Lo confesso: avrei fatto la stessa formazione che ha schierato Conte. Oh Dio, avrei provato almeno a tirare in porta, ma questo è un altro discorso. Sabato la Juventus torna all’Olimpico, c’è la Lazio: non dimentichiamolo. Non poteva che vincere la Roma: l’unica che ha attaccato e centrato la porta (una volta, una sola, ma le è bastato). Il 3-0 di Torino aveva rimescolato, e spostato, gli stimoli.
Sul contatto tra Benatia e Giovinco, la dizione «fallo da ultimo uomo», come ha scritto il lettore Fabrizio, è stata cassata dal regolamento. Vige, quale discriminante, la chiara occasione da gol. Con la palla, spiovente e non ancora tra i piedi della pulce juventina, Tagliavento ha optato per il giallo. Si era una decina di metri fuori area. Un’applicazione rigorosa del regolamento avrebbe giustificato il rosso.
Sul gol di Peluso, e la palla dentro o fuori di Isla, non resta che fidarsi dell’assistente Manganelli. Sono sicuro che «pazienti» come Cristiano Poster e Riccardo Ric non si discosteranno molto dalla mia analisi. Concedo loro la supposta del «cosa sarebbe successo a parti invertite»: gli armadietti ne sono pieni.
Una sola squadra in campo. Va detto. La Roma. Sterile, monotona, cinchischiante: tutto quello che volete. Solo lei, però. Ha giocato senza centravanti e ha vinto con un gol «da» centravanti, firmato Gervinho. Quando si dice il destino.
Al Chelsea, Mourinho passa da Eto’o a Fernando Torres. Conte, da Lichtsteiner-Asamoah a Isla-Peluso e da Tevez-Llorente a Quagliarella-Giovinco (mea culpa, mea culpa, mea maxima culpa). Traslochi «agghiaccianti». Non sono contro il catenaccio, ci mancherebbe. Sono contro il catenaccio quando non produce contropiede. Dipendesse da me, riporterei subito a casa Vucinic, non prima di aver ringraziato l’Inter per essersi ritirata. Concertante.
Grande Quartieri…insegna a questi ragazzi come si tifa Juve. Ti va di farlo Francesco? Come favore personale
Probabilmente la rinuncia ai cambi é perché conte non ha adeguate riserve.
E in effetti non so quale cambiamento avrebbe potuto fare.
Peccato perché la Lazio era alla nostra portata, la partita s’é messa male e alla fine l’1-1 sta stretto a loro.
FRANZO’ VATTELA PIJA INDER CULO E LVEATE DALLE PALLE. SEI TROPPO STUPIDO PER ME
Peccato, ha pesato l’assenza di Guarin…….
Grandissimi Ragazzi AVANTI cosi FORZA JUVENTUS!
Fiero…lascia perdere. Tempo sprecato, davvero. Ti meriti la coppia Ferrara-Del Neri il prossimo anno. Con Maifredi DT e Montezemolo ds. Naturalmente con la supervisione di Blanc come Ad.
FRANZO’ CHE TE RISPONDO A FA ???
Ragazzi quali cambi avrebbero cambiato l’indirizzo di questa gara? Ci siamo stati tutti, fino alla fine. Giusto cosi.
2 PUNTI BUTTATI NEL CESSO CONTRO DEI BAGONGHI INGUARDABILI . CONTE DA CALCI IN CULO
Grandi ragazzi! Adelante.