Lo confesso: avrei fatto la stessa formazione che ha schierato Conte. Oh Dio, avrei provato almeno a tirare in porta, ma questo è un altro discorso. Sabato la Juventus torna all’Olimpico, c’è la Lazio: non dimentichiamolo. Non poteva che vincere la Roma: l’unica che ha attaccato e centrato la porta (una volta, una sola, ma le è bastato). Il 3-0 di Torino aveva rimescolato, e spostato, gli stimoli.
Sul contatto tra Benatia e Giovinco, la dizione «fallo da ultimo uomo», come ha scritto il lettore Fabrizio, è stata cassata dal regolamento. Vige, quale discriminante, la chiara occasione da gol. Con la palla, spiovente e non ancora tra i piedi della pulce juventina, Tagliavento ha optato per il giallo. Si era una decina di metri fuori area. Un’applicazione rigorosa del regolamento avrebbe giustificato il rosso.
Sul gol di Peluso, e la palla dentro o fuori di Isla, non resta che fidarsi dell’assistente Manganelli. Sono sicuro che «pazienti» come Cristiano Poster e Riccardo Ric non si discosteranno molto dalla mia analisi. Concedo loro la supposta del «cosa sarebbe successo a parti invertite»: gli armadietti ne sono pieni.
Una sola squadra in campo. Va detto. La Roma. Sterile, monotona, cinchischiante: tutto quello che volete. Solo lei, però. Ha giocato senza centravanti e ha vinto con un gol «da» centravanti, firmato Gervinho. Quando si dice il destino.
Al Chelsea, Mourinho passa da Eto’o a Fernando Torres. Conte, da Lichtsteiner-Asamoah a Isla-Peluso e da Tevez-Llorente a Quagliarella-Giovinco (mea culpa, mea culpa, mea maxima culpa). Traslochi «agghiaccianti». Non sono contro il catenaccio, ci mancherebbe. Sono contro il catenaccio quando non produce contropiede. Dipendesse da me, riporterei subito a casa Vucinic, non prima di aver ringraziato l’Inter per essersi ritirata. Concertante.
Ciao Michela, Gramellini e la sua rubrica sono un appuntamento fisso per me. E spesso lo vedo anche da fazio su RAI3. Vabbè, è tifosissimo del Torino ma glielo perdoniamo!
Scritto da Runner68 il 23 gennaio 2014 alle ore 11:19
Caro Runner, solo Axl è perfetto!
Scritto da IMPERA il 23 gennaio 2014 alle ore 11:36
Bentornato IMPERA!
Il vostro futuro carissimi merdazzurri è più nero che azzurro, chissà per quanti anni ancora vi toccherà gioire per cazzate simili a quelle di ieri. Ormai siete ridotti al lumicino, basterà una piccola soffiata di vento e volerete lassù a trovare il vostro brindellone che sicuramente starà pensando:
questi dirigenti di oggi sono moooolto più coglioni di me, sempre a fare le solite figure di merda, come se in passato non fossi bastato io e moratti, ora anche thohir e company, d’altronte siamo così dal lontano 1908.
Interisti di tutto il mondo sappiate che, merde eravate, merde siete e merde sarete, per l’eternità !
Massimo, Pirlo ha contribuito così tanto a dare un gioco alla Juve che anche quando manca si gioca allo stesso modo! E poi ogni volta che c’è una punizione immagino il terrore nei tifosi avversari.
Dimas, gioperdo no merita la promessa che hai fatto! Al limite puoi promettere che farai una cosa che non ti piace fare. Io ad esempio odio solo sentire la musica di scarsa qualità (mia moglie invece la adora) per cui potrei promettere, se il nanetto va via , di ascoltare l’ ultimo cd di ramazzotti.
x Axl mai dire mai….qualcuno si è giocato 10 euro!!! mentre ieri diceva di giocarsene cinque! Leo
Oh, a proposito, peccato per lady Guarin.
Se discutete Pirlo, allora è ora di passare a parlare di gnocca.
Runner…a Pirlo passano sempre il pallone perche vogliono metterlo in banca e poi lui lo restituisce con gli interessi..ma nn interessi finti come nelle banche tradizionali, ma interessi veri
x Dimas, ciao….Cosa ti ha fatto in particolare Giovinco per definirlo “merda”? Che colpa ne ha lui se è stato pagato per quello che non vale? Ha determinato lui il suo prezzo? Vedi, sono sempre convinto che viene impiegato male anzi malissimo se ripenso che martedì giocava come punta ed accanto a Quagliarella….I due nella stessa formazione non possono stare…Dice giusto, se me lo permette, Bilbao…l’ultima mezzora alto a sinistra..ma mai e poi mai come punta centrale…in quel posto, penso, ci potrebbe tornare utile!Leo
Dimas, ma ti rendi conto che tipo di promessa hai fato? E se il coglionazzo riuscisse la dove nessuno osa immaginare, e piazzasse Gioperdo veramente al Bologna?
Vada per l’Opus Dei, vada per la redenzione, ma la gnocca, benedetto Dimas, la gnocca lasciatela ……