Lo confesso: avrei fatto la stessa formazione che ha schierato Conte. Oh Dio, avrei provato almeno a tirare in porta, ma questo è un altro discorso. Sabato la Juventus torna all’Olimpico, c’è la Lazio: non dimentichiamolo. Non poteva che vincere la Roma: l’unica che ha attaccato e centrato la porta (una volta, una sola, ma le è bastato). Il 3-0 di Torino aveva rimescolato, e spostato, gli stimoli.
Sul contatto tra Benatia e Giovinco, la dizione «fallo da ultimo uomo», come ha scritto il lettore Fabrizio, è stata cassata dal regolamento. Vige, quale discriminante, la chiara occasione da gol. Con la palla, spiovente e non ancora tra i piedi della pulce juventina, Tagliavento ha optato per il giallo. Si era una decina di metri fuori area. Un’applicazione rigorosa del regolamento avrebbe giustificato il rosso.
Sul gol di Peluso, e la palla dentro o fuori di Isla, non resta che fidarsi dell’assistente Manganelli. Sono sicuro che «pazienti» come Cristiano Poster e Riccardo Ric non si discosteranno molto dalla mia analisi. Concedo loro la supposta del «cosa sarebbe successo a parti invertite»: gli armadietti ne sono pieni.
Una sola squadra in campo. Va detto. La Roma. Sterile, monotona, cinchischiante: tutto quello che volete. Solo lei, però. Ha giocato senza centravanti e ha vinto con un gol «da» centravanti, firmato Gervinho. Quando si dice il destino.
Al Chelsea, Mourinho passa da Eto’o a Fernando Torres. Conte, da Lichtsteiner-Asamoah a Isla-Peluso e da Tevez-Llorente a Quagliarella-Giovinco (mea culpa, mea culpa, mea maxima culpa). Traslochi «agghiaccianti». Non sono contro il catenaccio, ci mancherebbe. Sono contro il catenaccio quando non produce contropiede. Dipendesse da me, riporterei subito a casa Vucinic, non prima di aver ringraziato l’Inter per essersi ritirata. Concertante.
Vucinic una sistemazione la trova visto la celerita’ nello svuotare gli armadietti puo’ sempre fare il magazziniere aggiunto …:-)))))) con la pace di axl che e’ un suo devoto!!!
Altri £30 pare li scuciranno domani per dante del bayern monaco.
Nel frattempo lo united e’in chiusura per juan mata.£37m.mica bruscolini…
Bravo mcphisto vucinic ora e’un problema.che non si allenasse oggi e’normale dopo il casino di ieri ma piazzarlo sara’dura.mi chiedo in che rapporti sia con conte.il mister con il concetto sacro che ha del gruppo sta voglia di andarsene non e’che la vedra’tanto bene…ma questi sono solo pensieri miei a voce alta.
Dimas, io mi domando se non ti vergogni, almeno un po’, a prendere per il culo la gente.
Seedorf sicuramente qualche “sistematina” a barbarella berlusconi gliela darà !
Si noi qua ridiamo e scherziamo con i mentecatti vari e intanto il dato di fatto certo è che Vucinic, scontento o no, non si allena con la squadra e sarà ceduto per forza. Dieci giorni di tempo. Una bella rogna.
Dimas: esatto. Infatti quando la società non prese Stankovic a causa delle pressioni del tifo dimostrò, se ancora ce ne fosse bisogno, di non valere nulla (senza contare la nullità che ingaggiarono al suo posto). E infatti in quel periodo non è che la Juve fosse messa tanto bene quando doveva trattare.
Ma l’Inter saprà tirarsi fuori dall’impasse, certamente riusciranno a vendere Guarin al Barcellona per 30 milioni cash e una cassa di nasi goreng.
Cazzo avevo dimenticato che adesso con Seedorf (che mi sta simpatico mica come quello scemo di Mazzarri) dobbiamo temere il ritorno del milan.
Mi domando riusciremo a fare a meno di Guarin?
PS su ergodepeluso, nutro qualche dubbio sul fatto che tra trentanni si rivelerà farlocco (e quindi giustamente annullato) come invece avvenuto al goal, veramente farlocco, de turone, ma spacciato per trentanni come buono. Il forno (ufficio moviole daaaarai) è lo stesso.
Che è come se alla banca d’italia si fabbricassero banconote false (ergodeturone, appunto).
Er paese delle meravijje.