Lo confesso: avrei fatto la stessa formazione che ha schierato Conte. Oh Dio, avrei provato almeno a tirare in porta, ma questo è un altro discorso. Sabato la Juventus torna all’Olimpico, c’è la Lazio: non dimentichiamolo. Non poteva che vincere la Roma: l’unica che ha attaccato e centrato la porta (una volta, una sola, ma le è bastato). Il 3-0 di Torino aveva rimescolato, e spostato, gli stimoli.
Sul contatto tra Benatia e Giovinco, la dizione «fallo da ultimo uomo», come ha scritto il lettore Fabrizio, è stata cassata dal regolamento. Vige, quale discriminante, la chiara occasione da gol. Con la palla, spiovente e non ancora tra i piedi della pulce juventina, Tagliavento ha optato per il giallo. Si era una decina di metri fuori area. Un’applicazione rigorosa del regolamento avrebbe giustificato il rosso.
Sul gol di Peluso, e la palla dentro o fuori di Isla, non resta che fidarsi dell’assistente Manganelli. Sono sicuro che «pazienti» come Cristiano Poster e Riccardo Ric non si discosteranno molto dalla mia analisi. Concedo loro la supposta del «cosa sarebbe successo a parti invertite»: gli armadietti ne sono pieni.
Una sola squadra in campo. Va detto. La Roma. Sterile, monotona, cinchischiante: tutto quello che volete. Solo lei, però. Ha giocato senza centravanti e ha vinto con un gol «da» centravanti, firmato Gervinho. Quando si dice il destino.
Al Chelsea, Mourinho passa da Eto’o a Fernando Torres. Conte, da Lichtsteiner-Asamoah a Isla-Peluso e da Tevez-Llorente a Quagliarella-Giovinco (mea culpa, mea culpa, mea maxima culpa). Traslochi «agghiaccianti». Non sono contro il catenaccio, ci mancherebbe. Sono contro il catenaccio quando non produce contropiede. Dipendesse da me, riporterei subito a casa Vucinic, non prima di aver ringraziato l’Inter per essersi ritirata. Concertante.
Thohir non arriva piu’ venerdi’ sara, ma sabato oppure domenica. E’ dovuto tornare indietro: aveva dimenticato la batteria del cellulare e questo rischiava di bloccare il mercato dell’Inter.
Se non altro ora sappiamo con quale mezzo di comunicazione Thohir farà sapere a Branca che é licenziato.
Fossi in Conte schiererei Vucinic dal primo minuto sabato con la Lazio con la fascia di capitano.
Per chi volesse saperne di piu’ sulla campagna acquisti della FC Prescritti, basta mandare un SMS (0,99 euro) e Thohir, il simpatico presidente moderno, risponderà !
Per Quartieri Spagnoli : alemichel era a Caselle ad aspettare un aereo dalla Colombia carico di colombiane! :-D La prossima volta lo faccio seguire da dimasdumas…….
Distinto sig. Beccantini , grazie per la precisazione ,nulla di che scusarsi ,ci mancherebbe. era un dubbio.
Ma alemichel non scrive piu’? Sara’ indaffarato con il pupo…… Ciao AleMichel!!!
Parliamo di cose serie….. peccato per il mancato arrivo della Fiallo….. vero Dimas?
Visto che stanotte non si dorme per la disperazione, direi di organizzare un sit-in sotto la nostra sede per protestare contro la società per l’inefficenza dimostrata. Non dovevano farsi sfuggire Guarin in questo modo, cazzo non si può prima pregare la prescrittese e poi fare dietro front.
Scheda svizzera gira la frittata a suo uso e consumo, come un Facchetti qualsiasi. Ma del resto… che sorprese ci può dare un mentecatto idiota e schifosissimo lurido vigliacco del genere? Finchè ci capirà lui qualcosa, saremo tutti milionari annoiati qui.