Lo confesso: avrei fatto la stessa formazione che ha schierato Conte. Oh Dio, avrei provato almeno a tirare in porta, ma questo è un altro discorso. Sabato la Juventus torna all’Olimpico, c’è la Lazio: non dimentichiamolo. Non poteva che vincere la Roma: l’unica che ha attaccato e centrato la porta (una volta, una sola, ma le è bastato). Il 3-0 di Torino aveva rimescolato, e spostato, gli stimoli.
Sul contatto tra Benatia e Giovinco, la dizione «fallo da ultimo uomo», come ha scritto il lettore Fabrizio, è stata cassata dal regolamento. Vige, quale discriminante, la chiara occasione da gol. Con la palla, spiovente e non ancora tra i piedi della pulce juventina, Tagliavento ha optato per il giallo. Si era una decina di metri fuori area. Un’applicazione rigorosa del regolamento avrebbe giustificato il rosso.
Sul gol di Peluso, e la palla dentro o fuori di Isla, non resta che fidarsi dell’assistente Manganelli. Sono sicuro che «pazienti» come Cristiano Poster e Riccardo Ric non si discosteranno molto dalla mia analisi. Concedo loro la supposta del «cosa sarebbe successo a parti invertite»: gli armadietti ne sono pieni.
Una sola squadra in campo. Va detto. La Roma. Sterile, monotona, cinchischiante: tutto quello che volete. Solo lei, però. Ha giocato senza centravanti e ha vinto con un gol «da» centravanti, firmato Gervinho. Quando si dice il destino.
Al Chelsea, Mourinho passa da Eto’o a Fernando Torres. Conte, da Lichtsteiner-Asamoah a Isla-Peluso e da Tevez-Llorente a Quagliarella-Giovinco (mea culpa, mea culpa, mea maxima culpa). Traslochi «agghiaccianti». Non sono contro il catenaccio, ci mancherebbe. Sono contro il catenaccio quando non produce contropiede. Dipendesse da me, riporterei subito a casa Vucinic, non prima di aver ringraziato l’Inter per essersi ritirata. Concertante.
Stavo appunto leggendo di Mata al Manchester Utd per quelle cifre (esose) e mi chiedevo dunque se Moyes avesse ancora grana da spendere e se verrà sul serio a rompere i coglioni a noi. L’amico drastico mi ha anticipato.
per un motivo o per l’altro è destino che ci restino sulle scatole sempre un paio di attaccanti inutili, prima Amauri-Iaquinta, adesso Giovinco-Vucinic
Buonasera Primario, buonasera Clinica. Per “dimasdumas – ore 16:52”: l’indonesiano sarà anche l’attuale presidente, ma le fidejussioni dell’inter (ad oggi) sono ancora quelle del presidente precedente, come pure i dirigenti sono ancora quelli del precedente, dirigenti che prima di allacciarsi le scarpe (al mattino) prendono ordini dal precedente. Ma secondo voi Branca, Fassone e Ausilio fanno un qualcosa senza autorizzazione?
Quando qualche giornalista vorrà gentilmente informarci come una società fallita è ancora lì a rompere i marroni…
Runner il dailymail parlava da ormai sue settimane di 100 m£ da spendere per lo united.il chelsea ha pagato mata 23£ e ora lo vende a 37£m.mata al chelsea sfonda la panca e i blues lo cedono ad una non diretta concorrente prendendoli per la gola.lo united ha capito che per ricostruire in fretta deve spendere piu’del dovuto.con i contratti sponsor che hanno,soprattutto in asia dove sono una potenza colossale,restare fuori dalla prox champions sarebbe un bagno di sangue.per quanto david moyes non ha il carisma dei maggiori mister europei,lo united rimane un club con una dirigenza preparatissima nella quale gravita ancora in maniera importante sir alex.ergo non mNdano il loro allenatore a vedere cagliari juve per fargli mangiare il pur squisito porceddu.lo united quando si muove allo scoperto lo fa con argomenti molto seri.
Il discorso pogba lo abbiamfatto e rifatto.la sua valutazione dipendera’da tanti fattori e soprattutto dalla sua volonta’.
in effetti adesso che Moratti non c’è più altri così scemi non ne vedo in giro.
Cmq se penso che lo scorso anno lo voleva l’inter…
AA li ha toppato
Vero che Vucinic non sarà felicissimo, però non è che stesse andando al Real eh. Penso che il morale non sia così basso come lo sarebbe se fosse saltato il trasferimento a una società normodotata.
Inoltre lui si è comportato bene, non ha fatto nessuna dichiarazione del tipo “io a Vinovo non metto più piede”, non è in rotta con la società, può tornare a testa alta. Situazione diversa quella di Guarin. Comunque penso anche io che a questo punto gli verrà trovata una sistemazione.
dimas, e chi è così scemo da prenderselo? Forse in prestito qualcuno lo prenderebbe ma l’ ingaggio sempre a noi toccherebbe
Ma è proprio impossibile vendere quello diversamente alto?
Alex,
quindi Moyes era venuto a cagliari per fare acquisti anche da noi, giusto? Ma quanti cazzi di soldi hano da spendere!? E comunque se spendono quelle cifre per Mata e Dante, due buoni giocatori ma nulla più, allora per il polpo veramente dobbiamo sparare altissimo
Axl io non mi permetto mai di prendere per il culo la gente e cmq tutto quello che scrivo è da addebitare ad Alex,(lui si che è un po’ bastardello) io scrivo solo quel che lui mi suggerisce.
Quindi la domanda dovresti rivolgerla a lui e non a me.
L’ho già detto prima ma ripeto io sono Buono dentro ma odio Giovinco
Rido