Lo confesso: avrei fatto la stessa formazione che ha schierato Conte. Oh Dio, avrei provato almeno a tirare in porta, ma questo è un altro discorso. Sabato la Juventus torna all’Olimpico, c’è la Lazio: non dimentichiamolo. Non poteva che vincere la Roma: l’unica che ha attaccato e centrato la porta (una volta, una sola, ma le è bastato). Il 3-0 di Torino aveva rimescolato, e spostato, gli stimoli.
Sul contatto tra Benatia e Giovinco, la dizione «fallo da ultimo uomo», come ha scritto il lettore Fabrizio, è stata cassata dal regolamento. Vige, quale discriminante, la chiara occasione da gol. Con la palla, spiovente e non ancora tra i piedi della pulce juventina, Tagliavento ha optato per il giallo. Si era una decina di metri fuori area. Un’applicazione rigorosa del regolamento avrebbe giustificato il rosso.
Sul gol di Peluso, e la palla dentro o fuori di Isla, non resta che fidarsi dell’assistente Manganelli. Sono sicuro che «pazienti» come Cristiano Poster e Riccardo Ric non si discosteranno molto dalla mia analisi. Concedo loro la supposta del «cosa sarebbe successo a parti invertite»: gli armadietti ne sono pieni.
Una sola squadra in campo. Va detto. La Roma. Sterile, monotona, cinchischiante: tutto quello che volete. Solo lei, però. Ha giocato senza centravanti e ha vinto con un gol «da» centravanti, firmato Gervinho. Quando si dice il destino.
Al Chelsea, Mourinho passa da Eto’o a Fernando Torres. Conte, da Lichtsteiner-Asamoah a Isla-Peluso e da Tevez-Llorente a Quagliarella-Giovinco (mea culpa, mea culpa, mea maxima culpa). Traslochi «agghiaccianti». Non sono contro il catenaccio, ci mancherebbe. Sono contro il catenaccio quando non produce contropiede. Dipendesse da me, riporterei subito a casa Vucinic, non prima di aver ringraziato l’Inter per essersi ritirata. Concertante.
FRANZO’ PRIMA DI MORIRE, NON LASCIA LE TUE PERLE DI SAGGEZZZA EDITATE : LA NOSTRA STIPSI TE NE SARA’ GRATA
Comunque sono con Conte tutta la vita, questa regola del rigore e rosso al portiere è assurda. Non si possono rovinare le partite così.
Concordo Riccardo, su Pogba e Artù e su Fernando. Ogbonna non mi é dispiaciuto.
Secondo tempo con le palle d’acciaio.
Vero…contorno e non cotorno…l’unico appunto corretto che hai avanzato..questo secolo
Matteo delle 22:58…riesci a spiegarglielo in modo piu esaustivo? La sua ignoranza impedisce al cervello di recepire le.informazioni. Ignorante e bastian contrario a prescindere.
FRANZO’ IL cotorno MAGNATELO A PRANZO
Mai sentito un complimento o una critica positiva di questo signore nei confronti della squadra. Mai. Mi chiedo..Fiero di che? Dovresti sentirti fiero dei ragazzi questa sera. Ma niente, dare addosso a prescindere e piu forte di te. Con un imbarazzante cotorno di pochezza generale.
FRANZO’ HAI VISSUTO POCO E MALE : CERCA ALMENO DI MORIRE MEGLIO
Scritto da fierobianconero il 25 gennaio 2014 alle ore 22:57
Purtroppo ad oggi é meglio llorente sulle gambe che gli altri 2 riposati
Fiero per l’ultima volta:rimani nei tubi. Altrimenti non posso garantire la tua sicurezza. Questa notte ci sono le ronde contro l’ignoranza. Le regole di ingaggio ne impongono la terminazione. Con ogni mezzo. Quindi attento. Lo dico per te.