Lo confesso: avrei fatto la stessa formazione che ha schierato Conte. Oh Dio, avrei provato almeno a tirare in porta, ma questo è un altro discorso. Sabato la Juventus torna all’Olimpico, c’è la Lazio: non dimentichiamolo. Non poteva che vincere la Roma: l’unica che ha attaccato e centrato la porta (una volta, una sola, ma le è bastato). Il 3-0 di Torino aveva rimescolato, e spostato, gli stimoli.
Sul contatto tra Benatia e Giovinco, la dizione «fallo da ultimo uomo», come ha scritto il lettore Fabrizio, è stata cassata dal regolamento. Vige, quale discriminante, la chiara occasione da gol. Con la palla, spiovente e non ancora tra i piedi della pulce juventina, Tagliavento ha optato per il giallo. Si era una decina di metri fuori area. Un’applicazione rigorosa del regolamento avrebbe giustificato il rosso.
Sul gol di Peluso, e la palla dentro o fuori di Isla, non resta che fidarsi dell’assistente Manganelli. Sono sicuro che «pazienti» come Cristiano Poster e Riccardo Ric non si discosteranno molto dalla mia analisi. Concedo loro la supposta del «cosa sarebbe successo a parti invertite»: gli armadietti ne sono pieni.
Una sola squadra in campo. Va detto. La Roma. Sterile, monotona, cinchischiante: tutto quello che volete. Solo lei, però. Ha giocato senza centravanti e ha vinto con un gol «da» centravanti, firmato Gervinho. Quando si dice il destino.
Al Chelsea, Mourinho passa da Eto’o a Fernando Torres. Conte, da Lichtsteiner-Asamoah a Isla-Peluso e da Tevez-Llorente a Quagliarella-Giovinco (mea culpa, mea culpa, mea maxima culpa). Traslochi «agghiaccianti». Non sono contro il catenaccio, ci mancherebbe. Sono contro il catenaccio quando non produce contropiede. Dipendesse da me, riporterei subito a casa Vucinic, non prima di aver ringraziato l’Inter per essersi ritirata. Concertante.
Leo, Vucinic va via sicuro, con la testa è già oltre la Juve, non ce ne facciamo più niente di lui. Su Guarin ancora non è detta l’ ultima parola, secondo me al massimo a giugno sarà nostro.
Gentile Alex, si figuri. Grazie a lei. Non sono un tuttologo come lei, come molti di voi. Mi interesso di campo e spesso non l’azzecco neppure lì.
x Runner post delle ore 10.01..:Le tue stesse perplessità …per cui ritenterei il recupero di Vucinic almeno fino a fine anno…fatto salvo una proposta indecente per chi lo vorrebbe subito! Leo
Dubito che Guarin vada alla Lazio,,,perchè sa che la juve lo avrebbe preso volentieri…Il giocatore mi pare che vada verso i 28 anni e secondo me si gioca l’ultima occasione per vincere qualcosa, che ridubito possa succedere con la Lazio!
Gentile Beck,
mi piacerebbe sapere il suo parere sull’ attuale rosa degli attaccanti della Juve che vedono Tevez e Llorente titolarissimi, Giovinco che “nun gna fa”, Quaglia che se ne vuole andare e Vucinic che in pratica se n’ è già andato. Io avevo detto che almeno un acquisto ci vorrebbe, ad esempio avevo suggerito Di Natale, ammesso che voglia venire, potrebbe chiudere la carriera con 4 mesi ad altissimo livello e magari dare un contributo decisivo per l’ EL.
x Il Primario Lei ha scritto:Vucinic all’inter, Guarin nella operazione Hernanes….Bene i sodi per Vucinic chi li da? Se Guarin accetta la Lazio, e dubito molto, penso che l’inter dovrebbe dare un conguaglio a Lotito..Primario alla “curva nord” mancherebbero i soldi per Vucinic ed i soldi per il conguaglio da dare a Lotito (che non scherza)!!! Little Lions
I post nostri vengono letti da parecchi che preferiscono leggere più che intervenire….!!!
Runner: abbiamo la conferma che in sede leggono i post in clinica ! :-)))
buongiorno a tutti i bianconeri e al Primario.
Apro parentesi.
il coglione che ieri si spacciava per milanista, che faceva il simpatico sul milan in ripresa e la Juve che avrebbe pagato cara la sconfitta di Roma, è meglio che non si fa vedere dai milanisti veri perchè con la sfiga che gli ha portato lo appendono dalle palle, ammesso che le abbia.
Chiudo parentesi e mi scuso per la volgarità .
Grande Fabrizio che ieri ha “suggerito” ha Marotta il comunicato durissimo da fare contro l’ Inter!
Sig beck
Crede che guarin accettera’la lazio e il suo tetto salariale?vucinic all’inter la vedo dura.thoir,o chi per esso,concludendo la transazione implicitamente ammetterebbe di aver mancato alla parola data nello scambio con guarin.