Lo confesso: avrei fatto la stessa formazione che ha schierato Conte. Oh Dio, avrei provato almeno a tirare in porta, ma questo è un altro discorso. Sabato la Juventus torna all’Olimpico, c’è la Lazio: non dimentichiamolo. Non poteva che vincere la Roma: l’unica che ha attaccato e centrato la porta (una volta, una sola, ma le è bastato). Il 3-0 di Torino aveva rimescolato, e spostato, gli stimoli.
Sul contatto tra Benatia e Giovinco, la dizione «fallo da ultimo uomo», come ha scritto il lettore Fabrizio, è stata cassata dal regolamento. Vige, quale discriminante, la chiara occasione da gol. Con la palla, spiovente e non ancora tra i piedi della pulce juventina, Tagliavento ha optato per il giallo. Si era una decina di metri fuori area. Un’applicazione rigorosa del regolamento avrebbe giustificato il rosso.
Sul gol di Peluso, e la palla dentro o fuori di Isla, non resta che fidarsi dell’assistente Manganelli. Sono sicuro che «pazienti» come Cristiano Poster e Riccardo Ric non si discosteranno molto dalla mia analisi. Concedo loro la supposta del «cosa sarebbe successo a parti invertite»: gli armadietti ne sono pieni.
Una sola squadra in campo. Va detto. La Roma. Sterile, monotona, cinchischiante: tutto quello che volete. Solo lei, però. Ha giocato senza centravanti e ha vinto con un gol «da» centravanti, firmato Gervinho. Quando si dice il destino.
Al Chelsea, Mourinho passa da Eto’o a Fernando Torres. Conte, da Lichtsteiner-Asamoah a Isla-Peluso e da Tevez-Llorente a Quagliarella-Giovinco (mea culpa, mea culpa, mea maxima culpa). Traslochi «agghiaccianti». Non sono contro il catenaccio, ci mancherebbe. Sono contro il catenaccio quando non produce contropiede. Dipendesse da me, riporterei subito a casa Vucinic, non prima di aver ringraziato l’Inter per essersi ritirata. Concertante.
Scritto da Runner68 il 22 gennaio 2014 alle ore 11:26
.
è vero runner era zalayeta, che cmq è superiore al livello di un matti per me.
tanto per dire: ibra, trezeguet, del piero mutu zalayeta.
ma di che stiamo parlando?
Scritto da Massimo Franzo’ il 22 gennaio 2014 alle ore 11:31
.
è vero, il milan vinse anche 4-0 col barcellona, giocò una splendida partita (stregata) contro il liverpool dominando 113 minuti e lasciando quei 7 di follia agli avversari.
io non ricordo una finale in cui la juve prende il sopravvento, forse solo quella con l’ajax del 96 dove non riuscimmo a metterla dentro.
questo è il mio vero rammarico da tifoso, vedere la juve giocare una finale come si deve.
d’accordissimo bit! Bonucci non lo manderei mai via, in giro non ci sono fenomeni (nemmeno i due brasileiri del PSG, pagati un botto e mezzo ciascuno, tra il resto). Di Scirea, poi, nemmeno l’ombra, ma non è nuova …
attaccanti: adesso sono un problema, scarsi (Giovinco, cit. tutti quanti tranne me) o demotivati (Vucinic e Quaglia), allora farei entrare alternative fresche, più ancora che vecchi califfi di ritorno o meno. Mi spiegate perchè nell’Arsenal gioca Whilshire e nel ManU ho visto fare cose mirabili a Januzaj che fanno 36 anni in due, o poco più, e i nostri devono sempre “farsi le ossa altrove”? Berardi in Inghilterra (ma anche in Germania o Spagna) giocherebbe titolare in una squadra di punta, e non è detto non lo faccia l’anno prossimo (occhio!)
Alex,
non ti sei perso nulla, hai fatto bene a dormire! Comunque se decidevi di vederla… poi dormivi comunque!
anzi non chiudo.l’affiare guarin oltre a toglierci mirko dalle palle che non ne ha piu’voglia ci avrebbe fatto fare una plusvalenza di circa 8milioni e con la vendita di marchisio nel giro di tre gg.allo united ne avremmo fatto un’altra da 30 che ci avrebbe fatto tenere pogba a giugno elanciati all’assalto di crack tipo el pistolero o el tigre.insomma moriremo tutti.
Buon giorno, gentile Axl Rose. Grazie del contributo. Ribadisco il mio modestissimo pensiero: temevo peggio come risultato, speravo in qualcosa di più decente sul piano del gioco. Tutto qui.
Non ho fatto caso che in questo pc c’era ancora il vecchio nick.
Strano che non si sia fatto vivo il leone siciliano, se ci sei batti un colpo.
Matteo..in genere dico che è difficile che una finale.si giochi in maniera brillante, troppa paura di.commettere errori decisivi..se una squadra domina credo voglia dire che l’altra sia di livello decisamente inferiore e a tal proposito ricordo Milan-Steaua. Ricordo il primo tempo citato da Bilbao contro.il Dortmund (e anche un po del secondo direi), ricordo la prima mezz’ora contro il Real, gran partita contro l’Ajax, e gara alla pari contro il Milan.
buongiorno a tutti
ieri sera non ho visto la partita anche perche’mi sarei dovuto alzare alle 4 del mattino e vedendo giovinco titolare col cazzo che mi sorbisco una levataccia simile.rimango basito difronte a colleghi che stimo molto tipo bilbao leggere che giovinco e’impiegato male.
Per quel che riguarda lippi invece bilbaoha totalmente ragione a meta’.vero che con il dortmund ce la rubo’l'arbitro e i tedeschi beneficiarono della serata storta di ciruzzo e dei soliti regali di quel negato di peruzzi ma le 3 finali perse vedono marcellone assolutamente protagonista:scelte di formazione cervellotiche,squadra fisicamente a pezzi,cambi allucinanti tipo manchester dopo formazione iniziale da lsd scaduto.
Chiudo dicendo che ho letto qualche post fa qualcuno che diceva che il prox anno dovremmo dedicarci piu’all’europa e accontentarci di un posto champions per stemperare la tensione.follia allo stato purissimo,servirebbe solo ad aumentare il sentimento popolare eppoi il nostro compito e’quello di far stare male gli avversari oltreche’di vincere.
Lasciate perdere Bonucci, quando leggo certi commenti penso che vi meritate Ranocchia.