Lo confesso: avrei fatto la stessa formazione che ha schierato Conte. Oh Dio, avrei provato almeno a tirare in porta, ma questo è un altro discorso. Sabato la Juventus torna all’Olimpico, c’è la Lazio: non dimentichiamolo. Non poteva che vincere la Roma: l’unica che ha attaccato e centrato la porta (una volta, una sola, ma le è bastato). Il 3-0 di Torino aveva rimescolato, e spostato, gli stimoli.
Sul contatto tra Benatia e Giovinco, la dizione «fallo da ultimo uomo», come ha scritto il lettore Fabrizio, è stata cassata dal regolamento. Vige, quale discriminante, la chiara occasione da gol. Con la palla, spiovente e non ancora tra i piedi della pulce juventina, Tagliavento ha optato per il giallo. Si era una decina di metri fuori area. Un’applicazione rigorosa del regolamento avrebbe giustificato il rosso.
Sul gol di Peluso, e la palla dentro o fuori di Isla, non resta che fidarsi dell’assistente Manganelli. Sono sicuro che «pazienti» come Cristiano Poster e Riccardo Ric non si discosteranno molto dalla mia analisi. Concedo loro la supposta del «cosa sarebbe successo a parti invertite»: gli armadietti ne sono pieni.
Una sola squadra in campo. Va detto. La Roma. Sterile, monotona, cinchischiante: tutto quello che volete. Solo lei, però. Ha giocato senza centravanti e ha vinto con un gol «da» centravanti, firmato Gervinho. Quando si dice il destino.
Al Chelsea, Mourinho passa da Eto’o a Fernando Torres. Conte, da Lichtsteiner-Asamoah a Isla-Peluso e da Tevez-Llorente a Quagliarella-Giovinco (mea culpa, mea culpa, mea maxima culpa). Traslochi «agghiaccianti». Non sono contro il catenaccio, ci mancherebbe. Sono contro il catenaccio quando non produce contropiede. Dipendesse da me, riporterei subito a casa Vucinic, non prima di aver ringraziato l’Inter per essersi ritirata. Concertante.
Scritto da Riccardo Ric il 22 gennaio 2014 alle ore 02:00
Il turnover doveva essere fatto con la Samp. e presentarsi al completo e carichi ieri sera,…se non fosse stato deciso – per gli argomenti scritti più volte ieri, e sui quali mi permetto di non essere personalmente d’accordo – che era la CI a…contare meno del campionato e della EL.
Sulla partita una annotazione a margine.
Bonucci,…Bonucci deve capire che NON PUO’ PERMETTERSI MAI, SOPRATTUTTO IN PARTITE COME QUELLA DI IERI, UNA DISATTENZIONE CHE SNATURI TUTTO IL TEMA TATTICO PREPARATO.
La Juve rimaneggiata di ieri e con qualche giocatore non al top,…aveva impostato la partita per non concedere spazi, tantomeno contropiede, all’avversaria.
Bonucci con la classica…bonucciata…ha scappellato e in 5 secondi ha concesso alla Roma,…quello che non era riuscita a conquistarsi prima…
Una curiosità .
Avevo sentito e letto che la Federazione non avrebbe previsto niente, come fregio per la conquista della decima Coppa Italia.
Invece da ieri sera molti giornalisti parlano della Roma in predicato di aggiungere la stella d’argento come fregio per la possibile vittoria della decima Coppa Italia.
Qual’è la verità ???
Facciamo questa piccola ricerca…
Un grande saluto a tutti.
de paquale lurido pedofilo.
no lei pasqualino non capisce un cazzo.
Beck, come lei sa a me piace vedere le partite allo stadio, dove non ci sono replay, linee immaginarie, proiezioni satellitari e quant’altro. Anzi, quando sono allo stadio provo fastidio nel vedere chi messaggia a casa per sapere se quella tal azione era fuorigioco o meno, pensi un po’. Secondo lei, chi era allo stadio, si è posto il problema? Ha visto il guardialinee su con la bandierina, ed amen. Sono frattagline che non mi interessano, nemmeno meritano il “cosa sarebbe successo a parti invertite”.
Sulla partita, non mi è piaciuto l’atteggiamento della Juve. Soprattutto dopo essere usciti dalla champions inseguire la vittoria, oltre che dell’El, anche della Coppa Italia, era obbligo. Invece sono scesi in campo moscetti, turn over a parte. (certo che continuare a far giocare Isla…), mentre la Roma, anche perchè giocava in casa, ha gettato in campo cuore ed anima, oltre ai valori tecnici che possiede. La Roma ha un’ ottimo dirigente in Sabatini, e si è liberata di quella chiavica di Baldini. Molto probabilmente sarà , per gli anni a venire, l’avversario più agguerrito.
Se si vuol cedere Vucinic bisogna comperare un ‘altra punta!!Perché le due schierate stasera servono a rodersi il fegato… Cazzo ma perché si è ceduto Matri?
Scritto da bilbao77 il 22 gennaio 2014 alle ore 01:06
Poverino , la capisco e la comprendo
Buona notte axl.
Lo spero vivamente axl, anche se non ci credo.
……conto…..contare….Conte….troppi conti. Vado a nanna Bilbao, buonanotte.
Ooooh pasqualino 7monnezze!!!
Finito di girare nei tubi?
Ha fatto un giro veramente largo questa volta. Dove é stato? A Calcutta? Giacartunia?
Lei sà che se ne intende di Manganelli vero nostalgico della Repubblica di Saló?
Vada a fare il mercato della frutta e verdura per la sua FC Prescritti Unti e Defunti, che persino un mediocre come lei puo disimpegnarsi meglio degli uomini del re del “tutto a 1 euro”.
Bollettoni !!