Lo confesso: avrei fatto la stessa formazione che ha schierato Conte. Oh Dio, avrei provato almeno a tirare in porta, ma questo è un altro discorso. Sabato la Juventus torna all’Olimpico, c’è la Lazio: non dimentichiamolo. Non poteva che vincere la Roma: l’unica che ha attaccato e centrato la porta (una volta, una sola, ma le è bastato). Il 3-0 di Torino aveva rimescolato, e spostato, gli stimoli.
Sul contatto tra Benatia e Giovinco, la dizione «fallo da ultimo uomo», come ha scritto il lettore Fabrizio, è stata cassata dal regolamento. Vige, quale discriminante, la chiara occasione da gol. Con la palla, spiovente e non ancora tra i piedi della pulce juventina, Tagliavento ha optato per il giallo. Si era una decina di metri fuori area. Un’applicazione rigorosa del regolamento avrebbe giustificato il rosso.
Sul gol di Peluso, e la palla dentro o fuori di Isla, non resta che fidarsi dell’assistente Manganelli. Sono sicuro che «pazienti» come Cristiano Poster e Riccardo Ric non si discosteranno molto dalla mia analisi. Concedo loro la supposta del «cosa sarebbe successo a parti invertite»: gli armadietti ne sono pieni.
Una sola squadra in campo. Va detto. La Roma. Sterile, monotona, cinchischiante: tutto quello che volete. Solo lei, però. Ha giocato senza centravanti e ha vinto con un gol «da» centravanti, firmato Gervinho. Quando si dice il destino.
Al Chelsea, Mourinho passa da Eto’o a Fernando Torres. Conte, da Lichtsteiner-Asamoah a Isla-Peluso e da Tevez-Llorente a Quagliarella-Giovinco (mea culpa, mea culpa, mea maxima culpa). Traslochi «agghiaccianti». Non sono contro il catenaccio, ci mancherebbe. Sono contro il catenaccio quando non produce contropiede. Dipendesse da me, riporterei subito a casa Vucinic, non prima di aver ringraziato l’Inter per essersi ritirata. Concertante.
Sig beck
nessuna delusione,per carita’. complimenti per il dribbling degno di quelle ali delle quali lei giustamente lamenta l’estinzione.
Gentile Fabrizio, io dico: Vucinic all’Inter, Guarin nell’operazione Hernanes.
Gentile Alex, buon giorno. Non è la prima volta che la deludo, mi perdonerà : non ho gli strumenti per rispondere alla sua domanda.
Sig beck buongiorno
ieri il collega gatto silvestro ha sollevato un lecito dubbio sulla dirigenza dell’inter.appare in effetti molto strano che thoir compri l’inter da moratti eppoi lasci inalterati i quadri dirigenziali.il modus operandi dell’operazione guarin e’molto morattiano:incompetenza,approssimazione,gestione mediatica inesistente e la solita nefandezza morale che e’il marchio di fabbrica ,da sempre,della famiglia moratti.analizzati questi particolari quanto lei crede ci sia di fondato nel pensiero di gatto silvestro il quale ritiene che dietro all’avvicendamento marchiato thoir si annidi l’ennesima operazione illegale della famigerata famiglia milanese?
Grazie per il suo contributo.
Oppure 4) si rifà lo scambio Guarin-Vucinic come inizialmente previsto, con conguaglio da limare
Beck, secondo lei delle seguenti qual’è la più probabile per fine gennaio?
1) Vucinic resta alla Juve e Guarin all’Inter
2) Finiscono entrambi all’estero
3) Vucinic all’Inter per soldi, Guarin all’estero
Ah! Credevo che il “curva” si riferisse al povero Diavolo, ormai curvo anche di fronte all’Udinese…
Sì, gentile Fabrizio: giacurva. Sintesi di Giacarta e Curva Nord.
Buongiorno Beck! Giacurva?
Gentile Michela, gentili Pazienti buon giorno a tutti voi da una Milano già curva.