Lo confesso: avrei fatto la stessa formazione che ha schierato Conte. Oh Dio, avrei provato almeno a tirare in porta, ma questo è un altro discorso. Sabato la Juventus torna all’Olimpico, c’è la Lazio: non dimentichiamolo. Non poteva che vincere la Roma: l’unica che ha attaccato e centrato la porta (una volta, una sola, ma le è bastato). Il 3-0 di Torino aveva rimescolato, e spostato, gli stimoli.
Sul contatto tra Benatia e Giovinco, la dizione «fallo da ultimo uomo», come ha scritto il lettore Fabrizio, è stata cassata dal regolamento. Vige, quale discriminante, la chiara occasione da gol. Con la palla, spiovente e non ancora tra i piedi della pulce juventina, Tagliavento ha optato per il giallo. Si era una decina di metri fuori area. Un’applicazione rigorosa del regolamento avrebbe giustificato il rosso.
Sul gol di Peluso, e la palla dentro o fuori di Isla, non resta che fidarsi dell’assistente Manganelli. Sono sicuro che «pazienti» come Cristiano Poster e Riccardo Ric non si discosteranno molto dalla mia analisi. Concedo loro la supposta del «cosa sarebbe successo a parti invertite»: gli armadietti ne sono pieni.
Una sola squadra in campo. Va detto. La Roma. Sterile, monotona, cinchischiante: tutto quello che volete. Solo lei, però. Ha giocato senza centravanti e ha vinto con un gol «da» centravanti, firmato Gervinho. Quando si dice il destino.
Al Chelsea, Mourinho passa da Eto’o a Fernando Torres. Conte, da Lichtsteiner-Asamoah a Isla-Peluso e da Tevez-Llorente a Quagliarella-Giovinco (mea culpa, mea culpa, mea maxima culpa). Traslochi «agghiaccianti». Non sono contro il catenaccio, ci mancherebbe. Sono contro il catenaccio quando non produce contropiede. Dipendesse da me, riporterei subito a casa Vucinic, non prima di aver ringraziato l’Inter per essersi ritirata. Concertante.
lo so lo so caro Leo sono sempre i migliori che se ne vanno vedi Poeta
Amici juventini a proposito di lealtà , onestà e principi morali, vi dice niente il nome Massimo Pellegrini?
A voi la risposta immediata, grazie.
x Luca…Il Parma ha Cassano…penso al Bologna se Diamanti va in Cina!
…Ma una telefonata a mister Lippi per portarlo in Cina?
Ciao Dimas….ho la vaga sensazione che Giovinco rimarrà ancora un po’ alla juve….che possiamo fa?:))))) Leo
E senza accento….
E’ una buona e sacrosanta ironia no?, Ciao Dimas….che succede? a me ad esempio mi ha fatto incazzare l’indiano o indonesiano…quando mi parla di “lealtà ”….Non mi ero espresso sul soggetto, aspettavo volevo leggere/vedere…poi stamani ho letto…ed ho detto tra me e me…tali e quali…non cambiano mai….ma ancora non sono convinto per giudicare…temo che sotto sotto ci sia qualcosa che oggi accennava, nel primo pomeriggio, “gattosilvestro”…Se fosse così so a chi dare del “pezzo di merda” senza problemi….e vaffanculo la “lealtà o l’etica”! Leo
Sai qual’è il problema di Giovinco appendiabiti ??? Le giacche toccano tutte il pavimento ……..(non serve neanche a tenere i cappotti)
Lo so MIke, infatti ero più incazzato di Dimas, sono così calmo perché ora è la quinta punta anche di fatto, non solo di valore.
ok mike70 credimi nemmeno a me piace il linguaggio volgare ma ogni tanto è liberatorio credimi.
Cmq mi vuoi proprio male se me lo vuoi mettere in cameretta.
Rido e qua la mano