Strano, molto strano, lo scambio Vucinic-Guarin tra Juventus e Inter. Mazzarri cercava un attaccante da affiancare a Palacio: Milito recupera adagio, Icardi ha un sacco di problemi, Belfodil è stato offerto a tutti. Con Mirko Vucinic, 31 anni a ottobre, l’allenatore copre un buco. E’ il primo colpo dell’era Thohir. In ambito interista, l’operazione ha una sua logica.
Fredy Guarin, 28 anni a giugno, sembrava sul punto di passare al Chelsea. Thohir ne aveva messo in discussione, addirittura, la voglia di Inter. E’ un Vidal anarchico dalla falcata poderosa e il gran tiro. Ci fu molto di suo nel celeberrimo 3-1 che, la sera del 3 novembre 2012, spezzò la serie della Juventus.
Il colombiano può fare la mezz’ala, il trequartista e (per Conte) anche l’esterno: nelle ultime uscite Mazzarri l’aveva preferibilmente schierato dietro a Palacio, nel 3-5-1-1. Si va ad aggiungere a un centrocampo già di per sé raffinato e tosto – Marchisio, Pirlo, Pogba, Vidal – può giocare in Europa League, offre stimolanti alternative. Il suo senso di calcio brado dovrà scendere a patti con la razionalità tattica di Conte. Voce di popolo: e se Guarin fosse stato reclutato in vista di una partenza eccellente (Marchisio, Pogba o Vidal?). Con gli sceicchi alle porte, tutto è possibile. Non penso, però, entro gennaio. Al massimo, in estate. E poi non è detto.
Guarin era titolare, Vucinic riserva. Il montenegrino è stato pedina cruciale degli ultimi due scudetti. Prima punta, seconda punta, bagliori di classe tra nuvole di sieste. Mirko, mannaggia a lui, si è sempre specchiato nel suo ego di «campione a prescindere». Fosse stato meno pigro, e meno fragile, si sarebbe fatto un baffo di qualsiasi concorrente. Dimenticavo: e le sirene dell’Arsenal?
La Juventus resta, così, con quattro punte: Tevez, Llorente, Quagliarella, Giovinco. Ne arriverà un’altra? Dubito. Chi scrive, si sarebbe tenuto Vucinic. Conte ha deciso diversamente.
STRUNZ! SONO 2 ANNI CHE DOMINIAMO E TU PARLI DI AMICHEVOLI ESTIVE. SEI LA PROTESI DELLA TUA MINCHIA : SILENZIATI ZOZZO EVASORE
gia’. il Sistema. con la S maiuscola. Alla juve il campionato ,all’inter o roma , la coppa italia, e il Milan, beh il milan ha lo spirito europeo ,che si arrangi in Europa , e a volte lo faceva .
Non so cosa è peggio la merda prescritta o l’avvoltoio juventino.
Supercoppe italiane??Amichevoli estive,in Puglia e Campania vi accontentate di poco.Peccato v’abbiano tolto il Berlusconi….le partite vere sono queste…e vanno giocate seriamente non con i nani e le ballerine!!PS!Riccardo sembrava,dico sembrava…una persona a modo!Avra’ preso qualche virus..
Stasera a noi è mancato il sistema.
E vero Ezio, siamo andati a fare una scampagnata.
Mentre però aprivamo la tovaglia a quadri ed il cestino, per sbaglio ci è scappato il gol che condannava i coatti e i loro debilitati fegati, il guardalinee a quel punto ha visto DIO.
eccolo, stanco di raccattare merda nella vita, dopo aver fatto il pieno oggi confermandosi la barzelletta d’italia, come da pronostico si presenta il prolassato 7 uretre col riporto ed annessa piorrea Se non muori prima, cosa che dubito non si avvererà , ci si incontra prima o poi, sta tranquillo, mediocrissimo pisciasotto
Un paio di Supercoppe italiane mi risulta che Conte le abbia vinte, ma, ovviamente niente a che vedere con la Mitropa. Delle serie: Perdere una buona occasione per tacere.
si Fiero un piccolo errore di 4 metri, cazzo vuoi che sia? incredibile….. è quasi come dire che la squadra di Mr De Pasquale non è la fogna d’Italia.
la cosa più divertente non è stata l’ammonizione di benatia, che secondo me basta e avanza, e nemmeno l’invenzione del guardalinee. la cosa veramente divertente è stata l’inversione della rimessa laterale in pieno recupero, senza motivo. della serie: la partita deve finire così e non corriamo rischi. per il resto siamo andati là con una voglia che sprizzava dai pori di tutti… l’entusiasmo e la voglia dei nostri e le scelte di formazione erano abbastanza eloquenti….