Lo confesso: avrei fatto la stessa formazione che ha schierato Conte. Oh Dio, avrei provato almeno a tirare in porta, ma questo è un altro discorso. Sabato la Juventus torna all’Olimpico, c’è la Lazio: non dimentichiamolo. Non poteva che vincere la Roma: l’unica che ha attaccato e centrato la porta (una volta, una sola, ma le è bastato). Il 3-0 di Torino aveva rimescolato, e spostato, gli stimoli.
Sul contatto tra Benatia e Giovinco, la dizione «fallo da ultimo uomo», come ha scritto il lettore Fabrizio, è stata cassata dal regolamento. Vige, quale discriminante, la chiara occasione da gol. Con la palla, spiovente e non ancora tra i piedi della pulce juventina, Tagliavento ha optato per il giallo. Si era una decina di metri fuori area. Un’applicazione rigorosa del regolamento avrebbe giustificato il rosso.
Sul gol di Peluso, e la palla dentro o fuori di Isla, non resta che fidarsi dell’assistente Manganelli. Sono sicuro che «pazienti» come Cristiano Poster e Riccardo Ric non si discosteranno molto dalla mia analisi. Concedo loro la supposta del «cosa sarebbe successo a parti invertite»: gli armadietti ne sono pieni.
Una sola squadra in campo. Va detto. La Roma. Sterile, monotona, cinchischiante: tutto quello che volete. Solo lei, però. Ha giocato senza centravanti e ha vinto con un gol «da» centravanti, firmato Gervinho. Quando si dice il destino.
Al Chelsea, Mourinho passa da Eto’o a Fernando Torres. Conte, da Lichtsteiner-Asamoah a Isla-Peluso e da Tevez-Llorente a Quagliarella-Giovinco (mea culpa, mea culpa, mea maxima culpa). Traslochi «agghiaccianti». Non sono contro il catenaccio, ci mancherebbe. Sono contro il catenaccio quando non produce contropiede. Dipendesse da me, riporterei subito a casa Vucinic, non prima di aver ringraziato l’Inter per essersi ritirata. Concertante.
Oggi nel calcio si puo discutere di tutto e del contrario di tutto anche se credo ci siano.valori oggettivi inattaccabili..cmq urge sottolineare che Marchisio Vidal Pogba e Pirlo nn hanno nulla in comune ne tecnicamente ne tantomeno tatticamente, e per questo abbiamo uno dei reparti di centrocampo piu forti in circolazione, e di conseguenza una delle difese meno battute
Lancio un appello a Riccardo Ric. Riccardo, non ti chiedo di partecipare alle nostre misere discussioni, su miseri argomenti, lo so, ti chiederei troppo, ma cazzo, un saluto ogni tanto puoi pure sprecarlo. Grazie.
IMPERA,
nella disfatta di Istambul ricordo sommessamente che Pirlo non c’era e forse la sua capacità di tenere palla e fare gioco, anche su quel campo impraticabile, sarebbe potuta servire.
Aggiungo..al massimo è la Juve ad esaltare Pirlo.
Mai il contrario.
E questo fin dall’ anno zero di Conte.
Vi invito a riflettere sulla prestazione di Marchisio come vice Pirlo con la Samp.
O sull’ uscita di Pirlo a Cagliari.
Pirlo è uno dei tanti nella Juve attuale, per me non merita neanche il posto da titolare fisso
Quello che si è detto fino allo sfinimento per Pirlo è esattamente quello che andrebbe detto (oltre lo sfinimento) su Vidal.
Ci sono in giro dei Gambaro qualunque che continuan a parlare di Vidal come mezzo giocatore.
Salvo dipingere Pirlo come unico fuoriclasse della Juve.
E, dovreste saperlo, il nemico volente o nolente non dice mai il vero.
Scritto da MacPhisto il 23 gennaio 2014 alle ore 11:51
E lei è snello come bud spencer
Giovinco sara’ il prossimo capitano della Juventus……….tie’.
Sarebbe carino vendere Vucinic al Monaco, purtroppo rimane la questione Giovinco ma basta non ne voglio più parlare che mi rovino il pranzo
Scritto da Alex drastico il 23 gennaio 2014 alle ore 04:52
Squallidone continui pure a sollazzarsi in thailandia.
Vergognoso di bassa lega
Il giornalista Mediaset, Marco Barzaghi, ha pubblicato su twitter l’immagine della maglia nerazzurra con il nome di Vucinic, comparsa stamane nelle bancarelle all’esterno del centro sportivo nerazzurro di Appiano Gentile.
—————————–
Pasqualino, 3 e scheda se come sembra l’affare dovesse saltare definitivamente quella maglia vi servirà solo per pulirvi le facce di merda che avete.