Lo confesso: avrei fatto la stessa formazione che ha schierato Conte. Oh Dio, avrei provato almeno a tirare in porta, ma questo è un altro discorso. Sabato la Juventus torna all’Olimpico, c’è la Lazio: non dimentichiamolo. Non poteva che vincere la Roma: l’unica che ha attaccato e centrato la porta (una volta, una sola, ma le è bastato). Il 3-0 di Torino aveva rimescolato, e spostato, gli stimoli.
Sul contatto tra Benatia e Giovinco, la dizione «fallo da ultimo uomo», come ha scritto il lettore Fabrizio, è stata cassata dal regolamento. Vige, quale discriminante, la chiara occasione da gol. Con la palla, spiovente e non ancora tra i piedi della pulce juventina, Tagliavento ha optato per il giallo. Si era una decina di metri fuori area. Un’applicazione rigorosa del regolamento avrebbe giustificato il rosso.
Sul gol di Peluso, e la palla dentro o fuori di Isla, non resta che fidarsi dell’assistente Manganelli. Sono sicuro che «pazienti» come Cristiano Poster e Riccardo Ric non si discosteranno molto dalla mia analisi. Concedo loro la supposta del «cosa sarebbe successo a parti invertite»: gli armadietti ne sono pieni.
Una sola squadra in campo. Va detto. La Roma. Sterile, monotona, cinchischiante: tutto quello che volete. Solo lei, però. Ha giocato senza centravanti e ha vinto con un gol «da» centravanti, firmato Gervinho. Quando si dice il destino.
Al Chelsea, Mourinho passa da Eto’o a Fernando Torres. Conte, da Lichtsteiner-Asamoah a Isla-Peluso e da Tevez-Llorente a Quagliarella-Giovinco (mea culpa, mea culpa, mea maxima culpa). Traslochi «agghiaccianti». Non sono contro il catenaccio, ci mancherebbe. Sono contro il catenaccio quando non produce contropiede. Dipendesse da me, riporterei subito a casa Vucinic, non prima di aver ringraziato l’Inter per essersi ritirata. Concertante.
Michela
Sai niente di buffon e ilaria d’amico?pare che presto la cosa uscira’anche sui giornali….))::
Gentile Riccardo Ric, buon giorno. Ogni tanto le terapie mi impongono di beccarmi con lei, ma su Vucinic sfonda una porta aperta. Con la Roma, martedì scorso, in Europa League, eccetera.
Tutto bene, Riccardo. Non ti si leggeva da un po’………
ciao axl, si si, tutto bene. A te come va?
Depasquale
io sono sposato felicemente da 12 anni con una straniera perche’il destino ha voluto che incontrassi una persona meravigliosa dalla quale ogni giorno ho qualcosa da imparare e il destino ha deciso che questa persona fosse nata e cresciuta in un paese bellissimo con una storia dolorosa e affascinante allo stesso tempo che ha sviluppato nei suoi cittadini un senso civico che in italia manco ci sogniamo.
Lei invece e’uno sporco vigliacco che mai mi ripeterebbe certe cose in faccia e che invece di avere una compagna passa il tempo nei parchi a molestare bambini maschi.lurido pedofilo.
Buongiorno Riccardo, tutto bene?
Scritto da Roberto Beccantini il 24 gennaio 2014 alle ore 12:23
E lei guardi la “sostanza”…non la forma, che tra l’altro non è peggiore di altre…che lei frequenta abitualmente !!! :-)
La puzzetta sotto i baffi…non nasconde, anzi amplifica la sua “patologia”…:-)))))
Suvvia…segua la “prescrizione” (…) giornaliera.
Scritto da gian-carlo giappogobbo, ladro, dopato e tifoso di serie C (infatti sono anche della Fortitudo basket) il 24 gennaio 2014 alle ore 12:20
Per me è TOTALMENTE in linea con il PASSATO…tuttora presente..e che ha tutte le carte in regola per diventare il futuro….
Gentile Cristiano, buon giorno. La prego: non citi sempre il New York Times o il Guardian quando parla di Calciopoli… Sono troppo sopra le parti…
Scritto da bit il 24 gennaio 2014 alle ore 12:17
Diciamo che è una…presa di coscienza…
Quanti goals ha beccato la Lazio recentemente dal “contiani” ???
:-))))))))))