Lo confesso: avrei fatto la stessa formazione che ha schierato Conte. Oh Dio, avrei provato almeno a tirare in porta, ma questo è un altro discorso. Sabato la Juventus torna all’Olimpico, c’è la Lazio: non dimentichiamolo. Non poteva che vincere la Roma: l’unica che ha attaccato e centrato la porta (una volta, una sola, ma le è bastato). Il 3-0 di Torino aveva rimescolato, e spostato, gli stimoli.
Sul contatto tra Benatia e Giovinco, la dizione «fallo da ultimo uomo», come ha scritto il lettore Fabrizio, è stata cassata dal regolamento. Vige, quale discriminante, la chiara occasione da gol. Con la palla, spiovente e non ancora tra i piedi della pulce juventina, Tagliavento ha optato per il giallo. Si era una decina di metri fuori area. Un’applicazione rigorosa del regolamento avrebbe giustificato il rosso.
Sul gol di Peluso, e la palla dentro o fuori di Isla, non resta che fidarsi dell’assistente Manganelli. Sono sicuro che «pazienti» come Cristiano Poster e Riccardo Ric non si discosteranno molto dalla mia analisi. Concedo loro la supposta del «cosa sarebbe successo a parti invertite»: gli armadietti ne sono pieni.
Una sola squadra in campo. Va detto. La Roma. Sterile, monotona, cinchischiante: tutto quello che volete. Solo lei, però. Ha giocato senza centravanti e ha vinto con un gol «da» centravanti, firmato Gervinho. Quando si dice il destino.
Al Chelsea, Mourinho passa da Eto’o a Fernando Torres. Conte, da Lichtsteiner-Asamoah a Isla-Peluso e da Tevez-Llorente a Quagliarella-Giovinco (mea culpa, mea culpa, mea maxima culpa). Traslochi «agghiaccianti». Non sono contro il catenaccio, ci mancherebbe. Sono contro il catenaccio quando non produce contropiede. Dipendesse da me, riporterei subito a casa Vucinic, non prima di aver ringraziato l’Inter per essersi ritirata. Concertante.
Ecco Essien: “Balotelli e Kakà , due grandi”
S’é dimenticato il sostantivo.
Dimas, quando Leo ha visto la cometa di Gesù Bambino aveva già 46 anni, non sei attento, è scritto nel suo nick, lui è del 46 AC.
ecco…bravo Dimas….Matusalemme..sai chi è Matusalemme? quello proprio quello!!!:))) Leo
Ecco incominci a riguardarti….perchè le prestazioni vanno a scalare…da tre si passa a due e poi e poi e poi…nessuno ci può fare niente!!!!:))))) Leo
……….magari il figlio juventino di Lindo Nesiano rompe il suo salvadanaio e mette insieme i soldi per pagarcelo.
Axl hai capito quindi Leo ha la stessa età di Gesù Bambino
sono giorni che non parlo di gnocca
Fino al 31 Gennaio c’è sempre speranza…..
Non lo so Dimas,,,,,devo fare l’esame del DNA!!! oramai è passato tanto tempo…ma quella cometa era una bellissima “gnocca”da rimanere senza fiato….adesso non ricominciare…:)))) Leo
Ciao axl come va?Ti stai riprendendo?