Lo confesso: avrei fatto la stessa formazione che ha schierato Conte. Oh Dio, avrei provato almeno a tirare in porta, ma questo è un altro discorso. Sabato la Juventus torna all’Olimpico, c’è la Lazio: non dimentichiamolo. Non poteva che vincere la Roma: l’unica che ha attaccato e centrato la porta (una volta, una sola, ma le è bastato). Il 3-0 di Torino aveva rimescolato, e spostato, gli stimoli.
Sul contatto tra Benatia e Giovinco, la dizione «fallo da ultimo uomo», come ha scritto il lettore Fabrizio, è stata cassata dal regolamento. Vige, quale discriminante, la chiara occasione da gol. Con la palla, spiovente e non ancora tra i piedi della pulce juventina, Tagliavento ha optato per il giallo. Si era una decina di metri fuori area. Un’applicazione rigorosa del regolamento avrebbe giustificato il rosso.
Sul gol di Peluso, e la palla dentro o fuori di Isla, non resta che fidarsi dell’assistente Manganelli. Sono sicuro che «pazienti» come Cristiano Poster e Riccardo Ric non si discosteranno molto dalla mia analisi. Concedo loro la supposta del «cosa sarebbe successo a parti invertite»: gli armadietti ne sono pieni.
Una sola squadra in campo. Va detto. La Roma. Sterile, monotona, cinchischiante: tutto quello che volete. Solo lei, però. Ha giocato senza centravanti e ha vinto con un gol «da» centravanti, firmato Gervinho. Quando si dice il destino.
Al Chelsea, Mourinho passa da Eto’o a Fernando Torres. Conte, da Lichtsteiner-Asamoah a Isla-Peluso e da Tevez-Llorente a Quagliarella-Giovinco (mea culpa, mea culpa, mea maxima culpa). Traslochi «agghiaccianti». Non sono contro il catenaccio, ci mancherebbe. Sono contro il catenaccio quando non produce contropiede. Dipendesse da me, riporterei subito a casa Vucinic, non prima di aver ringraziato l’Inter per essersi ritirata. Concertante.
Tendente allo scarso
Quasi come la Juve di stasera.
Quello alto e mediocre
E beh, tutta un altra cosa dopo l’ intervallo…
Ma si svegliano o no?
di regolamento capisco poco,…ma siamo sicuri che con Ogbonna in recupero Klose quella palla li l’avrebbe raggiunta? rigore indiscutibile ma l’espulsione lo è altrettanto?
Matteo credo che il secondo sia la conseguenza del primo..ma è anche per partite come questa che va messo il fieno in cascina, e di fieno mi pare se ne sia messo via abbastanza no?
Che disastro di primo tempo.
Troppi errori facili di passaggi semplici. Speriamo sia solo appannamento fisico e non mentale.
Se Arturo si sveglia la vinciamo
Qualcuno mi spieghi come fa a saltare Bonucci mantenendo il braccio attaccato al corpo..mamma mia
Meglio di martedi comunque.
Abbiamo già fatto il tiro in porta stavolta.