Lo confesso: avrei fatto la stessa formazione che ha schierato Conte. Oh Dio, avrei provato almeno a tirare in porta, ma questo è un altro discorso. Sabato la Juventus torna all’Olimpico, c’è la Lazio: non dimentichiamolo. Non poteva che vincere la Roma: l’unica che ha attaccato e centrato la porta (una volta, una sola, ma le è bastato). Il 3-0 di Torino aveva rimescolato, e spostato, gli stimoli.
Sul contatto tra Benatia e Giovinco, la dizione «fallo da ultimo uomo», come ha scritto il lettore Fabrizio, è stata cassata dal regolamento. Vige, quale discriminante, la chiara occasione da gol. Con la palla, spiovente e non ancora tra i piedi della pulce juventina, Tagliavento ha optato per il giallo. Si era una decina di metri fuori area. Un’applicazione rigorosa del regolamento avrebbe giustificato il rosso.
Sul gol di Peluso, e la palla dentro o fuori di Isla, non resta che fidarsi dell’assistente Manganelli. Sono sicuro che «pazienti» come Cristiano Poster e Riccardo Ric non si discosteranno molto dalla mia analisi. Concedo loro la supposta del «cosa sarebbe successo a parti invertite»: gli armadietti ne sono pieni.
Una sola squadra in campo. Va detto. La Roma. Sterile, monotona, cinchischiante: tutto quello che volete. Solo lei, però. Ha giocato senza centravanti e ha vinto con un gol «da» centravanti, firmato Gervinho. Quando si dice il destino.
Al Chelsea, Mourinho passa da Eto’o a Fernando Torres. Conte, da Lichtsteiner-Asamoah a Isla-Peluso e da Tevez-Llorente a Quagliarella-Giovinco (mea culpa, mea culpa, mea maxima culpa). Traslochi «agghiaccianti». Non sono contro il catenaccio, ci mancherebbe. Sono contro il catenaccio quando non produce contropiede. Dipendesse da me, riporterei subito a casa Vucinic, non prima di aver ringraziato l’Inter per essersi ritirata. Concertante.
……..sempre meglio che dire: Cazzo abbiamo perso contro il Livorno….cazzo abbiamo perso anche con il Bologna.
Ragazzi forse io sarò ottimista va bene, però ditemi sinceramente che gusto c’è a stare lì ogni lunedì a dire “dai che abbiamo battuto il Livorno”, “forza che abbiamo steso il bologna”… Insomma capisco che chi è fresco di B torni ad assaporare certe antiche emozioni, però a un certo punto bisogna anche crescere dai. E iniziare a chiedersi se Conte sia l’allenatore giusto per il palcoscenico che veramente conta.
Axl, meglio avere limiti che sopportare l’onta di riavere il tuo poeta tra i coglioni. E dire che sembravi così entusiasta l’altro giorno…
Mac, so che 2 o 3 anni fa non è voluto venire. Ma ora la Juve deve prendere delle decisioni, è pensabile di fare EL e campionato sperando che Tevez e Llorente non prendano nemmeno un raffreddore e non abbiano squalifiche? E se manca uno dei due che facciamo, mettiamo l’ inesploso o uno dei due insoddisfatti? O torniamo al pallosissimo 3-5-1-1? E semancano tutti e due?
Di Natale era una provocazione anche se a me piacerebbe, fossi in Marotta che ha sempre detto che nella Juve vuole solo gente motivata, prenderei 2 attaccanti entro il 31, uno giovane e uno esperto
Ok, tutto giusto, ma volete mettere un bel vaffanculo ogni tanto :-))
Oggi vedo Quartieri in grandissima forma!!! Vai Francesco, falli neri anche se per come la vedo io ignorarli resta sempre la migliore opzione
Anch’io credo che il milan sia una buona squadra….solamente che a lo è mancato chi assemblare…Si può riprendere? credo di sì….facilitato com’è da un galliani in lega ed un rigorino, con cadenza settimanale, in caso di difficoltà ! Leo
X Mac delle 14:57 – Tu lo sai che io sono un pensionatoe ho tanto tempo a disposizione. Per me è un diversivo dialogare con certa gente perché ormai le sconfitte della Juve sono ritornate ad essere nei limiti fisiologici delle cose e quindi le accetto come ineluttabili. E quindi mi scivolano addosso come acqua fresca.
x MacPhisto….ecco , sbagli….non ci devi cascare…basta ignorarli….a che serve? loro stuzzicano, del resto dimmi di che calcio devono parlare…guarin e non guarin sono problemi loro…Fosse arrivato da noi avrebbe giocato anche lui, ma non penso, almeno subito, come titolare….A loro sarebbe servito Vucinic…o servirebbe un Vucinic…ma il popolo ha deciso di no…Anche noi con stankovic avevamo detto di no e no è stato…la differenza che stankovic aveva sparlato della juve ed aveva recitato la poesia del perchè non vincevano…Guarin sarebbe stato accettato perchè giocatore di altro spessore morale….Non arriva? pazienza…Personalmente farei rientrare nei ranghi Vucinic…contro il quale non c’è alcun astio…Leo
@chetelodicoafare davvero pensa alle Tue Figure di Merde e affacciati almeno dopo che vi regalano la semifinale della prestigiosa Coppa Italia o al limite dopo gli ottavi di CL ove vi auguro di tener alto l’onore italicum a cui il tuo Cav der cazzo tanto tiene……. e comunque era meglio la proposta dell’altro merda di Paolillo facevate meglio a fondervi in UNICA MERDA! Saluti e per I convenevoli aspettate il Nostro Ministro della Cultura Gobba Dimassdumas…….Adios!