Lo confesso: avrei fatto la stessa formazione che ha schierato Conte. Oh Dio, avrei provato almeno a tirare in porta, ma questo è un altro discorso. Sabato la Juventus torna all’Olimpico, c’è la Lazio: non dimentichiamolo. Non poteva che vincere la Roma: l’unica che ha attaccato e centrato la porta (una volta, una sola, ma le è bastato). Il 3-0 di Torino aveva rimescolato, e spostato, gli stimoli.
Sul contatto tra Benatia e Giovinco, la dizione «fallo da ultimo uomo», come ha scritto il lettore Fabrizio, è stata cassata dal regolamento. Vige, quale discriminante, la chiara occasione da gol. Con la palla, spiovente e non ancora tra i piedi della pulce juventina, Tagliavento ha optato per il giallo. Si era una decina di metri fuori area. Un’applicazione rigorosa del regolamento avrebbe giustificato il rosso.
Sul gol di Peluso, e la palla dentro o fuori di Isla, non resta che fidarsi dell’assistente Manganelli. Sono sicuro che «pazienti» come Cristiano Poster e Riccardo Ric non si discosteranno molto dalla mia analisi. Concedo loro la supposta del «cosa sarebbe successo a parti invertite»: gli armadietti ne sono pieni.
Una sola squadra in campo. Va detto. La Roma. Sterile, monotona, cinchischiante: tutto quello che volete. Solo lei, però. Ha giocato senza centravanti e ha vinto con un gol «da» centravanti, firmato Gervinho. Quando si dice il destino.
Al Chelsea, Mourinho passa da Eto’o a Fernando Torres. Conte, da Lichtsteiner-Asamoah a Isla-Peluso e da Tevez-Llorente a Quagliarella-Giovinco (mea culpa, mea culpa, mea maxima culpa). Traslochi «agghiaccianti». Non sono contro il catenaccio, ci mancherebbe. Sono contro il catenaccio quando non produce contropiede. Dipendesse da me, riporterei subito a casa Vucinic, non prima di aver ringraziato l’Inter per essersi ritirata. Concertante.
ah ah dimas! Il coglioncello sborone se lo prendono i milanisti veri se lo “spupazzano” a dovere! Magari gli piace pure.
Oh cavolo, ho appena consultato wikipedia…
Garibaldi Thohir? E dà i, questa non la bevo…
IMPERA
pirlo ha portato alla juve,oltre il bagaglio tecnico(per me indiscutibile),anche un certo tipo di mentalita’che e’poi l’abitudine alla vittoria e questo conte lo ha sottolineato mille volte.
purtroppo dopo la pagliacciata del 2006 il nostro dna,per i tanti motivi che sappiamo,si era un po’annacquato e gente come pirlo delpiero e buffon hanno veicolato la voglia e la capacita’di conte al resto della rosa.
Chiedere ad un irlandese di bere di meno è come chiedere a Roger Federer di fare il rovescio a due mani!
Ragazzi a me però non piace che Conte non parli. Non mi lascia indifferente ‘sta cosa. Voglio dire: che cazzo ci vuole a rispondere a quattro domandine di giornalai? Così invece lasci adito a tutto e al contrario di tutto.
Cmq ho visto il milan sia domenica che ieri, in effetti noto che migliora di partita in partita.
Con il Verona 20 minuti alla grande, con l’udinese 25 minuti alla grandissima. Penso che per la sfida con L’Atletico saranno al massimo e gli spagnoli li vedo male.
Meglio cosi Mac, Ciao, immagina se si lascia andare a qualche dichiarazione su mercato e presunzione di aver schierato riserve in Coppa…… questi aspettano al varco per appiopargli na squalifica……. Siamo Con-Te!!!
Mcphisto
Falla bere di meno?ti ho detto che e’irlandese…
Il mister ha annullato la conferenza stampa per evitare le domande idiote sia sul caso Vucinic e sia sulla partita con la roma. Ha fatto benissimo!