Lo confesso: avrei fatto la stessa formazione che ha schierato Conte. Oh Dio, avrei provato almeno a tirare in porta, ma questo è un altro discorso. Sabato la Juventus torna all’Olimpico, c’è la Lazio: non dimentichiamolo. Non poteva che vincere la Roma: l’unica che ha attaccato e centrato la porta (una volta, una sola, ma le è bastato). Il 3-0 di Torino aveva rimescolato, e spostato, gli stimoli.
Sul contatto tra Benatia e Giovinco, la dizione «fallo da ultimo uomo», come ha scritto il lettore Fabrizio, è stata cassata dal regolamento. Vige, quale discriminante, la chiara occasione da gol. Con la palla, spiovente e non ancora tra i piedi della pulce juventina, Tagliavento ha optato per il giallo. Si era una decina di metri fuori area. Un’applicazione rigorosa del regolamento avrebbe giustificato il rosso.
Sul gol di Peluso, e la palla dentro o fuori di Isla, non resta che fidarsi dell’assistente Manganelli. Sono sicuro che «pazienti» come Cristiano Poster e Riccardo Ric non si discosteranno molto dalla mia analisi. Concedo loro la supposta del «cosa sarebbe successo a parti invertite»: gli armadietti ne sono pieni.
Una sola squadra in campo. Va detto. La Roma. Sterile, monotona, cinchischiante: tutto quello che volete. Solo lei, però. Ha giocato senza centravanti e ha vinto con un gol «da» centravanti, firmato Gervinho. Quando si dice il destino.
Al Chelsea, Mourinho passa da Eto’o a Fernando Torres. Conte, da Lichtsteiner-Asamoah a Isla-Peluso e da Tevez-Llorente a Quagliarella-Giovinco (mea culpa, mea culpa, mea maxima culpa). Traslochi «agghiaccianti». Non sono contro il catenaccio, ci mancherebbe. Sono contro il catenaccio quando non produce contropiede. Dipendesse da me, riporterei subito a casa Vucinic, non prima di aver ringraziato l’Inter per essersi ritirata. Concertante.
Attenzione che c’è Lex che vi legge…andateci piano con i complimenti….non vorrei si svegliasse anche il Verbo!!!:)))) Leo
Oltretutto il guaio di queste sconfitte è che poi i Turchi si esaltano e quelli si sa quando sono gasati non basta neanche una tormenta di neve a fermarli, anzi..
Minchia Dimas, bello ispirato oggi, se non ti conoscessi potrei prenderti per uno che capisce di calcio.
Anch’io credo che il milan sia una buona squadra….solamente che gli è mancato chi sa assemblare quella squadra…Si può riprendere? credo di sì….facilitato com’è da un galliani in lega ed un rigorino, con cadenza settimanale, in caso di difficoltà ! Leo
Scritto da Leoncini 45 il 22 gennaio 2014 alle ore 15:05 Post riveduto e corretto…Leo
Allora Juventini, dato che in matematica siete in difficoltà , vediamo di aiutarvi a ragionare anche su questa cosa dello scambio:
1 ipotesi: avviene lo scambio…per anni ci direte di averci rifilato un bidone per un campione, come nei casi precedenti bla bla bla
2 ipotesi: la società si accorge, dietro la spinta dei tifosi, di fare uno scambio poco profittevole, ( il vostro vucinic non è che sia al meglio ) ferma tutto e rinuncia. Ovviamente a parti inverse sareste stati arguti, saggi capaci ed intelligenti.
Scritto da De pasquale il 22 gennaio 2014 alle ore 14:09
—————————————-
Da quello che scrivi tu dovresti essere quello bravo in matematica, allora dimmi quanto fa STRUNZ + STRUNZ. Mi raccomando tira la catinella e portati dietro anche tutto il popolo de mierda nerassssuro.
Axl come tu sai quando la Juve perde io sono di pessimo umore e non guardo ne leggo nulla.
Col cazzo che presento qualche femmina al geom. e poi il geom non è ha bisogno è sicuramente un tombeur de femmes.
Solo una cosa, al netto che a me Conte non piace, rimproverarlo per la formazione messa in campo ieri sera mi sembra una scioccchezza.
Se le riserve non giocano nemmeno le gare di Coppa Italia, quando mai lo vedranno il campo?
Io avrei messo anche Padoin e Motta.
Rimproverarlo per aver perso una finale di Coppa Italia per non aver messo la formazione tipo mi pare altra sciocchezza.
Quelli ti portano in finale e tu come regalo non li fai giocare nella partita più importante?
Conte avrebbe perso di credibilità nello spogliatoio.
Saluti
axl, un bel vaffanculo lo comprendo ma sai che bello se tutti questi residui inorganici vedono che nessuno se li fila e magari tornano nella cloaca dalla quale sono venuti e ci restano per sempre?
Qualcuno ha scritto di un Conte a dimensione campionato interno…anch’io ci credo di queste sue dimensioni…Penso che dovrà crescere ancora…..due mazzate quest’anno la prematura uscita da due competizioni collaterali al campionato…Spero ci rifletta su un pochettino e capire dove e cosa ha sbagliato…Deve crescere sicuramente…dalle sconfitte si può risalire…dalle vittorie si può scendere….a quella squadra hanno fatto credere chissà cosa…poi è scomparsa (mou aveva previsto tutto)….adesso sono andati a trovare l’indonesiano…di cui vorrebbero i soldi,,,mentre altri maneggiano…Io mi tengo Conte, la juventus si tiene Conte….da un passivo spaventoso (non per l’inter abituata a passivi più importanti) si è passati ad un passivo tanto quanto costa a”calia e simenza”…si pensava ad una juve distrutta…in maniera definitiva…sono andati .a piangere un giocatore…si sono arresi davanti alla prospettiva di motorini da lanciare dal 2 anello di s.Siro…Non ci serve uno stramaccioni…noi abbiamo Conte e ce lo teniamo stretto! Leo
Leoncini, Martinello: è che è più forte di me, c’ho il vaffanculo facile oggi… e se ce l’ha il nostro equilibratissimo quartieri, allora mi sento più a mio agio, ecco. E stiamo parlando di uno che si firma ‘che te lo dico a fare’ e discetta di aspettare lungo la riva del fiume… dai. E’ difficile resistere.
Mac, non perdonero’ mai i prescritti per quello che mi hanno fatto. Avevo gia’ avviato le pratiche per chiudere il club del poeta…..