Lo confesso: avrei fatto la stessa formazione che ha schierato Conte. Oh Dio, avrei provato almeno a tirare in porta, ma questo è un altro discorso. Sabato la Juventus torna all’Olimpico, c’è la Lazio: non dimentichiamolo. Non poteva che vincere la Roma: l’unica che ha attaccato e centrato la porta (una volta, una sola, ma le è bastato). Il 3-0 di Torino aveva rimescolato, e spostato, gli stimoli.
Sul contatto tra Benatia e Giovinco, la dizione «fallo da ultimo uomo», come ha scritto il lettore Fabrizio, è stata cassata dal regolamento. Vige, quale discriminante, la chiara occasione da gol. Con la palla, spiovente e non ancora tra i piedi della pulce juventina, Tagliavento ha optato per il giallo. Si era una decina di metri fuori area. Un’applicazione rigorosa del regolamento avrebbe giustificato il rosso.
Sul gol di Peluso, e la palla dentro o fuori di Isla, non resta che fidarsi dell’assistente Manganelli. Sono sicuro che «pazienti» come Cristiano Poster e Riccardo Ric non si discosteranno molto dalla mia analisi. Concedo loro la supposta del «cosa sarebbe successo a parti invertite»: gli armadietti ne sono pieni.
Una sola squadra in campo. Va detto. La Roma. Sterile, monotona, cinchischiante: tutto quello che volete. Solo lei, però. Ha giocato senza centravanti e ha vinto con un gol «da» centravanti, firmato Gervinho. Quando si dice il destino.
Al Chelsea, Mourinho passa da Eto’o a Fernando Torres. Conte, da Lichtsteiner-Asamoah a Isla-Peluso e da Tevez-Llorente a Quagliarella-Giovinco (mea culpa, mea culpa, mea maxima culpa). Traslochi «agghiaccianti». Non sono contro il catenaccio, ci mancherebbe. Sono contro il catenaccio quando non produce contropiede. Dipendesse da me, riporterei subito a casa Vucinic, non prima di aver ringraziato l’Inter per essersi ritirata. Concertante.
Michela: auguri anche da parte mia al piccolo Leonardo . Martinello: Io forse sono stato un po’ piu’ fortunato ;nessuno mi ha messo una maglietta addosso a 3 anni e ho potuto scegliere liberamente per quale squadra simpatizzare.
Gentile Little Lions, mi scusi ma sono concentrato sulla Lazio. Gli altri argomenti oggi non mi interessano. Vedo in giro molta distrazione.
Il Galatasaray offre 8 milioni per Guarin. Prendere o lasciare. Se prendono, ricomincio a ridere e non smetto piu per 3 o 4 giorni ………
Quale associazione “giùlemanidagiovinco” o “alziamolemanisudelpiero” ?
Si scherza Faro neh.
Pensa quanto sarebbe felice il Presidente di quell’associazione…per questo tuo sacrificio!!!! Leo
c’è
Ti capisco Dimas….quando l’affetto è grande qualsiasi sacrificio..Cìè chi però che se non va via adesso in estate organizzerà ….”le giovinchiadi” !!!! Leo
Leo piuttosto che vedere ancora Giovinco alla Juve io richiamerei pure Adp e tu sai quanto questo mi costi in termini emotivi.
Rido
Gentile Michela, la Clinica tutta augura un felice compleanno al piccolo Leonardo.
Il Primario.
Adriana.
Antonia.
Luciana.
Mirka.
Al Primario avevo fatto una domanda…è scomparso…forse è già in viaggio verso Roma!!! Little Lions