Lo confesso: avrei fatto la stessa formazione che ha schierato Conte. Oh Dio, avrei provato almeno a tirare in porta, ma questo è un altro discorso. Sabato la Juventus torna all’Olimpico, c’è la Lazio: non dimentichiamolo. Non poteva che vincere la Roma: l’unica che ha attaccato e centrato la porta (una volta, una sola, ma le è bastato). Il 3-0 di Torino aveva rimescolato, e spostato, gli stimoli.
Sul contatto tra Benatia e Giovinco, la dizione «fallo da ultimo uomo», come ha scritto il lettore Fabrizio, è stata cassata dal regolamento. Vige, quale discriminante, la chiara occasione da gol. Con la palla, spiovente e non ancora tra i piedi della pulce juventina, Tagliavento ha optato per il giallo. Si era una decina di metri fuori area. Un’applicazione rigorosa del regolamento avrebbe giustificato il rosso.
Sul gol di Peluso, e la palla dentro o fuori di Isla, non resta che fidarsi dell’assistente Manganelli. Sono sicuro che «pazienti» come Cristiano Poster e Riccardo Ric non si discosteranno molto dalla mia analisi. Concedo loro la supposta del «cosa sarebbe successo a parti invertite»: gli armadietti ne sono pieni.
Una sola squadra in campo. Va detto. La Roma. Sterile, monotona, cinchischiante: tutto quello che volete. Solo lei, però. Ha giocato senza centravanti e ha vinto con un gol «da» centravanti, firmato Gervinho. Quando si dice il destino.
Al Chelsea, Mourinho passa da Eto’o a Fernando Torres. Conte, da Lichtsteiner-Asamoah a Isla-Peluso e da Tevez-Llorente a Quagliarella-Giovinco (mea culpa, mea culpa, mea maxima culpa). Traslochi «agghiaccianti». Non sono contro il catenaccio, ci mancherebbe. Sono contro il catenaccio quando non produce contropiede. Dipendesse da me, riporterei subito a casa Vucinic, non prima di aver ringraziato l’Inter per essersi ritirata. Concertante.
x Alex, ciao, sono d’accordo con te…Però che non ci parlino più preventivamente di “triplete” o di “tripletine”…quelle parole vanno dette quanto i “successi” ce li hai in saccoccia…E per questo bisogna avvisare anche i giocatori…in fin dei conti meno si parla meglio è!
X Leo – Unica consolazione. Essendo una partita secca l’incasso andrà diviso al 50%. E tenuto conto che gli spettatoti erano all’80% lupacchiotti, una cospicua parte del loro incasso verrà nelle casse della Juve.,
Scritto da Alex drastico il 22 gennaio 2014 alle ore 03:11
SE penso che squallori come lei hanno il diritto di voto, rabbrividisco e capisco il báratro nel quale si è cacciata l’Italia.
Vada, vada nei paesi più poveri a sfogare i suoi bassi istinti, uomo da 4 talleri
x Fabrizio…..grazie per l’informazione. Benissimo.. non ci sono parole da aggiungere!
Leo
La stagione e’lunga.la coppa italia va fatta giocare alle riserve per equilibri di spogliatoio e per valorizzare giocatori per eventuali cessioni.facendo cosi il primo anno siamo arrivati in finale eppoi ce l’hanno rubata.lo scorso anno ce l’hanno rubata in semifinale,questanno nei quarti.in campionato siamo talmente superiori che l’opera del palazzo e’piu’difficile ma in coppa italia,con la scuse delle riserve,puoi mandare tagliavento che e’disponibile a questo tipo di lavoretti.
Giovinco? con tutti i difetti che ha…ma non è stato impiegato bene…questo è sicuro…Si parla di Vucinicall’estero, spero solamente in un suo sostituto! Borriello?
Vi posto il testo del comunicato che vorrei la Juve pubblicasse in merito alla vicenda degli ultimi due giorni. Sono serio, penso veramente che dovrebbero scrivere questo, perciò non troverete traccia di insulti.
“La Juventus FC comunica di non essere in condizione di spiegare l’andamento e l’epilogo della trattativa per il passaggio di Mirko Vucinic all’Internazionale FC e di Fredy Guarin alla Juventus, poichè non sono spiegabili se non ricorrendo ad artifici che nula hanno a che fare con la logica. Il comportamento dell’Internazionale FC nell’intera trattativa, peraltro iniziata su proposta della stessa Internazionale FC, è stato inqualificabile. La Juventus FC esprime la sua solidarietà al giocatore Fredy Guarin per la situazione in cui si è venuto e si viene a trovare, ed è pronta a riabbracciare Mirko Vucinic, del cui valore non ha mai dubitato.
Tramite questo comunicato, la Juventus FC intende anche informare l’Internazionale FC di non contattare più la Juventus per qualunque tipo di operazione di mercato: nessun contatto o proposta proveniente da tale società verrà più preso in considerazione in futuro.”
Si parla di un interessamento del Napoli…
A quanto pare Guarin stamani non è andato ad allenarsi!!!
A me questa coppa italia, inutile per tanti, ha lasciato l’amaro in bocca,,, Conte ha sbagliato…alla stessa maniera quasi come quando abbiamo giocato contro “la sirenetta”….70 mila spettatori e la grancassa mediatica dei giorni prima…Non so cosa l’ha costretto a questo turnover così massiccio! So solamente che i tifosi si aspettavano di più e di meglio….i tifosi vanno rispettati anche perchè il biglietto per entrare allo stadio non glielo regala nessuno! Leo