Strano, molto strano, lo scambio Vucinic-Guarin tra Juventus e Inter. Mazzarri cercava un attaccante da affiancare a Palacio: Milito recupera adagio, Icardi ha un sacco di problemi, Belfodil è stato offerto a tutti. Con Mirko Vucinic, 31 anni a ottobre, l’allenatore copre un buco. E’ il primo colpo dell’era Thohir. In ambito interista, l’operazione ha una sua logica.
Fredy Guarin, 28 anni a giugno, sembrava sul punto di passare al Chelsea. Thohir ne aveva messo in discussione, addirittura, la voglia di Inter. E’ un Vidal anarchico dalla falcata poderosa e il gran tiro. Ci fu molto di suo nel celeberrimo 3-1 che, la sera del 3 novembre 2012, spezzò la serie della Juventus.
Il colombiano può fare la mezz’ala, il trequartista e (per Conte) anche l’esterno: nelle ultime uscite Mazzarri l’aveva preferibilmente schierato dietro a Palacio, nel 3-5-1-1. Si va ad aggiungere a un centrocampo già di per sé raffinato e tosto – Marchisio, Pirlo, Pogba, Vidal – può giocare in Europa League, offre stimolanti alternative. Il suo senso di calcio brado dovrà scendere a patti con la razionalità tattica di Conte. Voce di popolo: e se Guarin fosse stato reclutato in vista di una partenza eccellente (Marchisio, Pogba o Vidal?). Con gli sceicchi alle porte, tutto è possibile. Non penso, però, entro gennaio. Al massimo, in estate. E poi non è detto.
Guarin era titolare, Vucinic riserva. Il montenegrino è stato pedina cruciale degli ultimi due scudetti. Prima punta, seconda punta, bagliori di classe tra nuvole di sieste. Mirko, mannaggia a lui, si è sempre specchiato nel suo ego di «campione a prescindere». Fosse stato meno pigro, e meno fragile, si sarebbe fatto un baffo di qualsiasi concorrente. Dimenticavo: e le sirene dell’Arsenal?
La Juventus resta, così, con quattro punte: Tevez, Llorente, Quagliarella, Giovinco. Ne arriverà un’altra? Dubito. Chi scrive, si sarebbe tenuto Vucinic. Conte ha deciso diversamente.
Leoncini, cosa sono i cabasisi?
Leo ma quali sviolinate, con la cifra sborsata dal PSG il ragazzo non poteva opporsi, dai.
Un cordiale saluto al Barone e a Mike70,
La dirigenza e ‘ reattiva e frizzante, mi da buon umore.
gian-carlo giappogobbo, ladro, dopato e tifoso di serie C… voci di mercato valutano Verratti attorno ai 20 mln + 60 significherebbe da 80 mln a salire, mica noccioline eh eh
Se poi Marotta fosse così bravo da portare a Torino con quei soldini La Mela o Di Maria e Falcao mi farebbe tornare in mente qualcuno.
x intertiodio….A me sto verratti mi sta sui cabasisi…queste sviolinate sulla juve mi piacciono poco…Se fosse stato un vero juventino diciamo “doc” avrebbe fatto carte false per venire alla juve già allora…ho la vaga sensazione che qualcosa non gli gira più per il verso giusto in quella squadra! Leo
Dal giornale di famiglia, che riporta alcune twittate di tifosi prescritti:
———–
I più bersagliati, dopo l’ufficialità dell’affare, sono i dirigenti nerazzurri: «Domani visite mediche… per Branca e Ausilio», scherza Daniele Petrarolo. Sceglie l’ironia Mary: «Assolutamente comprensibile la scelta di vendere Guarin. Alzava troppo il livello in una massa di mediocri».
Oggi due nuovi entrati….”Il Barone” e Mike 70…….sicuri juventini? penso di si, almeno uno lo conosco bene….Attenti qui dentro ci sono anche i “nemici” vero che sono in “depressione”…però è meglio non sottovalutarli!!! Leo
‘tiodio, significherebbe valutare Verratti da 30 in su…io direi che si comincia a discutere da 80 cash!
60 milioni + Verratti per Pogba si può fare, no?
Teodolinda a quanto pare lo scambio si farà alla pari, maglio di così Marotta non poteva fare e fossi in lui proporrei anche lo sambio Padoin con Alvarez.