Lo confesso: avrei fatto la stessa formazione che ha schierato Conte. Oh Dio, avrei provato almeno a tirare in porta, ma questo è un altro discorso. Sabato la Juventus torna all’Olimpico, c’è la Lazio: non dimentichiamolo. Non poteva che vincere la Roma: l’unica che ha attaccato e centrato la porta (una volta, una sola, ma le è bastato). Il 3-0 di Torino aveva rimescolato, e spostato, gli stimoli.
Sul contatto tra Benatia e Giovinco, la dizione «fallo da ultimo uomo», come ha scritto il lettore Fabrizio, è stata cassata dal regolamento. Vige, quale discriminante, la chiara occasione da gol. Con la palla, spiovente e non ancora tra i piedi della pulce juventina, Tagliavento ha optato per il giallo. Si era una decina di metri fuori area. Un’applicazione rigorosa del regolamento avrebbe giustificato il rosso.
Sul gol di Peluso, e la palla dentro o fuori di Isla, non resta che fidarsi dell’assistente Manganelli. Sono sicuro che «pazienti» come Cristiano Poster e Riccardo Ric non si discosteranno molto dalla mia analisi. Concedo loro la supposta del «cosa sarebbe successo a parti invertite»: gli armadietti ne sono pieni.
Una sola squadra in campo. Va detto. La Roma. Sterile, monotona, cinchischiante: tutto quello che volete. Solo lei, però. Ha giocato senza centravanti e ha vinto con un gol «da» centravanti, firmato Gervinho. Quando si dice il destino.
Al Chelsea, Mourinho passa da Eto’o a Fernando Torres. Conte, da Lichtsteiner-Asamoah a Isla-Peluso e da Tevez-Llorente a Quagliarella-Giovinco (mea culpa, mea culpa, mea maxima culpa). Traslochi «agghiaccianti». Non sono contro il catenaccio, ci mancherebbe. Sono contro il catenaccio quando non produce contropiede. Dipendesse da me, riporterei subito a casa Vucinic, non prima di aver ringraziato l’Inter per essersi ritirata. Concertante.
Sig. Beccantini, se rilegge il mio commento, ho parlato di tifosi juventini, nella fattispecie, suoi Pazienti juventini.
Scritto da bit il 22 gennaio 2014 alle ore 11:48
.
Bit. storicamente la Juventus non ha mai scelto, spesso é arrivata a giocarsi le finali da campione d’Italia, perdendole, e potrebbe esserci un legame tra le 2 cose.
Oggi una finale c’é la sogniamo ma anche quando erano realtà , restava un sogno vederle giocare da grande squadra (parlo solo della CL), sia con vickpaleck, che col trap e pure con Lippi.
matteo, il problema vero è che oggi come oggi una finale ce la sogniamo. però siamo sulla strada giusta. la società c’è, il mister pure ed anche diversi buoni/ottimi calciatori. manca ancora qualcosa, ma io sono fiducioso. però ribadisco, e qui sono in disaccordo con alex, che non siamo in grado di reggere il doppio impegno coppa e campionato. pertanto va fatta una scelta. e io scelgo l’europa.
Si Alex, anch’io al posto di Conte avrei schierato le riserve. Anzi, io avrei messo anche Padoin per Vidal e Caceres per Barzagli. I tifosi della riomma stamattina sono tutti entusiasti, come se avessero vinto la CL. Nessuno pensa che ci hanno battuto con 1 tiro in porta dovuto ad una nostra cappellata al netto di 2 errori arbitrali favorevoli e delle 6 riserve schierate.
e cmq se mi avessero detto il 1 gennaio di scegliere quale partita vincere con la roma non c’avrei pensato 2 volte, è andata bene com’è andata.
dalle 2 sfide ne esco con la convinzione che gli 8 punti di distanza in classifica ci stanno tutti e che a ranghi completi, per adesso, la roma ci batte 1 volta su 10, se gli va bene.
Gentile Axl Rose, chi ha parlato di presunzione?
Sig. Beccantini, va bene tutto, solo non capisco che c’entra la presunzione.
Ciao runner
Scherzi a parte vista l’aria che tirava e la designazione arbitrale sisapeva fia’come andava.spiace per gli juventini di roma ma quando marotta e conte dichiarano che a febbraio il calendario e’folle eppoi la el si gioca di giovedi e che se uscissimo ci si potrebbe allenare meglio….comunque conte ha fatto benissimo a far giocare quelli anche per he’isla giovinco padoin e compagnia la maglia della juve non deve metterla manco a carnevale.
Mi spiace non arrivi guarin perche’ero curioso di vedere chi avevano preso come quinta punta e chi sarebbe partito in mezzo al campo.
ma poi perché mandare via juventini veri (e forti) come bonucci o marchisio? mai e poi mai mi priverei di gente così. sono ben altre le cose che dobbiamo fare.
Ragazzi, qui non si tratta di mandar via Bonucci, io ho solo detto che se arriva un’ offerta dai 15 milioni in su si dovrebbe prenderla in considerazione per vari motivi, in primis perchè Ogbonna, ieri il migliore, comincia a dare ampie garanzie e poi perchè Conte l’ anno prossimo potrebbe mandare in soffitta la difesa a 3.