pogba o Vidal?). Con gli sceicchi alle porte, tutto è possibile. Non penso, però, entro gennaio. Al massimo, in estate. E poi non è detto.
Guarin era titolare, Vucinic riserva. Il montenegrino è stato pedina cruciale degli ultimi due scudetti. Prima punta, seconda punta, bagliori di classe tra nuvole di sieste. Mirko, mannaggia a lui, si è sempre specchiato nel suo ego di «campione a prescindere». Fosse stato meno pigro, e meno fragile, si sarebbe fatto un baffo di qualsiasi concorrente. Dimenticavo: e le sirene dell’Arsenal?
La Juventus resta, così, con quattro punte: Tevez, Llorente, Quagliarella, Giovinco. Ne arriverà un’altra? Dubito. Chi scrive, si sarebbe tenuto Vucinic. Conte ha deciso diversamente.
Sig.Beccantini, alla Juve non importava molto, però si continua ad avere problemi con le partite secche, risolveremo mai questo “disguido”?
Toro viola una merda sola. Ma grossa eh. La merda piu’ merda che esista. Beccati la finta sportività , imbecille.
Matteo ad arbitraggio inverso si fermava il parlamento. ma falli ridacchiare tra di loro, levagli pure questo e si impiccano in massa a piazza Venezia.
Il prescritto, se mai ne ha avuta una, si è giocato anche la dignità …….
Noi abbiamo aperto le porte e loro sono entrati, nulla da dire. Per loro la partita valeva 100, per noi, vista la formazione schierata e, ancor più, la voglia messa da alcuni titolari (Vidal e Pirlo su tutti), valeva forse 55.
Loro hanno esultato, a noi, sotto sotto, va bene così.
L’arbitro ci ha messo del suo e anche il guardalinee (bello il SISTEMA satellitare per decretare fuori il cross per la testa di Peluso, mai degnato di un replay, che avrebbe potuto sbugiardare), ma non si è perso per questo è Non si deve lamentarci per questo.
Vucinic o non Vucinic, serve un attaccante di scorta credibile.
Ultima nota, la pagliacciata interista è ai limiti dell’inqualificabile, e ci hanno fatto pure il danno di non avere stasera il montenegrino. Indegni e incapaci!
l’abbiamo scampata salvando la faccia, l’idea di andare 2 volte a Napoli… mi veniva la nausea, lasciamo che si rompano le corna tra di loro e vediamo di fregare Lotirchio sabato, in fondo la striscia di vittorie si è interrotta e possiamo iniziarne un’altra
isla possono darlo al torino per avere D’ambrosio…la bottega e’ chiusa.
Matteo…,dai…..tifa granata….ti viene meglio. Piantala di prendere per il culo, che poi partono gli insulti pesanti….
Scritto da Riccardo Ric il 21 gennaio 2014 alle ore 22:54
.
Riccardo se non hai nulla da dire, tacere é meglio.
Il granata puoi farlo tu con la tua finta sportività di convenienza.
……….eh si, in Coppa Italia è diverso.
ECCO LA MERDACCIA COME PREDETTO OGGI POMERIGGIO : ANCORA CAMPI. CANCEROSO?