Lo confesso: avrei fatto la stessa formazione che ha schierato Conte. Oh Dio, avrei provato almeno a tirare in porta, ma questo è un altro discorso. Sabato la Juventus torna all’Olimpico, c’è la Lazio: non dimentichiamolo. Non poteva che vincere la Roma: l’unica che ha attaccato e centrato la porta (una volta, una sola, ma le è bastato). Il 3-0 di Torino aveva rimescolato, e spostato, gli stimoli.
Sul contatto tra Benatia e Giovinco, la dizione «fallo da ultimo uomo», come ha scritto il lettore Fabrizio, è stata cassata dal regolamento. Vige, quale discriminante, la chiara occasione da gol. Con la palla, spiovente e non ancora tra i piedi della pulce juventina, Tagliavento ha optato per il giallo. Si era una decina di metri fuori area. Un’applicazione rigorosa del regolamento avrebbe giustificato il rosso.
Sul gol di Peluso, e la palla dentro o fuori di Isla, non resta che fidarsi dell’assistente Manganelli. Sono sicuro che «pazienti» come Cristiano Poster e Riccardo Ric non si discosteranno molto dalla mia analisi. Concedo loro la supposta del «cosa sarebbe successo a parti invertite»: gli armadietti ne sono pieni.
Una sola squadra in campo. Va detto. La Roma. Sterile, monotona, cinchischiante: tutto quello che volete. Solo lei, però. Ha giocato senza centravanti e ha vinto con un gol «da» centravanti, firmato Gervinho. Quando si dice il destino.
Al Chelsea, Mourinho passa da Eto’o a Fernando Torres. Conte, da Lichtsteiner-Asamoah a Isla-Peluso e da Tevez-Llorente a Quagliarella-Giovinco (mea culpa, mea culpa, mea maxima culpa). Traslochi «agghiaccianti». Non sono contro il catenaccio, ci mancherebbe. Sono contro il catenaccio quando non produce contropiede. Dipendesse da me, riporterei subito a casa Vucinic, non prima di aver ringraziato l’Inter per essersi ritirata. Concertante.
Auguri a Leonardo, Michela…mi raccomando il regalo? Leo
Domani ragazzi, con il permesso del Primario, esco dalla clinica in permesso premio…. Il mio gobbetto compie 6 anni!!!!! Ovviamente i festeggiamenti culmineranno con la partita di domani sera…
x mike 70….a me neanche, se posso evito pure di nominarla…per quella solo indifferenza….sono un semplice tifoso della juve e simpatizzo per tutte le squadre che giocano contro quella……non mi creo problemi!
“Little lions vedi che il mio nick da alcuni giorni è odiol’inter non intertiodio perchè secondo me ha più musicalità o no?
Scritto da odiol’inter il 24 gennaio 2014 alle ore 18:52″ Infatti mi sembra una “lambada”!!! :)))) Little Lions
Leoncini – Una cosa è chiara e certa. La seconda squadra di Milano non gli sta proprio simpatica …….
Ma quanti nick usi? fai confondere la testa..
….e poi il mondo è pieno di cornuti.
Pirlo,Buffon,Seredova & c. , facciano quel caxxo che gli pare. A noi che cè frega? Noi c’avemo Giovigol
Little lions vedi che il mio nick da alcuni giorni è odiol’inter non intertiodio perchè secondo me ha più musicalità o no?
Bedy no ma la moglie di Massimo Moratti se la trombetta scheda svizzera.
Adesso basta…mi state facendo diventare scurrile…:)))) Leo