Lo confesso: avrei fatto la stessa formazione che ha schierato Conte. Oh Dio, avrei provato almeno a tirare in porta, ma questo è un altro discorso. Sabato la Juventus torna all’Olimpico, c’è la Lazio: non dimentichiamolo. Non poteva che vincere la Roma: l’unica che ha attaccato e centrato la porta (una volta, una sola, ma le è bastato). Il 3-0 di Torino aveva rimescolato, e spostato, gli stimoli.
Sul contatto tra Benatia e Giovinco, la dizione «fallo da ultimo uomo», come ha scritto il lettore Fabrizio, è stata cassata dal regolamento. Vige, quale discriminante, la chiara occasione da gol. Con la palla, spiovente e non ancora tra i piedi della pulce juventina, Tagliavento ha optato per il giallo. Si era una decina di metri fuori area. Un’applicazione rigorosa del regolamento avrebbe giustificato il rosso.
Sul gol di Peluso, e la palla dentro o fuori di Isla, non resta che fidarsi dell’assistente Manganelli. Sono sicuro che «pazienti» come Cristiano Poster e Riccardo Ric non si discosteranno molto dalla mia analisi. Concedo loro la supposta del «cosa sarebbe successo a parti invertite»: gli armadietti ne sono pieni.
Una sola squadra in campo. Va detto. La Roma. Sterile, monotona, cinchischiante: tutto quello che volete. Solo lei, però. Ha giocato senza centravanti e ha vinto con un gol «da» centravanti, firmato Gervinho. Quando si dice il destino.
Al Chelsea, Mourinho passa da Eto’o a Fernando Torres. Conte, da Lichtsteiner-Asamoah a Isla-Peluso e da Tevez-Llorente a Quagliarella-Giovinco (mea culpa, mea culpa, mea maxima culpa). Traslochi «agghiaccianti». Non sono contro il catenaccio, ci mancherebbe. Sono contro il catenaccio quando non produce contropiede. Dipendesse da me, riporterei subito a casa Vucinic, non prima di aver ringraziato l’Inter per essersi ritirata. Concertante.
No Axl..la questione del padre nero. Pero io ho sposato un’extracomunitaria..quindi la questione multietnica ai miei occhi é ben delineata.
Caro barese tu devi imparare a farti i cazzi tuoi!!PS.Sempre che non sia tu il viscido di cui sopra,capito pescivendolo??
AXL E TI MERAVIGLI? COMUNQUE, TE LO SPIEGO IO. IL ZOZZO EVASORE E’ UN NOTO RAZZISTA. IL CHE CONFERMA LA SUA NATURA DI PISCIATOMBE (POCO) MASCHERATO
Massimo, ora lo faccio io un invito a te. Spiega al demente che si può essere fieri di avere la madre bianca e il padre nero. Cazzo c’entra, con quello che stiamo dicendo?
Ecco un’altra buonissima occasione persa per tacere.
M’ha nat nu criatur,ha nat nir.A mamm ‘o chiama Ciro sissignor o chiamm Cir….
Massimo, non credo di dover spiegare niente a nessuno. Io ho visto una buona Juventus, anche se in inferiorità numerica. Se non ci battono quando siamo in dieci, non ci battono più. Certo, vincere sarebbe stato meglio, anche se, onestamente, siamo andati molto più vicino a perderla, ma non è scritto da nessuna parte che dobbiamo vincerle tutte. Ripeto, mi spiace per chi lo pensa.
FRANZO’ NON TEMERE : TI RICORDEREMO SEMPRE
ZITTO ZOZZO EVASORE
Comunque sono con Conte tutta la vita, questa regola del rigore e rosso al portiere è assurda. Non si possono rovinare le partite così.
Scritto da bit il 25 gennaio 2014 alle ore 23:05
.
Si ok, però stasera durante l’intervallo ho sperato che conte non lo dicesse.