Lo confesso: avrei fatto la stessa formazione che ha schierato Conte. Oh Dio, avrei provato almeno a tirare in porta, ma questo è un altro discorso. Sabato la Juventus torna all’Olimpico, c’è la Lazio: non dimentichiamolo. Non poteva che vincere la Roma: l’unica che ha attaccato e centrato la porta (una volta, una sola, ma le è bastato). Il 3-0 di Torino aveva rimescolato, e spostato, gli stimoli.
Sul contatto tra Benatia e Giovinco, la dizione «fallo da ultimo uomo», come ha scritto il lettore Fabrizio, è stata cassata dal regolamento. Vige, quale discriminante, la chiara occasione da gol. Con la palla, spiovente e non ancora tra i piedi della pulce juventina, Tagliavento ha optato per il giallo. Si era una decina di metri fuori area. Un’applicazione rigorosa del regolamento avrebbe giustificato il rosso.
Sul gol di Peluso, e la palla dentro o fuori di Isla, non resta che fidarsi dell’assistente Manganelli. Sono sicuro che «pazienti» come Cristiano Poster e Riccardo Ric non si discosteranno molto dalla mia analisi. Concedo loro la supposta del «cosa sarebbe successo a parti invertite»: gli armadietti ne sono pieni.
Una sola squadra in campo. Va detto. La Roma. Sterile, monotona, cinchischiante: tutto quello che volete. Solo lei, però. Ha giocato senza centravanti e ha vinto con un gol «da» centravanti, firmato Gervinho. Quando si dice il destino.
Al Chelsea, Mourinho passa da Eto’o a Fernando Torres. Conte, da Lichtsteiner-Asamoah a Isla-Peluso e da Tevez-Llorente a Quagliarella-Giovinco (mea culpa, mea culpa, mea maxima culpa). Traslochi «agghiaccianti». Non sono contro il catenaccio, ci mancherebbe. Sono contro il catenaccio quando non produce contropiede. Dipendesse da me, riporterei subito a casa Vucinic, non prima di aver ringraziato l’Inter per essersi ritirata. Concertante.
Mata a 44 milioni di euro..è una follia con tutto il rispetto per il giocatore…A sto punto rido di più quanto leggo di certi giornalai che vorrebbero via dalla juve Pogba per 70 milioni di euro!!!Buongiorno a tutti…e un buongiorno festoso al piccolo Leonardo!!!! Leo
Ciao Michela. Tanti auguri al tuo gobbetto Leonardo.
Buongiorno al Primario, alle sue infermiere e ai suoi Pazi(dem)enti.
Ho appena letto che mata è passato al ManU per 44 milioni di euro!! Buon per il chelsea il quale negli ultimi anni sta finalmente cominciando a capire che nel calcio ogni tanto bisogna anche vendere.
Certamente mata è un ottimo giocatore ma onestamente non credo valga quei soldi; penso abbia giocato al riguardo la “disperazione” del manchester che non sa più a quale santo votarsi per risalire in classifica tornando competitivo.
Quando leggo queste notizie resto fortemente perplesso e penso che per molto, molto tempo in italia non potranno arrivare campioni affermati.
Auguri leonardo!ciao michela.
Grazie Gian-Carlo!
A non fare
Lovre 51
io non commento mai quello che scrivi tu e non capisco perche’tu ti ostini a fare altrettanto.
andy murray ha detto che l’operation fuentes e’la piu’grossa copertura nella storia dello sport.personalmente ho riportato il pensiero di parecchi tennisti che la pensano come lui e per rendersi conto che nadal sia molto chiacchierato basta andare avedere un paio di tornei atp dal vivo e sentire cosa dicono gli addetti ai lavori in proposito.
di cosa sarei invidioso?dei soldi di nadal?sarei complessato perche’penso che lo sport spagnolo ha usufruito di doping come nessun altro mai?
perche’ti preoccupi di quel che scrivo?come detto io manco ti cago e se tu crepassi tra un’ora il massimo che arriverei a pensare e’che stiamo piu’larghi.
Spero di essere stato chiaro.
Scritto da Cristiano Poster il 24 gennaio 2014 alle ore 21:51
Incredibile, davvero.
Altro che auto-ipnosi.
Scritto da Lovre 51 il 24 gennaio 2014 alle ore 15:07
Finalmente una persona con sale in zucca, stia bene