Lo confesso: avrei fatto la stessa formazione che ha schierato Conte. Oh Dio, avrei provato almeno a tirare in porta, ma questo è un altro discorso. Sabato la Juventus torna all’Olimpico, c’è la Lazio: non dimentichiamolo. Non poteva che vincere la Roma: l’unica che ha attaccato e centrato la porta (una volta, una sola, ma le è bastato). Il 3-0 di Torino aveva rimescolato, e spostato, gli stimoli.
Sul contatto tra Benatia e Giovinco, la dizione «fallo da ultimo uomo», come ha scritto il lettore Fabrizio, è stata cassata dal regolamento. Vige, quale discriminante, la chiara occasione da gol. Con la palla, spiovente e non ancora tra i piedi della pulce juventina, Tagliavento ha optato per il giallo. Si era una decina di metri fuori area. Un’applicazione rigorosa del regolamento avrebbe giustificato il rosso.
Sul gol di Peluso, e la palla dentro o fuori di Isla, non resta che fidarsi dell’assistente Manganelli. Sono sicuro che «pazienti» come Cristiano Poster e Riccardo Ric non si discosteranno molto dalla mia analisi. Concedo loro la supposta del «cosa sarebbe successo a parti invertite»: gli armadietti ne sono pieni.
Una sola squadra in campo. Va detto. La Roma. Sterile, monotona, cinchischiante: tutto quello che volete. Solo lei, però. Ha giocato senza centravanti e ha vinto con un gol «da» centravanti, firmato Gervinho. Quando si dice il destino.
Al Chelsea, Mourinho passa da Eto’o a Fernando Torres. Conte, da Lichtsteiner-Asamoah a Isla-Peluso e da Tevez-Llorente a Quagliarella-Giovinco (mea culpa, mea culpa, mea maxima culpa). Traslochi «agghiaccianti». Non sono contro il catenaccio, ci mancherebbe. Sono contro il catenaccio quando non produce contropiede. Dipendesse da me, riporterei subito a casa Vucinic, non prima di aver ringraziato l’Inter per essersi ritirata. Concertante.
Lovre51
Papale?papale?ho sempre avuto scarsa considerazione di quello che scrivi eppoi non mi piace il modo in cui lo scrivi.non ricordo di aver mai letto anche solo uno dei tuoi post e averci trovato un tema interessante.le poche volte che ti rispondo o commento i tuoi post(pochissime volte per i motivi di cui sopra)lo faccio piu’per non belligeranza che per reale interesse.
Spero di essere stato chiaro.
Un plauso a Martinello e allo stile di stamane con cui ha liquidato quello che c’era da liquidare. Della serie: il cioccolato e la merda, ripeto. E’ come mettersi in una stanza a parlare di calcio con il coglione demenziale. E pure IMPERA… chapeau, da schierare titolare subito, contro queste immondizie.
X axl delle 14:56 – Io ho aggiunto al mio nickname la parola giappogobbo proprio per significare che da parte mia non c’era nessuna volontà di dimenticare e di arrendermi. E molti, come te, hanno condiviso questa facezia. A questo punto forse non ci siamo spiegati bene. Non ci sono dubbi che, al di la delle parole che possono essere interpretate in un certo modo piuttosto che in un altro, la pensiamo assolutamente allo stesso modo. E tanto basta.
http://www.ju29ro.com/contro-informazione/5461-bilancio-internazionale-holding-la-perdita-del-controllo-costa-193-milioni
Vi faccio la versione breve……..c’hanno le pezze al culo.
Scritto da axl rose il 24 gennaio 2014 alle ore 14:23
Ston a l pit d Crist e indand… parln, parln e parln angor… (saprete tradurlo).
x Dimas: Ci sei? anche a te volevo chiedere qualcosa a proposito di Giovinco…Scusami, ma perchè hai definito Giovinco un pezzo di merda! …Un discorso è dire che Giovinco non ci serve un bel niente (e rispetto la tua opinione) un altra cosa è dire che è un pezzo di merda…Tutto qua,Giovinco non ha mai fatto dichiarazioni particolari o assunto atteggiamenti tali da meritarsi quel pezzo di…..Leo
Primario, la disturberei solo un attimo dal suo ritiro per la ‘delicatissima’ Lazio-Juventus. Ovviamente nessuno sa come finirà o come noi faremo la partita con, di fatto, un attaccante in meno nella rosa (l’inutile Vucinic a detta di alcuni), io so solo che i record ottenuti finora dalla squadra o gli indicativi dietrofront di mercato delle scimmie a comando a cominciare dall’indonesiano non sono un rischio o un alibi. Io so solo che, se dovessimo perdere, perchè prima o poi succederà , non finisce il mondo e non finisce il campionato e non inizia alcun crollo come più di mezzo Stivale spera. Grazie, può tornare a visionare i vhs di Klose.
Tanto per parlare di fatti, e non di seghe mentali……
Collegandoci al processo calciopoli di Napoli, cosa comporterà questa assoluzione?
Il processo di Napoli nasce proprio per l’associazione a delinquere Gea. Questo ipotizzava Auricchio con la prima informativa del 18 settembre 2004. L’assoluzione per l’associazione puo’ influire sul processo di Napoli perché la sentenza Casoria ha condannato Luciano Moggi proprio per un’associazione finalizzata al mercato dei calciatori per la quale a Roma c’è stata assoluzione definitiva. Questo non è’ consentito dal codice. Tecnicamente c’è “ne bis in idem”. Cioè per quel fatto Moggi e’ già stato giudicato e assolto definitivamente e non si può essere giudicati due volte per lo stesso fatto. (Avv. Prioreschi)
Forse è difficile spiegare…Nel 2006, più che cacciare Moggi volevano distruggere una buona volta e per tutte la juve…per fare questo dovevano cercare un capro espiatorio…una parte pericolosa e non tanto…ma di un certo tenore…Mi spieghi qualcuno il perchè non risulta essere stata truccata alcuna partita…questo non lo dico io, ma un tribunale con due sentenze…L’associazione per delinquere vacilla, la Gea? altro capitolo sfumato come la neve al sole…Io non dimentico…guardo avanti, ma non dimentico e se occorre nel mio “piccolissimo” faccio la mia parte….Quello è un capitolo aperto! Leo
Chiedersi ancora oggi, dopo varie sentenze, e tutto quello che si è scoperto su farsopoli, perchè l’erede per caso non chiese i danni a Moggi è da ignoranti (nel senso di ignorare) o da dementi (si, in quel senso).
Lovre, a parte spiegare il perchè Moggi è un delinquente e perchè invece non lo è Facchetti o Meani o altri che facevano le stesse cose, tu tu chiedi sempre perchè la Juve non abbia chiesto i danni a Moggi. Qualcuno ti ha già risposto che i danni li ha chiesti alla FIGC quindi non capisco perchè rifai la stessa domanda. In quel 2006 ci volevano fare la pelle in tutti i sensi e la società in fretta e furia ha cercato di limitare i danni facendo anche degli errori. Ma, come si dice in questi casi, la vendetta è un piatto che si consuma freddo.