Lo confesso: avrei fatto la stessa formazione che ha schierato Conte. Oh Dio, avrei provato almeno a tirare in porta, ma questo è un altro discorso. Sabato la Juventus torna all’Olimpico, c’è la Lazio: non dimentichiamolo. Non poteva che vincere la Roma: l’unica che ha attaccato e centrato la porta (una volta, una sola, ma le è bastato). Il 3-0 di Torino aveva rimescolato, e spostato, gli stimoli.
Sul contatto tra Benatia e Giovinco, la dizione «fallo da ultimo uomo», come ha scritto il lettore Fabrizio, è stata cassata dal regolamento. Vige, quale discriminante, la chiara occasione da gol. Con la palla, spiovente e non ancora tra i piedi della pulce juventina, Tagliavento ha optato per il giallo. Si era una decina di metri fuori area. Un’applicazione rigorosa del regolamento avrebbe giustificato il rosso.
Sul gol di Peluso, e la palla dentro o fuori di Isla, non resta che fidarsi dell’assistente Manganelli. Sono sicuro che «pazienti» come Cristiano Poster e Riccardo Ric non si discosteranno molto dalla mia analisi. Concedo loro la supposta del «cosa sarebbe successo a parti invertite»: gli armadietti ne sono pieni.
Una sola squadra in campo. Va detto. La Roma. Sterile, monotona, cinchischiante: tutto quello che volete. Solo lei, però. Ha giocato senza centravanti e ha vinto con un gol «da» centravanti, firmato Gervinho. Quando si dice il destino.
Al Chelsea, Mourinho passa da Eto’o a Fernando Torres. Conte, da Lichtsteiner-Asamoah a Isla-Peluso e da Tevez-Llorente a Quagliarella-Giovinco (mea culpa, mea culpa, mea maxima culpa). Traslochi «agghiaccianti». Non sono contro il catenaccio, ci mancherebbe. Sono contro il catenaccio quando non produce contropiede. Dipendesse da me, riporterei subito a casa Vucinic, non prima di aver ringraziato l’Inter per essersi ritirata. Concertante.
Ehi Luca, guarda che lo scorso campionato Giovinco lo ha giocato quasi tutto da titolare ……
Dimenticavo ciao Leo
Vendesi Giovinco ……… dumas lo vuole nella sua cameretta come appendi abiti !!!!! Eheheheh.
Per il resto è tutto chiaro. Sei libero di scrivere ciò che ti pare. E’ solo un problema mio che non mi piace molto il turpiloquio fine a se stesso.
P.S. continuerò a leggere i tuoi pensieri black&white
Per mike70 e cmq io rispondevo a Leoncini ed in genere se non sono parte in causa tendo a farmi gli affari miei o al massimo chiedo il permesso per entrare nella discussione.
Chiamasi educazione.
Saluti
Quest’anno Giovinco, stà facendo il suo, il ruolo di quinta punta non lo agevola e neanche i guai fisici.
Venti minuti alla Juve li può fare, in certe occasioni, ma ovviamente non era da prendere.
Quello che non mi piace è l’attegiamento, quando ti rendi conto che non è per te, chiedi di andare a giocare da qualche parte, dopo essere per due anni la quinta punta per valore, senza ombra di dubbio, della rosa, dietro a Benny e poi Anelka lo scorso anno, e dietro ai quattro di quest’anno.
Mike70 ha perfettamente ragione ma quando si parla di quell’individuo non riesco proprio a frenarmi.
Poi se mi avrà letto qualche volta (se non l’ha fatto posso capirla) sa che non sono uso a questo linguaggio volgare.
Cmq posso anche consigliarle di non leggere i miei post quando riguarderanno il soggetto in questione.
Le ripeto con il freak non riesco proprio a frenarmi se ne faccia una ragione e se no va bene lo stesso.
Saluti
In quanto alle dichiarazioni di Klose…lasciamogliele fare…ognuno è libero di dire quello che vuole…io mi sto toccando il cavallo dei pantaloni!!! Leo
Sono d’accordo con mike 70…Ad esempio quel goal di Giovinco al milan mi è piaciuto…ed ha solo tirato un calcio al pallone…non gli ha soffiato…Anch’io, caro Dumas, sono incazzato con Giovinco…fin dove, però, le sue colpe? Adesso, secondo me, dovrebbe espatriare per non perdersi del tutto…e qua condivido quello che hai scritto..! Leo
Anche a me Giovinco non piace, ma evito di caricarlo di improperi e volgarità gratuite ……..
infatti mazzarri non ha chiesto Giovinco ma voleva il Poeta anche se secondo me un piccolo freak come Giovinco sarebbe stato più adatto per una società di pagliacci come quella interista.