Lo confesso: avrei fatto la stessa formazione che ha schierato Conte. Oh Dio, avrei provato almeno a tirare in porta, ma questo è un altro discorso. Sabato la Juventus torna all’Olimpico, c’è la Lazio: non dimentichiamolo. Non poteva che vincere la Roma: l’unica che ha attaccato e centrato la porta (una volta, una sola, ma le è bastato). Il 3-0 di Torino aveva rimescolato, e spostato, gli stimoli.
Sul contatto tra Benatia e Giovinco, la dizione «fallo da ultimo uomo», come ha scritto il lettore Fabrizio, è stata cassata dal regolamento. Vige, quale discriminante, la chiara occasione da gol. Con la palla, spiovente e non ancora tra i piedi della pulce juventina, Tagliavento ha optato per il giallo. Si era una decina di metri fuori area. Un’applicazione rigorosa del regolamento avrebbe giustificato il rosso.
Sul gol di Peluso, e la palla dentro o fuori di Isla, non resta che fidarsi dell’assistente Manganelli. Sono sicuro che «pazienti» come Cristiano Poster e Riccardo Ric non si discosteranno molto dalla mia analisi. Concedo loro la supposta del «cosa sarebbe successo a parti invertite»: gli armadietti ne sono pieni.
Una sola squadra in campo. Va detto. La Roma. Sterile, monotona, cinchischiante: tutto quello che volete. Solo lei, però. Ha giocato senza centravanti e ha vinto con un gol «da» centravanti, firmato Gervinho. Quando si dice il destino.
Al Chelsea, Mourinho passa da Eto’o a Fernando Torres. Conte, da Lichtsteiner-Asamoah a Isla-Peluso e da Tevez-Llorente a Quagliarella-Giovinco (mea culpa, mea culpa, mea maxima culpa). Traslochi «agghiaccianti». Non sono contro il catenaccio, ci mancherebbe. Sono contro il catenaccio quando non produce contropiede. Dipendesse da me, riporterei subito a casa Vucinic, non prima di aver ringraziato l’Inter per essersi ritirata. Concertante.
A noi dovrebbero darci il Nobel per la pace, con le nostre (pochissime) sconfitte dispensiamo momenti di felicita’ a gente che altrimenti vagherebbe persa, senza ragione di vita, nelle fogne.
Che te lo dico , su questo ti do ragione, l’ho scritto lunedì, è gente con cui non devi metterti neanche a sedere, né rispondere al telefono.
Unica attenuante, e voi lo sapete meglio di noi, che è gente avvezza a regalare i Pirlo i Sedoorf o R. Carlos, I Cannavaro, ecc.
L’unica attenuante.
Mac ha svuotato larmadietto perché gli avevano detto che andava all’Inter.
Secondo me da qui a fine gennaio cercheranno di piazzarlo altrove, ma nel frattempo i rapporti con la società non sono rovinati, al massimo lui é scontento, mica come guarin.
In ogni caso se rimanesse alla Juve il 2 febbraio, fossi in conte lo schiererei senza pensarci 2 volte.
Comunque detto come dire, inter nos, ragazzi che carattere questo Thohir! Nello sgarbo fatto agli storici rivali io ci vedo la prima zampata da vera tigre asiatica. Anche voi però, abboccare così con l’ultimo arrivato daiiii
Domanda per tutti voi (guardiamo in casa nostra e lasciamo perdere i raglianti e i fantasiosi): adesso con Vucinic che si fa? Io ci vedo un problema e bello grosso. Il giocatore fino a dieci giorni fa scriveva su fb che non era scontento (evidentemente imbeccato) e ieri era con l’armadietto di Vinovo praticamente svuotato.
Arrivederci alla prossima sconfitta della Juventus……nel frattempo vedi di non far fare altre cazzate alla tua società di merda.
Che te lo dico a fare: ammirevole la tua fantasia ottimista.
attento alle eruttazioni, vecchio medicore
Ammazzati, coglione demenziale. Non serviresti neanche come concime.
e scordavo…senza la pantomima dei prescritti, iniziata da circa dieci giorni, ieri vucinic prima punta sarebbe stato molto più utile del quaglia, anche perchè con infradito e giovinco abbiamo vinto uno scudo.