Lo confesso: avrei fatto la stessa formazione che ha schierato Conte. Oh Dio, avrei provato almeno a tirare in porta, ma questo è un altro discorso. Sabato la Juventus torna all’Olimpico, c’è la Lazio: non dimentichiamolo. Non poteva che vincere la Roma: l’unica che ha attaccato e centrato la porta (una volta, una sola, ma le è bastato). Il 3-0 di Torino aveva rimescolato, e spostato, gli stimoli.
Sul contatto tra Benatia e Giovinco, la dizione «fallo da ultimo uomo», come ha scritto il lettore Fabrizio, è stata cassata dal regolamento. Vige, quale discriminante, la chiara occasione da gol. Con la palla, spiovente e non ancora tra i piedi della pulce juventina, Tagliavento ha optato per il giallo. Si era una decina di metri fuori area. Un’applicazione rigorosa del regolamento avrebbe giustificato il rosso.
Sul gol di Peluso, e la palla dentro o fuori di Isla, non resta che fidarsi dell’assistente Manganelli. Sono sicuro che «pazienti» come Cristiano Poster e Riccardo Ric non si discosteranno molto dalla mia analisi. Concedo loro la supposta del «cosa sarebbe successo a parti invertite»: gli armadietti ne sono pieni.
Una sola squadra in campo. Va detto. La Roma. Sterile, monotona, cinchischiante: tutto quello che volete. Solo lei, però. Ha giocato senza centravanti e ha vinto con un gol «da» centravanti, firmato Gervinho. Quando si dice il destino.
Al Chelsea, Mourinho passa da Eto’o a Fernando Torres. Conte, da Lichtsteiner-Asamoah a Isla-Peluso e da Tevez-Llorente a Quagliarella-Giovinco (mea culpa, mea culpa, mea maxima culpa). Traslochi «agghiaccianti». Non sono contro il catenaccio, ci mancherebbe. Sono contro il catenaccio quando non produce contropiede. Dipendesse da me, riporterei subito a casa Vucinic, non prima di aver ringraziato l’Inter per essersi ritirata. Concertante.
Tipo quella di firenze che te lo dico?stesso tipo di scenari?
Come diceva Carlito “la strada ti osserva continuamente”, quindi adesso i laziali vorranno dimostrarsi più bravi dei lupacchiotti, il Trabzonspor vorrà superare l’operato del Galatasaray. E chi lo sa, magari Napoli e Roma osservando Conte potranno mettersi in testa un’idea meravigliosa in campionato. Accidenti a ben pensarci la sconfitta di ieri sera potrebbe aprire scenari completamente nuovi, ma speriamo di no..
Cmq quando è la curva a determinare la politica societaria non è mai una bella cosa.
Vedi caso Guarin – Vucinic o caso Juve- Stankovic.
Fabrizio a me non pare che l’immagine dell’inter società sia mai stata granchè.
si scusa errata corrige, Alex è in vacanza lavorativa nel sud est asiatico.
De Pasquale, cerci di risponderle seriamente, se non ci riesco mi capirà , è difficile rimanere seri quando si dialoga con chi fa osservazioni da minus habens. Lei ci dice, e che credevate, per fortuna il presidente ha bloccato tutto, la colpa era di certi dirigenti inetti, per noi sarebbe stato un danno prendere Vucinic e cedervi Guarin. Bene. Peccato che non pensiate alle conseguenze di tutto ciò, che non si limitano, purtroppo per voi, al mancato affare della Juve. Elemco, non necessariamente in ordine di importanza:
CONSEGUENZA n.1
1) opzione n.1 per gestire Guarin: metterlo fuori rosa, pagando così milionate per un giocatore che non gioca, e vederne il valore abbassarsi. Opzione n.2: svenderlo subito, ricavando e meno di quanto ne avreste ricavato dalla Juve. Opzione n.3: reintegrare e schierare un giocatore scontentissimo, con i rischi che ne derivano (lei mi dirà : tanto, peggio di come giochiamo ora… E anche questo è vero, infatti penso che sarà la soluzione scelta). Ma andiamo avanti.
CONSEGUENZA n.2
Ora i tifosi, specie le frange più dure, sanno di poter mettere in scacco la società , delegittimata nei dirigenti e gestita da uno che di calcio non conosce nemmeno le regole e che per ogni decisione deve aspettare il fuso orario giusto.
CONSEGUENZA N.3
L’immagine dell’Inter non ne esce proprio benissimo. Come pensate che saranno gestite dagli altri club le prossime trattative con voi?
Buon divertimento per i prossimi anni.
Vacanza lavorativa dimas.
L’ho letta da altra parte: Da “ergoldeturone” si è passati a: “ergoldepeluso”!!!!:)))) Leo
Giovinco non potrebbe contenere nemmeno le incursioni di Motta. Marco Motta!
Alex è in vacanza nel sud est asiatico