Lo confesso: avrei fatto la stessa formazione che ha schierato Conte. Oh Dio, avrei provato almeno a tirare in porta, ma questo è un altro discorso. Sabato la Juventus torna all’Olimpico, c’è la Lazio: non dimentichiamolo. Non poteva che vincere la Roma: l’unica che ha attaccato e centrato la porta (una volta, una sola, ma le è bastato). Il 3-0 di Torino aveva rimescolato, e spostato, gli stimoli.
Sul contatto tra Benatia e Giovinco, la dizione «fallo da ultimo uomo», come ha scritto il lettore Fabrizio, è stata cassata dal regolamento. Vige, quale discriminante, la chiara occasione da gol. Con la palla, spiovente e non ancora tra i piedi della pulce juventina, Tagliavento ha optato per il giallo. Si era una decina di metri fuori area. Un’applicazione rigorosa del regolamento avrebbe giustificato il rosso.
Sul gol di Peluso, e la palla dentro o fuori di Isla, non resta che fidarsi dell’assistente Manganelli. Sono sicuro che «pazienti» come Cristiano Poster e Riccardo Ric non si discosteranno molto dalla mia analisi. Concedo loro la supposta del «cosa sarebbe successo a parti invertite»: gli armadietti ne sono pieni.
Una sola squadra in campo. Va detto. La Roma. Sterile, monotona, cinchischiante: tutto quello che volete. Solo lei, però. Ha giocato senza centravanti e ha vinto con un gol «da» centravanti, firmato Gervinho. Quando si dice il destino.
Al Chelsea, Mourinho passa da Eto’o a Fernando Torres. Conte, da Lichtsteiner-Asamoah a Isla-Peluso e da Tevez-Llorente a Quagliarella-Giovinco (mea culpa, mea culpa, mea maxima culpa). Traslochi «agghiaccianti». Non sono contro il catenaccio, ci mancherebbe. Sono contro il catenaccio quando non produce contropiede. Dipendesse da me, riporterei subito a casa Vucinic, non prima di aver ringraziato l’Inter per essersi ritirata. Concertante.
in effetti forse sono un po’ troppo duro con Giovinco, in fondo è la dimostrazione vivente che anche un “freak” può diventare un giocatore di calcio.
Caro Mac, capisco il tuo iniziale sconcerto, ma quando la luce del Faro ti aprirà gli occhi e le porte del tuo cuore tutto ti sarà più chiaro….:)))))
e chi ha parlato di soldi per Giovinco io pagherei per lasciarglielo.
Michela, cosa fumate dalle tue parti?
Calma, se vendono Diamanti ai cinesi come credete che glielo paghino, con milioni di involtini primavera?
Piu’ che non sono coglioni, non hanno un euro, a Bologna, per cui la gnocca è salva.
Michela, ti ringrazio per averne preso consapevolezza. Ora vai per la Clinica e diffondi il mio Verbo.
Gentile Michela, gentili Pazienti vado. Grazie per le visite. Buon appetito a todos.
Il Primario
Nonostante tutto le soddisfazioni alla FC Prescritti&Scomparsi&Falliti&Pagliacci non mancano.
https://twitter.com/jmopen/status/426270045170581504/photo/1
Scritto da axl rose giappogobbo, ladro dopato e tifoso di serie C il 23 gennaio 2014 alle ore 11:43
—————–
axl rose queste mica sono soddisfazioni comuni, i pagliacci merdazzurri hanno stabilito un record inattaccabile, quindi resteranno nella storia.
Ti pare niente?
Teo guarda che al Bologna mica sono coglioni, quindi stai tranquillo continuerò a frequentare la gnocca senza problemi.
:-)))))))
P.S. Pensavo che come alternativa quello diversamente alto lo potremmo utilizzare come mascotte ossia al posto del bambino che accompagna l’arbitro o il capitano avversario all’entrata in campo.