Lo confesso: avrei fatto la stessa formazione che ha schierato Conte. Oh Dio, avrei provato almeno a tirare in porta, ma questo è un altro discorso. Sabato la Juventus torna all’Olimpico, c’è la Lazio: non dimentichiamolo. Non poteva che vincere la Roma: l’unica che ha attaccato e centrato la porta (una volta, una sola, ma le è bastato). Il 3-0 di Torino aveva rimescolato, e spostato, gli stimoli.
Sul contatto tra Benatia e Giovinco, la dizione «fallo da ultimo uomo», come ha scritto il lettore Fabrizio, è stata cassata dal regolamento. Vige, quale discriminante, la chiara occasione da gol. Con la palla, spiovente e non ancora tra i piedi della pulce juventina, Tagliavento ha optato per il giallo. Si era una decina di metri fuori area. Un’applicazione rigorosa del regolamento avrebbe giustificato il rosso.
Sul gol di Peluso, e la palla dentro o fuori di Isla, non resta che fidarsi dell’assistente Manganelli. Sono sicuro che «pazienti» come Cristiano Poster e Riccardo Ric non si discosteranno molto dalla mia analisi. Concedo loro la supposta del «cosa sarebbe successo a parti invertite»: gli armadietti ne sono pieni.
Una sola squadra in campo. Va detto. La Roma. Sterile, monotona, cinchischiante: tutto quello che volete. Solo lei, però. Ha giocato senza centravanti e ha vinto con un gol «da» centravanti, firmato Gervinho. Quando si dice il destino.
Al Chelsea, Mourinho passa da Eto’o a Fernando Torres. Conte, da Lichtsteiner-Asamoah a Isla-Peluso e da Tevez-Llorente a Quagliarella-Giovinco (mea culpa, mea culpa, mea maxima culpa). Traslochi «agghiaccianti». Non sono contro il catenaccio, ci mancherebbe. Sono contro il catenaccio quando non produce contropiede. Dipendesse da me, riporterei subito a casa Vucinic, non prima di aver ringraziato l’Inter per essersi ritirata. Concertante.
Luca
mao e il figlio di marco moratti sono la ragione per cui muccioli ha incassato miliardi per mandare avanti la baracca come testimonia una targa fuori dal centro.scheda svizzera telo puo’confermare lui ci ha passato la,giovinezza laggiu’.
Alex sono la Fogna d’Italia, cosa vogliamo aggiungere?
Forse che nel comunicato ufficiale alla voce di consigliere e’ apparso il nome del dr. Mao Moratti (se non ricordo male me lo davi di stanza a S.Patrignano) .
Sub umani, credo sia una bella definizione.
Esatto fabrizio
Ora voglio vedere cosa ne fanno di guarin.potevano realizzare una plusvalenza e prendere unattaccante migliore di quelli che hanno e magari hernanes ora sono bloccati.deficienti completi.
Torno anche sulla c.Italia. La società non deve millantare che è un obiettivo, e Conte non deve lasciare intendere che secondo lui si può vincere anche con le seconde linee, perchè non ci crede nessuno. La verità è che della c.Italia non frega nulla a nessuno in società , se non come allenamento per i panchinari. Per lo meno quando si va forte in campionato.
Poi è chiaro che se Benatia viene espulso come è giusto che sia e il gol di Peluso viene convalidato come è giusto che sia, magari in semifinale ci va perfino Isla.
Buongiorno Gioventu’ Bianconera analisi ottime puro spreco di tempo a leggere I giornali mi trovo d’accordo con chi ha sottolineato l’errore doppio di Bonucci ma di qui a venderlo…. please equilibrio…. Ogbonna comunque e’ un ottimo difensore e bravo a Conte per la sostituzione con Chiellini che temo non avrebbe finito la partita….su Isla siete un po’ ingenerosetti non che abbia fatto granche’ pero’ ottime diagonali a chiusura di azioni pericolose e se proprio ha sbagliato e’ stato al 63′ con una azione di rimessa erano piazzati molto bene almeno due in area e lui che fa? Tira na ciofeca a lato… vabbe’ …ripeto in fase difensiva l’ho trovato meno distratto del solito…… Giovinco purtroppo ha dimostrato ancora una volta che la sua e’ una dimensione da Parma e giu di li….. La partita e’ stata molto intensa ed io sono rimasto contento di constatare che anche contro I loro titolarissimi piu’Nainggollan Noi gli siamo due spanne sopra pero’ mi trovo d’accordo con chi scrive che la Roma sara’ sicuramente protagonista negli anni a venire e cio’ comportera’ meno stress locale da parte nostra che spero si privilegi l’Europa……detto cio’ tanto per far incazzare Bilbao per me Conte ad oggi sta benissimo nella stessa frase con Trap,Lippi e Capello….. ma of course it’s my modest opinion! Chissa’ cosa pensera’ il DeSanctis sul sistema che gli facilitato e non di poco il cammino nella prestigiosa Coppa Italia…. mah!!??! Saluti dallo Stato Giardino ospite della Finale del SuperBowl 2014!!!!Francesco.
D’accordissimo sull’ultima di Alex e non da oggi…il campionato implica stare su alti livelli sempre, in Champions spesso la fortuna di trovarsi in un grande stato di forma nei momenti che contano puo fare la differenza.
Torno sull’affare-Guarin. Concordo con Alex, anche secondo me se fosse stato ufficializzato Guarin poi avrebbero vendito Marchisio. Plusvalenza monstre e cash per prendere esterni validi, ora o a giugno, e presumibilmente tenere Pogba. Comunque non è detto che Marchisio non parta comunque (magari a giugno) nè che l’affare-Guarin sia totalmente chiuso.
Se pur di non darlo a noi ora lo svendono all’estero, i prescritti sono ancora più subdotati di quel che pensavo.
Bit
Un campionato vale dieci champions league.i tifosi del napoli che uscivano dallo stadium bastonati come cani rognosi con il dolore della sconfitta dipinto in faccia e’roba che allunga la vita.chissenefrega dei tifosi del bayern monaco.
Gentile Axl Rose, grazie per la precisazione.
Runner
certo che festeggiano la mentalita’e'quella.la stessa che gli ha fatto comprare due scudetti in 100 anni.