Strano, molto strano, lo scambio Vucinic-Guarin tra Juventus e Inter. Mazzarri cercava un attaccante da affiancare a Palacio: Milito recupera adagio, Icardi ha un sacco di problemi, Belfodil è stato offerto a tutti. Con Mirko Vucinic, 31 anni a ottobre, l’allenatore copre un buco. E’ il primo colpo dell’era Thohir. In ambito interista, l’operazione ha una sua logica.
Fredy Guarin, 28 anni a giugno, sembrava sul punto di passare al Chelsea. Thohir ne aveva messo in discussione, addirittura, la voglia di Inter. E’ un Vidal anarchico dalla falcata poderosa e il gran tiro. Ci fu molto di suo nel celeberrimo 3-1 che, la sera del 3 novembre 2012, spezzò la serie della Juventus.
Il colombiano può fare la mezz’ala, il trequartista e (per Conte) anche l’esterno: nelle ultime uscite Mazzarri l’aveva preferibilmente schierato dietro a Palacio, nel 3-5-1-1. Si va ad aggiungere a un centrocampo già di per sé raffinato e tosto – Marchisio, Pirlo, Pogba, Vidal – può giocare in Europa League, offre stimolanti alternative. Il suo senso di calcio brado dovrà scendere a patti con la razionalità tattica di Conte. Voce di popolo: e se Guarin fosse stato reclutato in vista di una partenza eccellente (Marchisio, Pogba o Vidal?). Con gli sceicchi alle porte, tutto è possibile. Non penso, però, entro gennaio. Al massimo, in estate. E poi non è detto.
Guarin era titolare, Vucinic riserva. Il montenegrino è stato pedina cruciale degli ultimi due scudetti. Prima punta, seconda punta, bagliori di classe tra nuvole di sieste. Mirko, mannaggia a lui, si è sempre specchiato nel suo ego di «campione a prescindere». Fosse stato meno pigro, e meno fragile, si sarebbe fatto un baffo di qualsiasi concorrente. Dimenticavo: e le sirene dell’Arsenal?
La Juventus resta, così, con quattro punte: Tevez, Llorente, Quagliarella, Giovinco. Ne arriverà un’altra? Dubito. Chi scrive, si sarebbe tenuto Vucinic. Conte ha deciso diversamente.
Tradotto: “noi non molliamo QUASI MAI un cazzo!” :-)))
axl: il concetto in c.so G. Ferraris é ” se si riesce a passare il turno con le riserve perché no, altrimenti si accomodino gli altri”.
Cristiano tu non puoi fare il tifoso,forse e’ meglio faccia il commercialista!!L’EL non ci interessa,meglio la coppa Italia…!Non esiste meglio e peggio,bisogna vincere o provarci SEMPRE!!!Capitoooooo SEEEEEMPRE …
Ma secondo voi, da uno a dieci, vista la formazione mandata in campo, quanto ci teneva la FC Juventus SpA a superare questo turno? Casomai fosse sfuggito, lo ripeto: Non vinciamo la Coppa Italia da 18 anni, nello stesso periodo qualcosina d’altro l’abbiamo vinta, questo non vi dice niente?
ZOZZO EVASORE, QUELLI COME TE VANNO IMPALATATI
Murit..tu maleducato campano!A te barese nessuno t’ha interrogato, vai a capare il pesce!!
Lovre, in estate 3 su 5 …vanno e arrivano Berardi, Gabbia e…spero Mandzukic.
Oh, eccoli i prescritti che si affacciano dopo che la Juve ha perso una partita (avessimo vinto, dubito che avrebbero tirato la testa fuori dal guano).
Prima comunicazione: vero, siamo usciti, ma non é che sia una tragedia. Ci tenevamo, ma l’obiettivo é il terzo scudo di fila. Quindi non illudetevi di poter giocare troppo a fare gli avvoltoi.
Seconda comunicazione: tutto bene oggi? Siete finalmente fieri della vostra società che é riuscita nell’incredibile impresa di proporre uno scambio, ritrattare, farsi prendere in ostaggio dei tifosi, e alla fine tenersi un giocatore ormai in rotta e sul piede di partenza? In due soli giorni oltretutto.
Ennesima tamarrata di conte:la pulsione di dimostrare che lui e’ il manico di questa Juve vincente e che cambiando i fattori il prodotto resta lo stesso….Beh non e’ cosi’….!!!
E allora avanti con giovinco,peluso,isla,ogbonna e altri ossi da brodo (pagati come il beluga pero”)…
E i cervellotici cambi a 10 minuti dalla fine?Ma vada a sbracciarsi in serie B,Bari ,Siena e Atalanta
,altro che la Premier…..
E vi dirò di più,vedendo l’attacco di stasera dobbiamo ringraziare Thorir…