Lo confesso: avrei fatto la stessa formazione che ha schierato Conte. Oh Dio, avrei provato almeno a tirare in porta, ma questo è un altro discorso. Sabato la Juventus torna all’Olimpico, c’è la Lazio: non dimentichiamolo. Non poteva che vincere la Roma: l’unica che ha attaccato e centrato la porta (una volta, una sola, ma le è bastato). Il 3-0 di Torino aveva rimescolato, e spostato, gli stimoli.
Sul contatto tra Benatia e Giovinco, la dizione «fallo da ultimo uomo», come ha scritto il lettore Fabrizio, è stata cassata dal regolamento. Vige, quale discriminante, la chiara occasione da gol. Con la palla, spiovente e non ancora tra i piedi della pulce juventina, Tagliavento ha optato per il giallo. Si era una decina di metri fuori area. Un’applicazione rigorosa del regolamento avrebbe giustificato il rosso.
Sul gol di Peluso, e la palla dentro o fuori di Isla, non resta che fidarsi dell’assistente Manganelli. Sono sicuro che «pazienti» come Cristiano Poster e Riccardo Ric non si discosteranno molto dalla mia analisi. Concedo loro la supposta del «cosa sarebbe successo a parti invertite»: gli armadietti ne sono pieni.
Una sola squadra in campo. Va detto. La Roma. Sterile, monotona, cinchischiante: tutto quello che volete. Solo lei, però. Ha giocato senza centravanti e ha vinto con un gol «da» centravanti, firmato Gervinho. Quando si dice il destino.
Al Chelsea, Mourinho passa da Eto’o a Fernando Torres. Conte, da Lichtsteiner-Asamoah a Isla-Peluso e da Tevez-Llorente a Quagliarella-Giovinco (mea culpa, mea culpa, mea maxima culpa). Traslochi «agghiaccianti». Non sono contro il catenaccio, ci mancherebbe. Sono contro il catenaccio quando non produce contropiede. Dipendesse da me, riporterei subito a casa Vucinic, non prima di aver ringraziato l’Inter per essersi ritirata. Concertante.
Nelle ultime elezioni ho votato Grillo…le prossime voto cicala!!Per votare fascismo dovrebbe rinascere un Mussolini….ma dov’è?
Se mi fai sapere quando vuoi venire,faccio preparare un pranzetto alla mia signora!!Mi piace malmenarti a pancia(tua)piena..!
ZOZZO FASCISTELLO IPODOTATO CE’ POCO DA ROMPERE
Ciro,di me sai tutto(Nome cognome indirizzo)se vuoi ti aspetto a casa,forse dovrei dire vi aspetto..o no?
Manca la virgola dopo nulla…per la precisione
Massimo,tu non c’entri nulla il guitto della Fiera d’oltremare ce l’aveva con me.Ma mo’ ha rutt ‘o cazz..
ZOZZO RAZZISTA : SE TE BECCAMO….
Catechista del cazzo impara a farti i cazzi tuoi!PS.Perché non critichi mai i tuoi compagni di merende(Fiero e Bilbao)?Mi sa che siete uno e trino….sput e ‘nduvin
Demente, impara a vivere tra la gente civile.
Intendevo..la questione del padre nero non l’lo capita (ho scritto male)..e il 70 per cento delle persone che frequento è extracomunitario…