Lo confesso: avrei fatto la stessa formazione che ha schierato Conte. Oh Dio, avrei provato almeno a tirare in porta, ma questo è un altro discorso. Sabato la Juventus torna all’Olimpico, c’è la Lazio: non dimentichiamolo. Non poteva che vincere la Roma: l’unica che ha attaccato e centrato la porta (una volta, una sola, ma le è bastato). Il 3-0 di Torino aveva rimescolato, e spostato, gli stimoli.
Sul contatto tra Benatia e Giovinco, la dizione «fallo da ultimo uomo», come ha scritto il lettore Fabrizio, è stata cassata dal regolamento. Vige, quale discriminante, la chiara occasione da gol. Con la palla, spiovente e non ancora tra i piedi della pulce juventina, Tagliavento ha optato per il giallo. Si era una decina di metri fuori area. Un’applicazione rigorosa del regolamento avrebbe giustificato il rosso.
Sul gol di Peluso, e la palla dentro o fuori di Isla, non resta che fidarsi dell’assistente Manganelli. Sono sicuro che «pazienti» come Cristiano Poster e Riccardo Ric non si discosteranno molto dalla mia analisi. Concedo loro la supposta del «cosa sarebbe successo a parti invertite»: gli armadietti ne sono pieni.
Una sola squadra in campo. Va detto. La Roma. Sterile, monotona, cinchischiante: tutto quello che volete. Solo lei, però. Ha giocato senza centravanti e ha vinto con un gol «da» centravanti, firmato Gervinho. Quando si dice il destino.
Al Chelsea, Mourinho passa da Eto’o a Fernando Torres. Conte, da Lichtsteiner-Asamoah a Isla-Peluso e da Tevez-Llorente a Quagliarella-Giovinco (mea culpa, mea culpa, mea maxima culpa). Traslochi «agghiaccianti». Non sono contro il catenaccio, ci mancherebbe. Sono contro il catenaccio quando non produce contropiede. Dipendesse da me, riporterei subito a casa Vucinic, non prima di aver ringraziato l’Inter per essersi ritirata. Concertante.
Si parla di Vucinc all’estero…non so se c’è qualche verità in questo…Se sì penso che Conte pretende l’alternativa!!
Ciao Dimas!!! E quello che intendevo sai prenderli per il culo con il sorriso sulle labbra…….:-)))))))….SEI IL NOSTRO MINISTRO DELLA CULTURA GOBBA!!!!Ciao!!!
Dimas, salutaci l’amico drastico che misteriosamente sparisce quando qua bisogna andare di legna… ma del resto è comprensibile, lui al sole e noi qui a dover evacuare i mentecatti.
No, Dimas …non te lo dico e non te la presento….mi spiace…oggi non è giornata!!!:)))) Leo
Che te lo dico a fare: che fai, pigli per il culo, mentre nemmeno guardi la tua classifica di oggi? Che fai come Nosferatu che a 6/7 punti dalla zona salvezza si permette il lusso ancora di blaterare di piazzamento Champions? Il guaio tuo e dei tuoi cuginetti prescritti è sempre quello che vi accomuna: guardate troppo ancorati al passato e non vi accorgete del presente che è ben altra roba. E figuriamoci il futuro.
scusate ma questo zozzonero da quale ano infetto è stato mai defecato? ocio, barbone, che tra poco vi resta solo dudù
Runner: si, bisognerebbe avere in tutti i ruoli gente motivata. Ma chi ti dice che davvero Quagliarella sia scontento del suo ruolo di riserva come lo è Vucinic? E chi ti dice che davvero Di Natale non vuole stare dove sta fino a fine carriera annunciata? Le supposizioni così cadono a metà senza un riscontro oggettivo.
Ti svelo un segreto ma non dirlo agli altri del blog, sono su skype con Alex e lui mi suggerisce quello che devo scrivere, io ovviamente depuro gli scritti dalle offese e dalle volgarità che lui mi suggerisce e tengo solo i contenuti prettamente tecnici.
Perchè io sono Buono.
Chi è la Sirenetta Leo? Me la presenti?
Geom. lei oggi è un cuor di leone da fare invidia a Ercole, Maciste e Sansone.
Cioè caro Quartieri io devo fare la parte del poliziotto Buono?:.-)))))))
Ma io non devo fare nessuna parte da Buono io sono Buono. :-)))))))
Chi ci ha fatto male non sono stati Turchi…ma La Sirenetta…l’amica di Dumas!!! Leo