Lo confesso: avrei fatto la stessa formazione che ha schierato Conte. Oh Dio, avrei provato almeno a tirare in porta, ma questo è un altro discorso. Sabato la Juventus torna all’Olimpico, c’è la Lazio: non dimentichiamolo. Non poteva che vincere la Roma: l’unica che ha attaccato e centrato la porta (una volta, una sola, ma le è bastato). Il 3-0 di Torino aveva rimescolato, e spostato, gli stimoli.
Sul contatto tra Benatia e Giovinco, la dizione «fallo da ultimo uomo», come ha scritto il lettore Fabrizio, è stata cassata dal regolamento. Vige, quale discriminante, la chiara occasione da gol. Con la palla, spiovente e non ancora tra i piedi della pulce juventina, Tagliavento ha optato per il giallo. Si era una decina di metri fuori area. Un’applicazione rigorosa del regolamento avrebbe giustificato il rosso.
Sul gol di Peluso, e la palla dentro o fuori di Isla, non resta che fidarsi dell’assistente Manganelli. Sono sicuro che «pazienti» come Cristiano Poster e Riccardo Ric non si discosteranno molto dalla mia analisi. Concedo loro la supposta del «cosa sarebbe successo a parti invertite»: gli armadietti ne sono pieni.
Una sola squadra in campo. Va detto. La Roma. Sterile, monotona, cinchischiante: tutto quello che volete. Solo lei, però. Ha giocato senza centravanti e ha vinto con un gol «da» centravanti, firmato Gervinho. Quando si dice il destino.
Al Chelsea, Mourinho passa da Eto’o a Fernando Torres. Conte, da Lichtsteiner-Asamoah a Isla-Peluso e da Tevez-Llorente a Quagliarella-Giovinco (mea culpa, mea culpa, mea maxima culpa). Traslochi «agghiaccianti». Non sono contro il catenaccio, ci mancherebbe. Sono contro il catenaccio quando non produce contropiede. Dipendesse da me, riporterei subito a casa Vucinic, non prima di aver ringraziato l’Inter per essersi ritirata. Concertante.
axl, ma quale cultura, è solo passione!
Beh, se dopo the Lamb per Te c’è il diluvio, c’è poco da dire; io credo che la deriva sia stata un filino più lenta. In ogni caso, il brano ha valore solo dal punto di vista del calcio e dintorni…e nella categoria è molto carino, IMHO…
Trovo alquanto volgare questo sfoggio di cultura musicale :-)))
comunque Giancarlo mi sembra di capire che eravamo già nella fase ultra-commerciale dei Genesis, quella che io deploro e che mi procura raccapriccio!
era un EP, me l’aveva copiato un amico molto fanatico… il brano è carino, molto british e molto calcistico…
Scritto da gian-carlo giappogobbo, ladro, dopato e tifoso di serie C (infatti sono anche della Fortitudo basket) il 24 gennaio 2014 alle ore 16:25
Ecco perchè non lo conoscevo, è una rarità mai apparsa sui dischi ufficiali! Si trova solo in alcune raccolte.
x Runner, da Wikipedia
Il brano Match of the Day raggiunse la posizione #14 nelle classifiche inglesi, diventando quindi il secondo hit della band. Probabilmente venne realizzato un video per il brano con Phil Collins che cantava sugli spalti del Queens Park Rangers Football Club. Questo video, se esistente, è andato perso. Phil Collins non si ricorda di aver filmato tale video, ma ammette la possibilità di sbagliarsi.
xMacPhisto…. Conosco il baresaccio.. su certe idee non ci si può fare niente…E’ la posizione ed il verbo del “Faro”…..Leggi Impera, grande stima per lui, puoi fare tutti i discorsi che vuoi…non cambierà mai giudizio su Pirlo…Se lo leggi bene però dice, per non osannare, che Pirlo fa bella figura perchè c’è una squadra che gioca per lui. E’l'unica licenza che ti concede…come se dopo Sivori e Maradona ci sono stati o ci sono giocatori che da soli vincevano o vincono le partite…Se non hai il contorno acchiappi mosche!!!!:)))) Leo
Ciao Leo.
Giovinco mi suscita antipatia a pelle e per di più è un inutile giocatore, facesse valanghe di goals potrei sopportare la sua vista ma visto che non fa nemmeno quello per me è un pezzo di merda.
Odio Giovinco.
x Axl…lo so perfettamente….Prima ho scritto che una squadra fa gol per un episodio favorevole o sfavorevole a seconda di chi lo prende o chi lo fa quel gol…Molto probabilmente con Vucinic in campo anzichè uno ne prendavamo due di gol…ma siccome noi “fantastichiamo” nessuno mi può togliere l’idea che con Vucinic in campo saremmo stati un po’ più imprevedibili! Detto questo so la “stima” che hai per quel giocatore…opinione che rispetto…anche a me Vucinic ha fatto incazzare e qualche vole, ripeto qualche volta, fatto gioire…Non aggiungo altro se non quello che vado ripetendo…se va via Vucinic logica vuole che arrivi qualcun altro! Leo