Strano, molto strano, lo scambio Vucinic-Guarin tra Juventus e Inter. Mazzarri cercava un attaccante da affiancare a Palacio: Milito recupera adagio, Icardi ha un sacco di problemi, Belfodil è stato offerto a tutti. Con Mirko Vucinic, 31 anni a ottobre, l’allenatore copre un buco. E’ il primo colpo dell’era Thohir. In ambito interista, l’operazione ha una sua logica.
Fredy Guarin, 28 anni a giugno, sembrava sul punto di passare al Chelsea. Thohir ne aveva messo in discussione, addirittura, la voglia di Inter. E’ un Vidal anarchico dalla falcata poderosa e il gran tiro. Ci fu molto di suo nel celeberrimo 3-1 che, la sera del 3 novembre 2012, spezzò la serie della Juventus.
Il colombiano può fare la mezz’ala, il trequartista e (per Conte) anche l’esterno: nelle ultime uscite Mazzarri l’aveva preferibilmente schierato dietro a Palacio, nel 3-5-1-1. Si va ad aggiungere a un centrocampo già di per sé raffinato e tosto – Marchisio, Pirlo, Pogba, Vidal – può giocare in Europa League, offre stimolanti alternative. Il suo senso di calcio brado dovrà scendere a patti con la razionalità tattica di Conte. Voce di popolo: e se Guarin fosse stato reclutato in vista di una partenza eccellente (Marchisio, Pogba o Vidal?). Con gli sceicchi alle porte, tutto è possibile. Non penso, però, entro gennaio. Al massimo, in estate. E poi non è detto.
Guarin era titolare, Vucinic riserva. Il montenegrino è stato pedina cruciale degli ultimi due scudetti. Prima punta, seconda punta, bagliori di classe tra nuvole di sieste. Mirko, mannaggia a lui, si è sempre specchiato nel suo ego di «campione a prescindere». Fosse stato meno pigro, e meno fragile, si sarebbe fatto un baffo di qualsiasi concorrente. Dimenticavo: e le sirene dell’Arsenal?
La Juventus resta, così, con quattro punte: Tevez, Llorente, Quagliarella, Giovinco. Ne arriverà un’altra? Dubito. Chi scrive, si sarebbe tenuto Vucinic. Conte ha deciso diversamente.
Matteo, non è colpa dell’arbitro…. ho detto a parte inverse.
Ma io il gol id Peluso mi incuriosisce.
Scritto da Luca G. il 21 gennaio 2014 alle ore 23:05
.
Può darsi, 2 replay hanno mandato e mi sembrava buono. Pazienza.
Resta il fatto che glie l’abbiamo regalata per atteggiamento e una formazione del genere manco coi turchi in EL possiamo schierarla.
COMUNICAZIONE DI SERVIZIO
Per i Prescritti che si affacciano, tutto bene è? Siete la solita Fogna D’Italia, ma a voi vi scivola addosso come acqua liscia.
Matteo, non è colpa dell’arbitro…. ho detto a parte inverse.
Ma io il gol id Peluso mi incuriosisce.
Uao….
Riccardo, sono qua per parlare di calcio, soprattutto di Juve, e mi piace confrontarsi.
Se non sei d’accordo preferirei che mi spiegassi il perché, piuttosto che insultarmi, fai un po’ te.
.
Sul toro e la viola direi di si, unica merda, più la viola però, che proprio detesto.
La rivalità col toro la sento poco, sono dei poveracci patentati e in generali tifosi frustrati.
Non riesci a scriverlo?
Posso fare molto meglio, gentile Matteo. Non sei d’accordo sul toro viola una merda sola?
Matteo ad arbitraggio inverso si fermava il parlamento. ma falli ridacchiare tra di loro, levagli pure questo e si impiccano in massa a piazza Venezia.
Scritto da Luca G. il 21 gennaio 2014 alle ore 22:58
.
Esatto.
Ma secondo qualche fenomeno non bisogna dire nulla stasera…
Toro viola una merda sola. Ma grossa eh. La merda piu’ merda che esista. Beccati la finta sportività , imbecille.
Scritto da Riccardo Ric il 21 gennaio 2014 alle ore 22:59
.
Eccolo qua, finiti gli argomenti, partono gli insulti.
Grazie per esserti rivelato per quello che sei dopo appena 2 messaggi.
Gentile Matteo…