Strano, molto strano, lo scambio Vucinic-Guarin tra Juventus e Inter. Mazzarri cercava un attaccante da affiancare a Palacio: Milito recupera adagio, Icardi ha un sacco di problemi, Belfodil è stato offerto a tutti. Con Mirko Vucinic, 31 anni a ottobre, l’allenatore copre un buco. E’ il primo colpo dell’era Thohir. In ambito interista, l’operazione ha una sua logica.
Fredy Guarin, 28 anni a giugno, sembrava sul punto di passare al Chelsea. Thohir ne aveva messo in discussione, addirittura, la voglia di Inter. E’ un Vidal anarchico dalla falcata poderosa e il gran tiro. Ci fu molto di suo nel celeberrimo 3-1 che, la sera del 3 novembre 2012, spezzò la serie della Juventus.
Il colombiano può fare la mezz’ala, il trequartista e (per Conte) anche l’esterno: nelle ultime uscite Mazzarri l’aveva preferibilmente schierato dietro a Palacio, nel 3-5-1-1. Si va ad aggiungere a un centrocampo già di per sé raffinato e tosto – Marchisio, Pirlo, Pogba, Vidal – può giocare in Europa League, offre stimolanti alternative. Il suo senso di calcio brado dovrà scendere a patti con la razionalità tattica di Conte. Voce di popolo: e se Guarin fosse stato reclutato in vista di una partenza eccellente (Marchisio, Pogba o Vidal?). Con gli sceicchi alle porte, tutto è possibile. Non penso, però, entro gennaio. Al massimo, in estate. E poi non è detto.
Guarin era titolare, Vucinic riserva. Il montenegrino è stato pedina cruciale degli ultimi due scudetti. Prima punta, seconda punta, bagliori di classe tra nuvole di sieste. Mirko, mannaggia a lui, si è sempre specchiato nel suo ego di «campione a prescindere». Fosse stato meno pigro, e meno fragile, si sarebbe fatto un baffo di qualsiasi concorrente. Dimenticavo: e le sirene dell’Arsenal?
La Juventus resta, così, con quattro punte: Tevez, Llorente, Quagliarella, Giovinco. Ne arriverà un’altra? Dubito. Chi scrive, si sarebbe tenuto Vucinic. Conte ha deciso diversamente.
Pare che il figlio di Thohir sia juventino.
Benvenuto mike70.
x Mike70..Ho capito arrivi da “forum”….Per come ho già scritto di là, quando vi entro, leggo solo post di tifosi che so che mi possono dare di più di banalità…questo non vuol dire che tutti quelli tralasciati sono “superficiali”….assolutamente..Il Barone, Prozac Amilcare Patrizia ecc…questi entrano nei mie preferiti ed in primis Barbara…e prima ancora Daniela Civico , insuperabile…Di te ho letto qualcosa,,ma le mie sono toccate e fuga….Adesso che sei venuto, anche, da questa parte avrò modo e piacere di apprezzarti! Leo
io mi faccio i “cabasisi” miei!!!:))))) Leo
Scritto da Leoncini 45 il 20 gennaio 2014 alle ore 17:47
Ora si capisce, ciao little lions
Sui cabasisi, basta aver letto qualche libro di Camilleri per sapere di che si tratta
Emergono i primi retroscena sull’affare tra Juventus e Inter che porterà Mirko Vucinic in nerazzurro e Fredy Guarin in bianconero. E’ stata un’operazione lampo, immediata: ha preso corpo a notte inoltrata, per la forte volontà del colombiano di lasciare l’Inter di di abbracciare il progetto Juventus. Un sì arrivato nella notte da parte del centrocampista che ha poi permesso a tutte le controparti di allacciare i contatti decisivi e di arrivare alla fumata bianca prevista a breve. Perché il mercato non dorme mai.
x intertiodio…si vede che sei del nord!!!! Non faccio traduzioni manco quanto scrivo in dialetto….non c’è bisogno perchè qui ci sono cultori del dialetto ed io mi faccio i “cabasisi” miei!!!:))))) Leo
x Leoncini45 —— Juventino 100% non sono mica sand24 ( e tu sai chi è ). Ciao grande
Questa che gira sui siti merdazzurrii è davvero bella.
A quanto pare Pasqualino settemonnezze avrebbe denunciato marotta per circonvenzione di incapaci!!!
ah ah ah
No, su Verratti spero si pronunci Salvadore…quello lo conosce bene…mi spiace intertiodio….piuttosto spero di non sentire che Vucinic di essere sempre stato un tifoso dell’inter fin dalla nascita….Ti assicuro comunque che frasi di questo genere non li sentirai da parte di Guarin…nessun giornalaio gli farà questa domanda!!!:))))) Leo