Lo confesso: avrei fatto la stessa formazione che ha schierato Conte. Oh Dio, avrei provato almeno a tirare in porta, ma questo è un altro discorso. Sabato la Juventus torna all’Olimpico, c’è la Lazio: non dimentichiamolo. Non poteva che vincere la Roma: l’unica che ha attaccato e centrato la porta (una volta, una sola, ma le è bastato). Il 3-0 di Torino aveva rimescolato, e spostato, gli stimoli.
Sul contatto tra Benatia e Giovinco, la dizione «fallo da ultimo uomo», come ha scritto il lettore Fabrizio, è stata cassata dal regolamento. Vige, quale discriminante, la chiara occasione da gol. Con la palla, spiovente e non ancora tra i piedi della pulce juventina, Tagliavento ha optato per il giallo. Si era una decina di metri fuori area. Un’applicazione rigorosa del regolamento avrebbe giustificato il rosso.
Sul gol di Peluso, e la palla dentro o fuori di Isla, non resta che fidarsi dell’assistente Manganelli. Sono sicuro che «pazienti» come Cristiano Poster e Riccardo Ric non si discosteranno molto dalla mia analisi. Concedo loro la supposta del «cosa sarebbe successo a parti invertite»: gli armadietti ne sono pieni.
Una sola squadra in campo. Va detto. La Roma. Sterile, monotona, cinchischiante: tutto quello che volete. Solo lei, però. Ha giocato senza centravanti e ha vinto con un gol «da» centravanti, firmato Gervinho. Quando si dice il destino.
Al Chelsea, Mourinho passa da Eto’o a Fernando Torres. Conte, da Lichtsteiner-Asamoah a Isla-Peluso e da Tevez-Llorente a Quagliarella-Giovinco (mea culpa, mea culpa, mea maxima culpa). Traslochi «agghiaccianti». Non sono contro il catenaccio, ci mancherebbe. Sono contro il catenaccio quando non produce contropiede. Dipendesse da me, riporterei subito a casa Vucinic, non prima di aver ringraziato l’Inter per essersi ritirata. Concertante.
Dal blog di Stenti:
“Capitolo mercato. Era dal 2006 che aspettavamo questo momento. Cioè la chiusura del cerchio, il ritorno definitivo allo status quo ante. Non siamo tornati solo noi, lo sono tornati pure loro. Come e più di prima. Devo ammettere che finora questo nuovo presidente sta rispondendo ai più rosei desideri: senza soldi, senza idee, senza polso e pure senza fortuna (avesse perso pure il derby, avrebbe uno score da record, senza neanche una vittoria).
Vedere la società Inter ostaggio della Curva è una sconfitta per il calcio civile, ma è un indelebile segno dei tempi nerazzurri. Hanno anche avuto il coraggio di urlare che nello scambio ci avrebbero perso. Ignorano che Mirko è stato protagonista decisivo degli ultimi due scudetti? Evidentemente, erano troppo concentrati a vedere l’andamento della borsa di Giacarta.”
Ma infatti axl, penso che oltre la metá dei bidoni raccolti da dentimarci siano stati opera di depistaggi moggiani. Poi che siano comunque stati loro utili e li abbiano usati piú nelle raffinerie saras che in campo fa parte delle sinergie del gruppo.
Bilbao, allora è vero che non vincevano per Moggi, se quello gli faceva prendere Domoraud……
Idioti e cornuti, bilbao, idioti e cornuti.
…….puoi sempre abbandonarlo questo mondo marcio e senza valori.
Facciamoci raccontare ancora da Lucianone quando andó in Francia a vedere un giocatore del Marsiglia ed, avvisato della presenza in tribuna di uno spione allertato dal Tiger Team della telecom, fece finta di mostrare interesse su di un giocatore, lodandolo ad alta voce….
E per la serie, le favole a volte diventano realtá, Domoraud passó alla corte di dentimarci.
ahahahahahah!!!
I ratti prescritti stavano per saltare fuori dalle fogne per festeggiare la sconfitta del Milan, poi si sono ricordati da chi sono stati eliminati loro.
Già note, intanto, le tappe della tournée estiva della Prescrittese: Lourdes, Medjugorje, Fatima. Ma si preme per inserire Calcutta e Delhi, ritenute opportunità ambientali più consone.
Calcio o non calcio,tifo o non tifo,credo che una persona intelligente non possa seguitare ad insultare un defunto!!Ammetto le parolaccie le pernacchie e similari a chi frequenta il blog ma chi non c’è più merita almeno il silenzio!!Viviamo in un mondo marcio e senza più valori,neanche i più elementari..
Diciamolo che ci siamo fatti eliminare apposta da ludinese per far fare una figura di merda ai cadetti di clarence.
Due giorni a fila di soddisfazioni in questi tempi bui sono tanta roba considerando che col catania rischiamo grosso.