Lo confesso: avrei fatto la stessa formazione che ha schierato Conte. Oh Dio, avrei provato almeno a tirare in porta, ma questo è un altro discorso. Sabato la Juventus torna all’Olimpico, c’è la Lazio: non dimentichiamolo. Non poteva che vincere la Roma: l’unica che ha attaccato e centrato la porta (una volta, una sola, ma le è bastato). Il 3-0 di Torino aveva rimescolato, e spostato, gli stimoli.
Sul contatto tra Benatia e Giovinco, la dizione «fallo da ultimo uomo», come ha scritto il lettore Fabrizio, è stata cassata dal regolamento. Vige, quale discriminante, la chiara occasione da gol. Con la palla, spiovente e non ancora tra i piedi della pulce juventina, Tagliavento ha optato per il giallo. Si era una decina di metri fuori area. Un’applicazione rigorosa del regolamento avrebbe giustificato il rosso.
Sul gol di Peluso, e la palla dentro o fuori di Isla, non resta che fidarsi dell’assistente Manganelli. Sono sicuro che «pazienti» come Cristiano Poster e Riccardo Ric non si discosteranno molto dalla mia analisi. Concedo loro la supposta del «cosa sarebbe successo a parti invertite»: gli armadietti ne sono pieni.
Una sola squadra in campo. Va detto. La Roma. Sterile, monotona, cinchischiante: tutto quello che volete. Solo lei, però. Ha giocato senza centravanti e ha vinto con un gol «da» centravanti, firmato Gervinho. Quando si dice il destino.
Al Chelsea, Mourinho passa da Eto’o a Fernando Torres. Conte, da Lichtsteiner-Asamoah a Isla-Peluso e da Tevez-Llorente a Quagliarella-Giovinco (mea culpa, mea culpa, mea maxima culpa). Traslochi «agghiaccianti». Non sono contro il catenaccio, ci mancherebbe. Sono contro il catenaccio quando non produce contropiede. Dipendesse da me, riporterei subito a casa Vucinic, non prima di aver ringraziato l’Inter per essersi ritirata. Concertante.
Come i due proverbiali piccioni con una fava rispondo in soluzione unica a Runner e Mcphisto: le quotazioni del Milan piano piano salgono perché è arrivato un nuovo allenatore che porta una ventata di novità all’intero ambiente. Perché i due nuovi Rami e Honda mi sembra che si stiano ben inserendo nell’organico e perché la politica dei giovani ha portato in dote questo nuovo ragazzo, Cristante, che ha già in iniziato a dimostrare grandi cose direi. Certo sono piccoli passi, ma costanti e sulla giusta strada. Al tempo stesso sono stato contento di pescare l’Atletico e confermo nuovamente. Non è un a squadra di campioni planetari come il Barca, il Real o il Bayern primo, e secondo ha fatto 4 mesi a punteggio quasi pieno in campionato e in coppa e prima o poi per forza di cose deve scoppiare. Noi siamo lì seduti sulla riva, ad aspettare..
Dimas, ovunque tu sia, sappi che la colpa è tua. Se tu passassi qualche gnocca al tuo amico geometra, lui non si ridurrebbe così, a farsi le seghe davanti alla TV, guardando la Juventus perdere.
X che te lo dico – Mi dispiace per averti ocn certi dementi del blog. Comunque, sempre per venirti incontro, cambiamo Conte con Seedorf., il concetto non cambia. Per la coppa Italia lo sostituite con Inzaghi.
Risposta ovvia DePasquale, ma ora dimmi come si presenterà a s.siro guarin ???? o peggio ancora, a chi lo venderete visto che lo dovete vendere per forza ??? guarda che in giro non tutti gli anelli al naso come voi ???
Beh, arrivederci a tutti, buon proseguimento.
Senza rancore è solo calcio, fanciulli
Scritto da axl rose il 22 gennaio 2014 alle ore 14:25
Come quello che le riservavano in altri blog.
Si attendeva con ansia il suo arrivo
Scritto da Intervengo da torino qui’ abbiam vinto il tricolor il 22 gennaio 2014 alle ore 14:25
Abbiamo evitato un’altra operazione del menga.
E ripeto, che la dirigenza dell’Inter sia poco oculata mi sembra alquanto evidente
Caro primario…sono anni che cerco di spiegarti il reale (non) valore di Giovinco.
Appuntati questa (facile) previsione : se resta Vucinic sarà uno dei principali artefici del trionfo io Europa League (come lo è stato negli ultimi due campionati vittoriosi).
Un caro saluto.
Scritto da Quartieri Spagnoli il 22 gennaio 2014 alle ore 14:24
Buona giornata
DePasquale….ma cosa dici, i procuratori x decidere i contratti, le visite mediche, ma dai…manco davanti l’evidenza dei fatti ti arrendi ????…siete una società allo sbando, senza programmi e futuro, avete fatto una figura di merda senza fine e vi ritrovate per domenica senza guarin e senza vucinic, complimenti…un calcio sui coglioni v’avrebbe fatto meno male.