Lo confesso: avrei fatto la stessa formazione che ha schierato Conte. Oh Dio, avrei provato almeno a tirare in porta, ma questo è un altro discorso. Sabato la Juventus torna all’Olimpico, c’è la Lazio: non dimentichiamolo. Non poteva che vincere la Roma: l’unica che ha attaccato e centrato la porta (una volta, una sola, ma le è bastato). Il 3-0 di Torino aveva rimescolato, e spostato, gli stimoli.
Sul contatto tra Benatia e Giovinco, la dizione «fallo da ultimo uomo», come ha scritto il lettore Fabrizio, è stata cassata dal regolamento. Vige, quale discriminante, la chiara occasione da gol. Con la palla, spiovente e non ancora tra i piedi della pulce juventina, Tagliavento ha optato per il giallo. Si era una decina di metri fuori area. Un’applicazione rigorosa del regolamento avrebbe giustificato il rosso.
Sul gol di Peluso, e la palla dentro o fuori di Isla, non resta che fidarsi dell’assistente Manganelli. Sono sicuro che «pazienti» come Cristiano Poster e Riccardo Ric non si discosteranno molto dalla mia analisi. Concedo loro la supposta del «cosa sarebbe successo a parti invertite»: gli armadietti ne sono pieni.
Una sola squadra in campo. Va detto. La Roma. Sterile, monotona, cinchischiante: tutto quello che volete. Solo lei, però. Ha giocato senza centravanti e ha vinto con un gol «da» centravanti, firmato Gervinho. Quando si dice il destino.
Al Chelsea, Mourinho passa da Eto’o a Fernando Torres. Conte, da Lichtsteiner-Asamoah a Isla-Peluso e da Tevez-Llorente a Quagliarella-Giovinco (mea culpa, mea culpa, mea maxima culpa). Traslochi «agghiaccianti». Non sono contro il catenaccio, ci mancherebbe. Sono contro il catenaccio quando non produce contropiede. Dipendesse da me, riporterei subito a casa Vucinic, non prima di aver ringraziato l’Inter per essersi ritirata. Concertante.
Il tuo eroe si merita la squadra che, dopo avercelo chiesto, per pararsi il culo con i suoi tifosi di merda, lo ha sputtanato mettendo in giro voci che non aveva superato le visite mediche.
Axl, mi ha telefonato poco fa,dicendomi che se lo accompagni ci va volentieri..
Mac, che ho scritto di male? Il poeta vada dove lo porta il cuore.
Axl… e dall…
Alex,hai più sentito Huta?Domenica Nadal lo aspetta in tribuna..
Il poeta può andare affanculo dove gli pare o restare a giocare alla Play Station in panchina, è lo stesso.
Fabrizio,evidentemente ha sentito una mancanza di fiducia,nei suoi confronti.Alla Roma aveva fatto panchina senza problemi..
Milan…Milan…vivo per te !!!!
Milan-Udinese 1-2……..altra grande vittoria della prescrittese, le fogne tornano a svuotarsi. I ratti saltano fuori a festeggiare.
Il coglione di che te lo dico a fare? Morto?